Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2019
LuMaMeGiVeSaDo
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 461
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1033 PMI globalmente in linea col previsto

Italy August manufacturing PMI 48.7 vs 48.5 expected
France Markit Manufacturing PMI (AugF): 51.1 (est 51, prev 51)
Germany August final manufacturing PMI 43.5 vs 43.6 prelim
 
questi i PMI usciti oggi.
italia e francia leggermente migliori del previsto
la germania leggermente peggio
il PMI eurozona è uscito a 47,o , confermando precisamente il dato preliminare uscito due settimane fa.
 
i mercati stanno sviluppando volumi bassissimi.
Inviato da Antonio Lengua il lun 02 settembre 2019 - 10:33:33 | Leggi/Invia Commenti:63 |Stampa veloce
Commenti
1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 02 set : 11:38
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
buongiorno signori,
sp ha aperto con un forte gap e subito richiuso...peccato in Asia giocano sempre scherzetti difficili da prevedere... buxl nonostante nazionalisti tedeschi e brexit hard ormai conclamata scendicchia invece di salire.
volumi bassi ma le tikkate pesanti in vendita.
Questo comportamento mi sembra anomalo ma il mercato ha sempre ragione ...con di Maio che fa le bizze, tory spaccati, afd , china in stallo,euro ai minimi
TUTTO dovrebbe favorire risk off bunds ... chissa' che venga letto...europa si sfascera' l'euro è una fake currency quindi non compro neanche piu' bunds...

1033 PMI globalmente in linea col previsto aguaplano | 02 set : 11:40
Commenti: 965

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
fallimento di Draghi spiegato bene
Il fallimento di Draghi e della cosca occupante la banca centrale europea, che ha applicato le ricette sbagliate per mantenere il potere delle banche, e il loro proprio, ed ora non sa più che reiterare le stesse ricette – inutili e dannose.
Draghi ha immesso migliaia di miliardi nel sistema, e l’Europa –come se l’economia mancasse di credito – invece soffre “di eccesso di debito”,accusa l’economista Daniel Lacalle del Mises che ricorda
“il trionfalismo della Commissione europea nell’agosto 2017, quando esaltò la “forte ripresa” attribuita all’azione decisiva dell’Unione europea e della BCE coi suoi ripetuti quantitative easing, e miliardari stimoli monetari. Da allora, la BCE ha ridotto costantemente le stime di crescita; “e oggi si aspetta un livello di crescita pari alla metà di quello che avevano previsto diciotto mesi fa”. Il
“Il rallentamento della zona euro è diverso da quello delle altre economie”, dice Lacalle. Non è dovuto al fatto, come fan credere i media, che la BCE “ha cessato lo stimolo. Al contrario . Ricordiamo che la Banca centrale europea riacquista tutte le scadenze dei debiti pubblici che ha accumulato nel suo bilancio e che ha lanciato una nuova iniezione di liquidità (TLTRO) nel marzo di quest’anno…e adesso annuncia un nuovo piano di iniezione di liquidità.
“Per comprendere il grave errore di inciampare costantemente sulla stessa pietra, dobbiamo comprendere le dimensioni dei programmi fiscali e monetari” che la BCE ha già attuato in questi anni, dice Lacalle .
E stila una lista di interventi apparentemente formidabili, alquanto impressionanti, alcuni dei quali non abbiamo visto , noi del Sud:
• 2008: “Piano di ripresa economica”, 200 miliardi di euro di spesa pubblica , infrastrutture e “settori strategici” che avrebbe creato “milioni di posti di lavoro”.
• “Piano di investimenti per l’Europa 2014”, di cui oltre 424 miliardi di euro sono stati mobilitati e 77 miliardi approvati . Scopo dichiarato: “aumentare il PIL dell’Unione europea dell’1,3% fino al 2020”. Risultato: il PIL dell’Unione europea è della metà della crescita stimata dalla BCE circa due anni fa.
• La direttiva sull’energia mirava a mobilitare decine di miliardi di euro in investimenti in energia verde e reti e creare, anche qui, “milioni di posti di lavoro”.
• Oltre due miliardi di euro di espansione monetaria . A forza di comprare titoli di debito pubblico e obbligazioni contro pagamento di denaro creato dal nulla, la Banca centrale europea possiede “ il 40% del PIL della zona euro , rispetto al 18% nel caso della Federal Reserve”. Praticamente è una paradossale nazionalizzazione dell’economia .
• TLTROs . Tre serie di iniezioni di liquidità nel 2014, 2016 e 2019.
• Tassi negativi . Spesa in deficit finanziata a tassi negativi, anche i debiti-spazzatura ora hanno rendimenti negativi; politica sui tassi di interesse pari a zero e aumento del credito concesso a tassi pericolosamente bassi (con la conseguente proliferazione di imprese zombi .
• Politiche fiscali straordinarie . I 19 paesi della zona euro hanno risparmiato oltre 1,15 trilioni di euro di interessi debitori grazie alla politica espansiva (a spese di risparmiatori e pensionati), ma la stragrande maggioranza continua a finanziare la spesa pubblica e i deficit strutturali.
“Possiamo comprendere l’entità del fallimento e il deterioramento dell’economia europea solo nel quadro di quella che è la più grande successione di stimoli mai attuata. Quando certi analisti ci dicono che l’Europa “non è poi così male” o che “è solo un rallentamento”, ignorano che il rallentamento avviene nonostante una successione di stimoli senza precedenti. I risultati non sono solo estremamente scarsi, ma sono anche profondamente inquietanti
“Adesso, secondo Morgan Stanley, la Banca centrale europea si appresta ad attuare un nuovo programma di riacquisto da 2,2 a 3,3 trilioni di euro. Non solo riacquisto di obbligazioni dai governi, ma anche da banche e società.
“MA a cosa serve”?” dice Lacalle: “oggi perfino l’Italia – e nel mezzo di una crisi politica – ha rendimenti dei titoli sovrani negativi. Il debito sovrano di tutti i paesi dell’Eurozona mostra rendimenti negativi con scadenza a due anni e negativo anche fino a sette anni. La Germania ha appena lanciato un’obbligazione trentennale al -0,11%. È davvero necessario deprimere artificialmente ancora di più la raccolta?
“Il problema dell’eurozona non è la mancanza di liquidità – la liquidità raggiunge 1,8 trilioni di euro, è in eccesso – , né di tassi troppo alti: sono già negativi. Il problema della zona euro è proprio la pratica costante di utilizzare la politica monetaria come incentivo perverso per mantenere gli squilibri strutturali.
La politica monetaria funziona come un enorme trasferimento di ricchezza dai risparmiatori e dai settori produttivi della zona euro a settori improduttivi che vengono costantemente rifinanziati, zombificando l’economia: un enorme sussidio alla bassa produttività”. L’industria dell’auto tedesca, forse? O delle banche tedesche decotte?
E non si dica che l’economia americana si è ripresa perché la Federal Reserve ha fatto il quantitative easing. “L’economia americana è più dinamica, aperta e meno dipendente dal finanziamento bancario dei principali paesi del mondo. Inoltre gli Stati Uniti hanno la valuta di riserva mondiale, che viene utilizzata nell’87% delle transazioni globali mentre l’ euro è molto lontano , e in calo.
“ E La Federal Reserve non ha mai comprato il 100% dell’offerta di titoli di stato; la BCE lo ha fatto sette volte. Si tenga presente “che negli USA l’economia reale si finanzia sui mercati dei capitali, mentre in Europa la maggior parte dell’economia reale è finanziata dal debito bancario (170% del PIL). Ecco perché imporre tassi negativi è pazzesco. Indebolendo le banche e manipolando il costo del denaro, il meccanismo di trasmissione del credito si dirige inesorabilmente verso settori di debito rifinanziati a bassa produttività, sovvenzionati o zombificati”.
Anche Il Sussidario nota: ormai “Macron esplicitamente dichiara, alla luce del sole, di essere parte in causa delle evoluzioni politiche italiane. La partita dell’Italia si chiude nei prossimi mesi. Dopodiché Salvini o qualsiasi altro politico italiano potrà anche avere il 100% dei parlamentari e non contare più nulla avendo perso ogni rapporto geopolitico privilegiato nel Mediterraneo e pezzi di industria e sistema Paese che semplicemente non sono “replicabili” se non dopo un paio di generazioni”.
Sunteggia un trader inglese, Micahel Harris:
“La Germania ha munto la maggior parte dei paesi dell’UE che sono stati vittime del sistema di trasferimento di ricchezza in euro e ora c’è poco da guadagnare, a meno che non si comincino a vendere Venezia, il Partenone, ecc. Ma non ci saranno acquirenti legittimi. Il boomerang sta tornando indietro.

Sbilancio dei Piigs verso la Germania. Insostenbili, a meno che non mettiamo in vendita Venezia…
Tutto questo alla fine imploderà comunque, e sarà la volatilizzazione della bolla chiamata euro , fonte di arretratezza e repressione delle idee come della libertà. Per questo i plutocrati pubblici e i tecnocrati europeisti hanno voluto prendere il potere totale, per non ammettere i loro erori fatali, per ritardare il collasso succhiando i risparmi italiani, prendendosi le ultime industrie produttive, e riempiendoci di pregiudicati nigeriani – con l’aiuto del nuovo governo..


 Bruce_Banner | 02 set : 12:37
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
perchè hai fatto copia-incolla e non hai messo la fonte?

 Bruce_Banner | 02 set : 12:55
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
comunque ancora con le solite cose, ogni volta qualcuno te lo spiega e tu fai finta di nulla e le riproponi
Draghi è a capo di un comitato non puo decidere solo lui non puo fare quello che vuole non poteva far partire il QE subito quando serviva come ha fatto la FED, la germania ha il terrore dell'inflazione e ha sempre frenato
Ma ogni volta tu FAI FINTA DI NULLA e riproponi le teorie del complotto senza cervello

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto aguaplano | 02 set : 14:23
Commenti: 965

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
ti rispondo per ultima volta..
traspare chiaramente una formazione di scuola media e di scarse letture per quantità e qualità.
nessuno parla di complotto, ma di politiche sbagliate.
se tu concordi con la versione ufficiale.. va benissimo.




Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Antonio Lengua | 02 set : 14:34

Commenti: 4920


Replica a questo
io ho smesso di leggere blondet da almeno 12 anni.

in ogni caso, se uno vuole leggere l articolo completo, ecco il link
LINK https://www.maurizioblondet.it/prendono-tutto-il-potere-per-coprire-i-loro-criminali-errori/

ora posto, integrale, un analisi della curva dei rendimenti di tutti i govenrativi europei di Morgan Stanley, 78 pagine con i grafici, uno bello studio di Relative value
è sicuramente piu ON TOPIC dlle valutazioni di Blondet.

Cosi zittisco tutti

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Antonio Lengua | 02 set : 14:44

Commenti: 4920


Replica a questo
aggiungo una cosa : io sono fondamentalmente daccordo con quello che dici Blondet in questo articolo.
ma , attenzione, una cosa è essere consapevoli di questi sbilanciamenti, una cosa è metterci i soldi.

il "prima o poi crollerà tutto" non serve a nulla.
Le ultime sei righe del tuo post non so se siano tue o di blondet.
Io le trovo particolarmente inutili nel contesto di questo sito, mascherate da analisi macro piu o meno condivisili, intrise di banale demogogia, con la sconclusionata citazione dei pregiudicati nigeriani

Aguaplano, datti una calmata : anche se non sei daccordo con questo governo, non puoi rovesciare il tuo nervosismo qui.
Ste cose scrivile al Capitano, che ha iniziato tutto cio.

Roger?


Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto aguaplano | 02 set : 16:34
Commenti: 965

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
Blondet è certo una voce fuori dal coro spesso da prendere con le molle.. troppo spesso però ha ragione. vedi ad es. il caso Epstein, da lui anticipato di almeno un anno con particolari.
Il pensiero su Draghi è di Lacalle, come indicato nell'articolo.
Sono molti i critici sul lavoro Draghi.. e considerati gli obiettivi che si era prefissato.. (fare partire inflazione, ecc) dovrebbe bocciarsi da solo.
Vedo con piacere che siete in molti a condividere certe critiche al suo operato.
La credibilità di Blondet è mille volte superiore a quello dei giornaloni.
I crollo del Pil italiano ed il fallimento di numerose banche in caso di vittoria nel No al referendum renziano lo prevedeva il Sole24Ore non Blondet.
Volevo riportare un pensiero controcorrente.; non lo farò più.



Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Antonio Lengua | 02 set : 16:50

Commenti: 4920


Replica a questo
se cerchi qui nel sito #centralbanks trovi molti contributi di critici alle azioni delle banche centrali.
addirittura cito un paper di Blackrock , critico, che porta le firme di 3 ex banchieri centrali (tra cui addirittura Fisher, ex vice pres fed).

non è un concetto controcorrente, ma direi quasi mainstream !

se si evitano i commenti finali , che ho evidenziato, ci si ferma ad un contributo utile e si evita di cadere nei discorsi da bar.




 Bruce_Banner | 02 set : 23:24
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
certo che sono le sue, usa sempre questi slogan, gia visti e rivisti

Sbilancio dei Piigs verso la Germania. Insostenbili, a meno che non mettiamo in vendita Venezia…
Tutto questo alla fine imploderà comunque, e sarà la volatilizzazione della bolla chiamata euro , fonte di arretratezza e repressione delle idee come della libertà. Per questo i plutocrati pubblici e i tecnocrati europeisti hanno voluto prendere il potere totale, per non ammettere i loro erori fatali, per ritardare il collasso succhiando i risparmi italiani, prendendosi le ultime industrie produttive, e riempiendoci di pregiudicati nigeriani – con l’aiuto del nuovo governo..

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto knecht18 | 02 set : 15:09
Commenti: 713

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
Aguaplano, se mi posso permettere, rimaniamo sulla finanza operativa.
Ognuno ha sue convinzioni e certezze ma il sito ha una mission ben definita.
E' una sala operativa virtuale con vantaggi per trader e non molteplici.. E' un patrimonio per noi tutti che dovremmo difendere.
Scusa per la franchezza e spero che tu non ne abbia a male.

1033 PMI globalmente in linea col previsto massmin | 02 set : 12:37
Commenti: 74

Utente 02 gen : 13:55
Replica a questo
volumi rarefatti anche per labour day

1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 02 set : 12:56
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
entrato long buxl 222, 68 stoppo 58 su hammer 15minuti sulla base di un triplo minimo rotto con poca convinzione
tento rimbalzo e su forza max vicino a 223
reverso short con targte 221,80

1033 PMI globalmente in linea col previsto maverick | 02 set : 14:59
Commenti: 369

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
Attenzione, l'analisi postata da Agualplano, che in larga parte condivido,non è di Blondet ma di un economista di scuola austriaca, Daniel Lacalle, PhD. Blondet ha solo tradotto e rilanciato (inserendo fuori virgolette qualche suo commento).

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 23:22
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
grazie Maverick mi permetto di postare il link
https://wallstreetwindow.com/2019/08/why-the-next-ecb-stimulus-plan-will-also-fail-daniel-lacalle-08-30-2019/

 Bruce_Banner | 02 set : 15:40
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Il problema con blondet e quelli come lui (giulietto chiesa ecc) e poi di quelli che li leggono credendo di trovare la spiegazione semplice a tutto
E' che quello che scrivono queste persone è una lettura degli eventi che io definisco "della Spectre" , come nei film di 007, cioè pensare che tutto si possa manipolare con un ben congegnato piano fatto da un entità sovranazionale che trama contro il povero popolo
Questi personaggi ci descrivono sempre piani mirabolanti per controllare i governi e assoggettare i popoli come se poi nella vita reale potesse andare sempre tutto come programmato!
Ridicolo non vedere che la vita reale è cosi piena di bivi e imprevisti che è impossibile prevedere cosa succederà se tenti di manipolare una decisione, mentre questi addirittura ci raccontano, con la sicumera di chi ne sà, che i poteri forti e nemici del popolo stanno implementando i loro piani da piu di 15 anni e pensa un pò... si avvera sempre tutto come previsto

1033 PMI globalmente in linea col previsto knecht18 | 02 set : 17:14
Commenti: 713

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
interessante la view di Gundlach

http://nymag.com/intelligencer/2019/08/jeffrey-gundlach-recession-bitcoin-why-trump-might-not-run.html

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto billirei | 02 set : 17:54
Commenti: 408

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
CHE SUCCEDE ? SP IN CADUTA !

 Bruce_Banner | 02 set : 23:48
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Vero

 Bruce_Banner | 03 set : 16:25
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
@Knecht18

1033 PMI globalmente in linea col previsto knecht18 | 02 set : 17:54
Commenti: 713

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
🇨🇳 🇺🇸 #CHINA, U.S. STRUGGLE TO SET SEPTEMBER MEETING FOR #TRADE TALKS - BBG
*U.S. OFFICIALS REJECTED CHINA'S REQUEST TO DELAY SEPT 1 TARIFFS

1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 18:41
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
A breve un video di Conte da palazzo Chigi

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 18:57
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sembra che arriverà anche un video di Di Maio in cui rinuncia a vice-premier

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 19:32
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
e per finire Zingaretti dal nazareno alle 19.40. La triade si appella...

1033 PMI globalmente in linea col previsto Foxtrot | 02 set : 19:22
Commenti: 104

Utente 01 giu : 20:10
Replica a questo
Secondo me domani Rosseau dice NO

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 19:32
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
xkè dovrebbe?

 Bruce_Banner | 02 set : 19:39
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Rousseau è una barzelletta

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 21:21
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
barzelletta? Non capisco, Rousseau mi risulta essere una piattaforma digitale x far partecipare i cittadini (tutti, io non mi sono mai iscritta, ma non credo ti chiedano di che appartenenza politica sei eventualmente, ti chiedono solo un documento d'identità) alle scelte politiche di un partito. Se poi invece tu leggi articoli come ad esempio tipo questo (ce ne sono a bizzeffe) capisco che il tutto ti possa apparire come una barzelletta
https://www.repubblica.it/politica/2019/09/02/news/breve_storia_dei_voti_su_rousseau-234981285/?refresh_ce

 Bruce_Banner | 02 set : 21:33
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
e Celeste, per tua informazione, io non leggo repubblica

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 22:09
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma non importa Bruce era un esempio, di virgolettati come in quell'articolo ce ne sono a iosa qualsiasi giornale leggi.. poi tocca a te andare a ritrovarli, ammesso che ci siano, e riportarli nel loro contesto.

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 21:37
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
il punto è che ai media piace il nulla, secondo me sinceramente, me ne assumo tutta la responsabilità, hanno ormai aria fritta in testa - parlo di giornalisti italiani - praticamente tutti senza distinzione - lasciando perdere i conduttori di talk show televisivi che tra un pò si dovranno inventare l'ufo che arriva a dire la sua anche xkè i soliti appunto giornalisti con aria fritta in testa che vi partecipano non ce la fanno proprio più neanche a ripetere le stesse cose... stasera biascicavano ad esempio, siamo all'alzheimer ragazzi. Comunque.. dicevo, quando il nulla piace.. la "ciccia" come la chiamano, io la chiamo sostanza, va avanti.. piano piano senza troppo rumore :-)

 Bruce_Banner | 02 set : 21:41
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
comunque dato che dichiari apertamente che sostieni i 5S, il fatto che non ti iscrivi a votare alla piattaforma Rousseau vorrà dire che non è poi cosi seria, no?

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 21:56
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io ho detto che li ho votati; li ho votati nel 2013 (la prima e unica volta che mi sono iscritta ed entrata nel blog del movimento x vedere di cosa parlavano) credendo che avrebbero fatto la fine del partito che avevo votato alle elezioni precedenti (se ricordo bene si chiamava Per il bene comune) cioè niente quorum... nel 2018 gli ho dato fiducia... x il resto io sono un'osservatrice, con le mie preferenze, ma senza particolari interessi politici se non quello di votare certamente. :-)

 Bruce_Banner | 02 set : 21:44
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
- parlo di giornalisti italiani -


vabbè... sempre questo darsi addosso a noi italiani, è cosi in tutto il mondo eh

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 21:51
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ahahhaa no no Bruce non intendevo fare questa distinzione, è che io leggo (leggevo x la verità) giornali x lo più italiani e guardo la televisione italiana. (Poi se cmq posso dire la mia l'informazione anglosassone la pagherei 10 volte quello che pago l'italiana, ma parlo proprio di impostazione...)

 Bruce_Banner | 02 set : 23:21
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
si, bella FoxNews ad esempio... :-D

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 23:35
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Bruce a te non piace il "complottismo" ma istighi a correlazioni altrettanto pesanti :-) con informazione anglosassone, sottolineo x impostazione, intendo semplicemente la formazione inglese giornalistica ma anche soltanto degli speakers.. sottolineo inglese, questo non x qualche forma di razzismo ma semplicemente perchè mi piace... io del resto sostengo ancora, finora almeno, che i porci inglesi a noi italiani che siamo diventati ci hanno preso il meglio lasciandoci il peggio... ma questa è storia... e in quanto ai porci, detto con tutto l'affetto possibile ahahhaa

 Bruce_Banner | 02 set : 23:53
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
"la perfida albione" come dice il mio amico

Si, qualche tempo fa, l'anno scorso piu o meno, qualcuno aveva cercato di sollevare il problema, annoso e serio, dell'uso improprio e distorto dei virgolettati sulla carta stampata in italia, lo avevi letto?

 Bruce_Banner | 02 set : 21:30
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
e guarda qua Celeste, trovato ora per caso, non lo sapevo quando prima ho scritto l'altro post :-D
https://www.money.it/Voto-Rousseau-decisione-annullata-M5S
ridicoli!

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 21:47
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
si caro Bruce peccato che lì il tuo articolo giornalista scribano che sia e tu come conseguenza inevitabile confondiate lo statuto dell'associazione Rousseau
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/associazionerousseau/documenti/statuto_associazione_rousseau.pdf
con lo statuto del Movimento 5 Stelle. La piattaforma è uno strumento, non è difficile da capire no?

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto claint | 02 set : 21:55
Commenti: 3368

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
sei diventata come giggino un' anguilla :)))

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 22:02
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
non capisco proprio come uno che non ci capisca un'acca come te Claint in queste cose, (semplicemente perchè fondamentalmente te ne freghi e te ne fotti) insista con questi giudizi intonati negativamente quando è evidente che utilizzeresti gli stessi identici giudizi intonati positivamente per il cazzullo di tuo gradimento. Lo capisci o no che ormai ti "leggono" apertamente anche gli "imbecilli"?

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto claint | 03 set : 11:25
Commenti: 3368

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
purtroppo celestina hai sempre dimostrato di capire poco di politica di macroeconomia e di mercati spiace dirlo ma non riesci proprio a comprendere peccato :)))

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 03 set : 12:07
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
è vero, io non ho neppure però tutte le presunzioni che hai tu carissimo... Comunque tranquillo che adesso quegli spocchiosi son tornati a darci lezioni sopraffine di ogni cosa... ahahaha peccato che si facciamo pagare sempre troppo... :-)

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 02 set : 22:52
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
comunque Bruce se domani la votazione sulla piattaforma Rousseau decreterà un NO, io credo sarà semplicemente un problema politico del Movimento 5 stelle che dovrà (oppure no, io questo non lo so sinceramente, vedrò) governare con un partito bocciato dalla maggioranza di coloro che se ne interessano, ne dovrà tenere conto. Il signor giggino cretinotto stasera ha fatto un appello ai suoi elettori (le avete sentite le sue parole o vi affidate ai virgolettati degli illustri di domani mattina?) a non aver alcuna paura a dichiararsi aggiungendo un estetico, lasciatemi dire, "abbiamo già vinto"... ma questo capisco che se non si sente non si può proprio capire ahahhha. Notte ragazzi, a domani come sempre.

 Bruce_Banner | 03 set : 13:56
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Celeste | 02 set : 21:47
si caro Bruce peccato che lì il tuo articolo giornalista scribano che sia e tu come conseguenza inevitabile confondiate lo statuto dell'associazione Rousseau
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/associazionerousseau/documenti/statuto_associazione_rousseau.pdf
con lo statuto del Movimento 5 Stelle. La piattaforma è uno strumento, non è difficile da capire no?


e quindi???
prendi per il culo? lo statuto del movimento non prevale sullo statuto della semplice piattaforma di consultazione Rousseau?

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 03 set : 14:20
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
guarda sto rileggendo un pò tutti voi, ti ho risposto sopra anche al riguardo. Non volevo sostenere nulla pro o contro solo chiarire che lo statuto della Rousseau è una cosa, lo statuto del Movimento un'altra. Quale prevale? Ma che domanda è? Mi sembra ovvio che debba prevalere quello del Movimento visto che sono un partito, ma magari sono davvero degli ufo... poi se sia giusto, sbagliato, costituzionale, incostituzionale e quant'altro ci si vuole chiedere è tutt'altro discorso eventualmente da approfondire, pure il Pd inizialmente facevano fuoco e fiamme sull'argomento.. ora? Ho appena sentito Del Rio giudicare la votazione su Rousseau una grande prova di democrazia.. Comunque, come ti ho scritto sopra, appena ho tempo vado a leggermi lo statuto del Movimento e ... se trovo l'inghippo ti farò sapere :-)

 Bruce_Banner | 03 set : 16:29
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
quindi il tuo post sopra dello "articolo giornalista scribano" lo hai scritto senza aver approfondito e senza leggere dato che l'articolo parla di statuto M5S

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto Celeste | 03 set : 17:05
Commenti: 9438

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ok chiedo scusa Bruce, l'ho confuso con un altro articolo postato ieri magari neanche da te. Ok Non prendertela sempre così sul personale cmq xkè il giorno che scrivi davvero una cappellata non registrata da qualche "dato" te ne devi stare zitto e stop :-) Ieri sono usciti tantissimi articoli e articoletti riportando l'articolo 4 punto vattelapesca, alcuni decisamente hanno fatto confusione sullo statuto del movimento rispetto a quello della piattaforma rousseau, alla fin fine chi se ne frega se non fosse che spesso e volentieri si perde davvero tanto tempo intorno a parole e links postati appunto davvero inutili. Questa è una mia opinione ovviamente. Cmq ok il money.it ha riportato virgolettato un pezzo dello statuto del movimento.

 Bruce_Banner | 03 set : 17:14
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
;-)

1033 PMI globalmente in linea col previsto mgiugni | 02 set : 21:21
Commenti: 51

Utente 09 gen : 12:42
Replica a questo
scusa Antonio mi interessa molto l'analisi di morgan stanley che citavi. Riusciresti a postarla? grazie

1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 03 set : 08:50
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
buxl lo sto scannando in pre open….
ho la sensazione che oggi ci sara' da divertirsi

1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 03 set : 09:18
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
mi sembra risk off...buxl sale dax scende e voluni dell'apertura dicono che potrebbe essere short directional day su equity

1033 PMI globalmente in linea col previsto maninblack | 03 set : 09:29
Commenti: 2372

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
qualcuno ha degli inside su come sta andando il voto su Rousseau ?

 Bruce_Banner | 03 set : 11:47
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Stai scherzando vero? :-0

1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 03 set : 09:43
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
buxl sta salendo...e sto godendo.
dax spero tracolli per proter godere…
risk off, con dati economici corea giappone diminuzione esportazioni cina e dazi dal 1 settembre non ci sara' il voto rosseau che potra' influenzare andamento …

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto maninblack | 03 set : 09:45
Commenti: 2372

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
certo, sul dax non inciderà ma su fib e btp potrebbe anche avere qualche influenza.

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 03 set : 10:03
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
su italia...ma dei voti dei pasdran come il Dibba la finanza se ne fotte

 Bruce_Banner | 03 set : 11:48
Commenti: 2829

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Magari diciamo come Paragone, di Battista non è parlamentare

1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 03 set : 09:55
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
buxl out 225,16 con tutto il bottino...facciano quello che vogliono, stamattina quando ho visto che asiatici avevano rotto minimo di ieri pesantemente ho capito subito che era un trappolone e tornato al minimo di ieri mi son infilato long.
semplicemente castigati brutalmente oggi in 2 ore di trading.
ora spero in dax...ma le vendite si son fermate

1033 PMI globalmente in linea col previsto knecht18 | 03 set : 10:01
Commenti: 713

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
i directional day su equity nel 2019 sono stati principalmente long. Abbiamo assistito a giorni di veri e propri panic buying. I movimenti short sono sempre stati ordinati.
Dopo così tanti short squeeze l'operatore medio realizza in attese di conferme sul movimento.

Re: 1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 03 set : 10:24
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
vendite si son fermate ...doppio minimo, sembrava il classico giorno all'inizio che dovesse scendere brutalmente con un buxl superpimpante...poi dopo 9,30 vendite fermate.
ho portato stop profit a 11927 un tick sopra max rimbalzo post open…

1033 PMI globalmente in linea col previsto theunplugged | 03 set : 10:35
Commenti: 4197

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
entrato short buxl un solo lotto 224,98 stoppo 08 tento un 'inversione finche' ha forza


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti