Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello

una delle news piu preoccupanti che ho letto oggi è la seguente :
 
dopo aver fatto leggere l articolo alla mia compagna, che è oncologa, mi sono fatto spiegare bene il concetto.
 
Esistono due tipi di diagnosi :
1) i test detti di screening, di primo livello
2) i test di secondo livello

per fare un esempio banale, il test per la gravidanza che si compra in farmacia  è uno test di screening di primo livello.
Se vuoi avere la certezza, col prelievodel sangue, si ha la sicurezza matematica della gravidanza.

In Usa il CDC ha lanciato su 5 citta' (Chicago, New York City, Los Angeles, San Francisco and Seattle ) un test di screening di primo livello, da applicare a tutte le sindromi influenzali. Lo scopo era intercettare i casi di coronavirus.
QUesti test, che sono basati su tre reagenti, non sono stati ritenuti affidabili, In particolare un reagente non sta funzionando.
I test sono soggetti a validazione molto precisa in base a calcoli statistici, e si vede che questa fase di validazione (che conta i casi corretti, i falsi positivi, i falsi negativi ecc) non ha dato i risultati giusti per essere usati.
Risutato : gli USA non stanno facendo questo screening.
C'è anche un problema economico, una volta che questo problema di robustezza dei risultati venga risolto , ossia il costo. Un test costa 250usd e quindi ci si chiede chi debba pagare questa somma...

Insomma, gli Usa sono in ritardo...

dato che :
”We estimated that about two thirds of COVID-19 cases exported from mainland China have remained undetected worldwide, potentially resulting in multiple chains of as yet undetected human-to-human transmission outside mainland China.”
si capiscono le dichiarazioni dal CDC o affatto tranquillizzanti :
U.S CDC SAYS CORONAVIRUS IS A TREMENDOUS PUBLIC HEALTH THREAT, FUTURE HUMAN TO HUMAN TRANSMISSION IN THE U.S IS VERY POSSIBLE AND EVEN LIKELY

per ora i casi Usa sono 34,
Update from the U.S. CDC on the official number of coronavirus cases: 34 total, including 13 domestic cases and 21 among repatriated (quarantined) persons
 
ma il numero potrebbe facilmente salire, come sta rapidamente salendo in tutti i focolai di infezioni fuori dalla cina (HK, giappone, sud corea, iran, e ora anche italia.)
 
ah, ho anche trovato questo  :
ONLY THREE U.S. STATES HAVE CAPACITY TO TEST FOR CORONAVIRUS

Questa settimana siamo passati dalla Cina alla pandemia .
Magari i casi restano limitati,  ma l effetto sul consumatore è facile da immaginare. Il panico si diffonde rapidamente. E si autoalimenta.
Vediamo cosa esce nel week end.
 
Inviato da Antonio Lengua il ven 21 febbraio 2020 - 23:44:30 | Leggi/Invia Commenti:30 |Stampa veloce
Commenti
2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello frimba | 22 feb : 14:06
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Abbiamo ufficialmente il focolaio anche in ita direi..

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello pierojazz | 22 feb : 14:27
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
la quarantena non è una soluzione. il virus è talmente ad alta contagiosità che basta una sola di queste persone passata per milano per trovarsi centinaia di contagiati in una settimana. a quel punto che fanno, quarantenano milano?tutto il norditalia? e gli ospedali non sono pronti a reggere l'urto di un numero alto di contagiati. io la vedo nerissima

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello claint | 22 feb : 14:58
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Comunque ragazzi la situazione sta diventando seria e preoccupante anche per il resto del mondo attraverseremo un periodo di instabilità anche sui mercati ma credo sempre con bassa volatilità anche se il vix direbbe il contrario ma la liquidità e le azioni delle varie banche centrali e governi rallenteranno la discesa nella loro intensità L oro sta aumentando di prezzo in maniera ormai costante tutti i giorni ma non si sta riflettendo in maniera inversa sui mercati azionari come prezzi obbligazionario stanno indicando la solita view e quindi penso che se correzione sui mk ci sarà non sarà molto profonda ma sarà una grande buy opportunity nel lungo termine

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello Deus_ex_machina | 22 feb : 16:04
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
non amo ripetermi... ma le banche centrali possono “addolcire” certi move... ma sulla “profondità” sarei prudente sulle ipotesi.. sopratutto se gli impatti economici (come pare ormai evidente) spazzano via l assurda chimera di un recupero V-shaped... che oggettivamente faceva sorridere come ipotesi visto lo scenario che abbiamo davanti.. e che mi pare stia peggiorando.

Sul fatto che sarà una enorme buy opportunity nel “lungo termine” sono d accordo... ma aspetterei una scrollata seria prima di ricaricare visto il contesto. Sopratutto perché l ultima fase del move è stata piuttosto esasperata...e quando esasperi da una parte.. devo sempre aspettarti una reazione altrettanto dura.

Quindi, equilibrio .. e tanto hedging. Pasti gratis non ne esistono ragazzi.

Enjoy.

Ps: un affettuoso pensiero a Billirei che immagino piuttosto teso.






Re: 2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello billirei | 22 feb : 20:17
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
: )) Ricambio con saluto caloroso. Sono preoccupato come voi e anche un po' arrabbiato perché continuano ad esporre tutti a maggiori rischi nascondendo l'evidenza del tempo di incubazione che è (a mio avviso, come scritto molti giorni fà ) anche di piu' di 30 giorni e fa una sostanziale differenza.

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello gordon | 22 feb : 16:24
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
salve a tutti, per ora le università del veneto saranno chiuse da lunedi'.
io abito a Bologna e vi riporto questa news https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/coronavirus-ristorante-chiuso-1.5040560

per ora da occhio non esperto vedo una grande difficoltà di discesa-
venerdi' avete visto tutto che fatica ha fatto per scendere sotto sp 3330.

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello frimba | 22 feb : 17:20
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Secondo me state sottovalutando che si sta creando una crisi di economia reale e non finanziaria,ben più grave,l effetto domino sarà enorme e i mkt non potranno non risentirne,l unico settore che si salverà sarà forse heatlhcare e biotech nelle loro varie sfaccettature,che sono molte.
Concordo con claint che le bc faranno di tutto per non fare scatenare il panico sui mkt,ma secondo del panico o comunque una discesa seria anche se graduale ci sarà..su dax avrei chiusura annuale intorno a maggio..

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello claint | 22 feb : 20:27
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13566871/flavio-briatore-governo-a-calci-nel-sedere-incapaci-andate-lavoro.html?wt_mc=sfoglio

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello claint | 22 feb : 20:29
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Purtroppo con questo governo non la vedo bene per l Italia la situazione del coronavirus

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello claint | 22 feb : 20:35
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Una cosa sicura l abbiamo è che su circa 60 casi 2 decessi la proporzione per ora non è quella dichiarata però ora è su piccoli numeri vedremo più avanti

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello Deus_ex_machina | 22 feb : 21:16
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Aggiungo una riflessione... come è possibile che in Italia in 24 ore si passa da quasi nulla a ben 60 contagi con intere province con gente chiusa in casa... e nel resto d europa ancora pochi casi?

Considerate le misure prese da Italia (molto rigide) ... è singolare che apparentemente in Germania, Francia e UK per esempio i casi sono limitati... mi pare molto strano.

More to come ... mi sa.

Re: 2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello billirei | 22 feb : 22:02
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
esattamente la stessa riflessione che ho fatto io, l'unica cosa che ci deve far sperare e che ora la paura e la paranoia faranno un pò da argine al diffondersi del virus che prima sembrava molto lontano da noi

Re: 2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello gibigi | 23 feb : 18:01
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
billirei su con il morale
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola

Re: 2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello gordon | 23 feb : 18:06
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
siamo a 150 dopo circa 20 ore

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello pierojazz | 22 feb : 21:22
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
3% sarebbe buono ma siamo una popolazione di veci e si alzerà

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello gordon | 23 feb : 00:22
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
ho sentito la conferenza stampa di Conte.
prima considerazione , sostengono che in Italia si è avuto un' impennata delle scoperte del virus, poiche' da noi fanno maggiori controlli e negli altri paesi europei no, mi perplime un po' questa disamina.
Hanno sospeso ogni attività sportiva in veneto e lombardia.
leggevo che armani fa la sfilata a porte chiuse, luxottica chiusa lunedi e vodafone mi , lavoratori in sw.
certo che se per pochi casi, di fatto si limitano le attivita e la vita dei cittadini, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se il contagio si diffone anche in altre regioni.
Pure a Ferrara sospesa università, invitano alla cautela al non panico,ma le scelte dicono altro

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello stefano84 | 23 feb : 09:55
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Sono abbastanza indeciso se provare qualche entrata long su Nasdaq 100, oppure aspettare prezzi più bassi. Finora in America nn sono focolai e bernie ha vinto le primarie e questo e pro trump

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello tigrotto | 23 feb : 13:28
Commenti: 271

Utente 28 mag : 18:07
Replica a questo
domani chiuse tutte le scuole su tutto il territorio della Lombardia. Temo che tra poche ore o giorni verranno chiusi anche tutti i mezzi di trasporto (metro, treni, bus ecc..). Di conseguenza anche il mondo lavorativo dovrà fermarsi.

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello theunplugged | 23 feb : 17:08
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
Signori buongiorno…
ho letto con attenzione tutto sul coronavirus e mi pare che l'allarmismo che c'e' è un po' esagerato.
IL FATTO CHE CI SONO PAZIENTI che guariscono senza neanche essersi accorti di aver avuto il corona ma semplicemente che sembrava un banale raffreddore o influenzina ..i casi cosidetti asintomaci.
mi fa pensare 2 cose :
il virus da Noi era diffuso da tempo dagli asintomatici tipo cinesi arrivati da cina o altre persone arrivate da stessi luoghi.
scusate ma è impossibile a parte il focolaio di Lodi provincia che il paziente sia 1 … sono almeno una decina se non una ventina .
Cio' mi fa sperare bene perché se il 90% è una banale influenza… ma di che azz.. stiamo parlando ?
Se il 10% avra' polmonite e il 2% muore son numeri assolutamente non drammatici.
Purtroppo dei dati cinesi non ci si puo' fidare… ma io credo che in Italia le percentuali saran piu' basse...il vero problema è la facilita' di contagio di questa porcheria e gli asintomatici in numero elevato.
Mi chiedo pero' questi fenomeni di scienziati perché non riescano a capire come mai quelli che non hanno nessun sintomo cosa hanno di diverso rispetto agli altri che hanno febbre...polmonite o peggio …. non credo sia solo una questione di anticorpi piu' potenti…
cmq sui mercati se ci sara' una correzione sara' dovuta ad un rallentamento dell'economia forse dovuta al panico corona virus
saluti

Re: 2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello gibigi | 23 feb : 17:56
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
quanti sono gli asintomatici in cura?

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello Aragorn68 | 23 feb : 17:23
Commenti: 106

Utente 19 mar : 18:09
Replica a questo
Chiuse le scuole fino al 1 marzo pure in Emilia Romagna

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello gordon | 23 feb : 17:58
Commenti: 555

Utente 28 gen : 17:11
Replica a questo
salve voglio darvi la mia impressione.
io abito a bologna, hanno deciso di chiudere le scuole pur non essendoci nessun caso riscontrato, ora mi chiedo, tra 7gg, nella migliore della ipotesi forse ci sarà qualche caso e cosa fai blocchi tutto per quanto tempo, prima alla trasmissione della Annunziata, la Capua ha detto semplicemente che sta cosa ce la porteremo avanti sino a estate/ primavera inoltrata.
Non è ancora confermato, chiudono i centri commerciali a s.sesto s.giovanni.
Poi sono stupito anche dalle comunicazioni discordanti dei vari scienziati, se per 130 contaggi di fatto limiti le attività di 20 milioni di persone,come fai a non immaginare forti ricadute sull' economia.

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello Gilbert | 23 feb : 18:49
Commenti: 908

Utente 20 dic : 11:35
Replica a questo
concordo con theunplagged, ho amici che senza coronavirus hanno passato un mese con la polmonite...tutti dei tori da monta eppure crollati...quindi..o già c'era il corona oppure l'influenza classica non è meno pericolosa. Il grande problema è la contagiosità che mette in ginocchio il servizio sanitario e l'economia. Il panico fa il resto.

BILLIREI NON LEGGERE !!!

Poi potremmo scoprire che è un virus che rimane incubato in eterno, che muta e quindi ....THE END

Re: 2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello billirei | 23 feb : 22:47
Commenti: 1160

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
Grazie sincere per l'affettuosa premura, sulla battuta meglio TU non legga QUESTO https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2020/02/23/a-wuhan-pazienti-dimessi-positivi-a-test_57ba59c0-4b25-46df-bdc7-0b9e4a59166c.html

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello claint | 23 feb : 20:40
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Chiuse scuole anche in Liguria x una settimana

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello alcess | 23 feb : 22:41
Commenti: 72

Utente 08 gen : 11:20
Replica a questo
L'Austria ferma i treni dall'Italia....

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello claint | 23 feb : 23:22
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Razzisti!!!!

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello claint | 24 feb : 00:05
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Apertura direi abbastanza tranquilla futures americani vedremo domani Europa buonanotte

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello alcess | 24 feb : 06:16
Commenti: 72

Utente 08 gen : 11:20
Replica a questo
Il blocco dei treni tra Italia e Austria al Brennero è stato revocato...

2344 gli USA non hanno pronto un kit di screening di primo livello tigrotto | 24 feb : 06:44
Commenti: 271

Utente 28 mag : 18:07
Replica a questo
https://www.milanofinanza.it/news/borsa-domani-consob-seguira-minuto-per-minuto-situazione-202002231608016939


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti