Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2019
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 461
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1603 l ISM è uscito piu basso del previsto.

Factory Orders (MoM) (May)     -0.7%     -0.4%     -1.2%     rivisto al ribasso da -0.80%
Factory orders ex transportation (MoM) (May)     0.1%         0.2%     

ISM Non-Manufacturing PMI (Jun)     55.1     56.1     56.9     
ISM Non-Manufacturing Business Activity (Jun)     58.2     60.0     61.2     
ISM Non-Manufacturing Employment (Jun)     55.0         58.1     
ISM Non-Manufacturing New Orders (Jun)     55.8         58.6     
ISM Non-Manufacturing Prices (Jun)     58.9         55.4     
 
l ISM è uscito piu basso del previsto. tra gli sub-indici piu interessanti, notiamo una salita della componente prezzi (da 55,4 a 58.9) e una discesa dei nuovi ordini, e dell occupazione (entramvi perdono circa 3 punti)
 
gli indici Usa hanno scambiato volumi molto bassi nella prima mezzora, e continano a essere in modalità prefestiva  :oggi alle 19oo chiudono e riaprono venerdi.
non si sono entusiasmati per il PMI e non si scompongono neanche per il piu importante ISM servizi.
Inviato da Antonio Lengua il mer 03 luglio 2019 - 16:04:08 | Leggi/Invia Commenti:37 |Stampa veloce
Commenti
1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. maninblack | 03 lug : 16:15
Commenti: 2425

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
A metà mattina ho aperto uno spread long fib / short dax. Una goduria!

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. claint | 03 lug : 17:03
Commenti: 3501

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
io ce lho aperto da mesi vediamo dove andrà a finire fino che non vedo ucg a 12.25 tengo

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. maninblack | 03 lug : 18:36
Commenti: 2425

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
io faccio dentro e fuori e immagino che il tuo gain sia di tutto rispetto.

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 03 lug : 16:45
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
https://twitter.com/OddStats/status/1146427894656200704?s=19

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 03 lug : 16:58
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
https://www.imf.org/en/Publications/WP/Issues/2019/04/29/Enabling-Deep-Negative-Rates-A-Guide-46598

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Antonio Lengua | 04 lug : 08:14

Commenti: 4941


Replica a questo
bellissimo paper
grazie di cuore
stavo cercando una cosa simile da alcune settimane.
posso postarlo su twitter?

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 04 lug : 08:23
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
Certo Antonio, tt pubblico

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. theunplugged | 04 lug : 09:12
Commenti: 4201

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
Oltre il limite sempre...li ho castigati ancora!!! Il trade è stato perfetto, avevo capito che il mercato aveva quella direzione da un po’ di tempo, buy the deeps era l’uniCo imperativo e non c’eraNo dubbi nei grafici. Ora mi prendo una pausa di una settimana e non tradero’ Più niente a livello personale. Ieri sera ho festeggiato anche se a 3000 non era ancora arrivato all’ora di cena con aragosta, gambas de rojas bevendo una cava di blanc de blanc in location in riva al mare in luogo suggestivo con mia moglie e la Marghe con conto pesante ma pagato da Wally. Saluti amigos

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Goptions | 04 lug : 09:51
Commenti: 56

Utente 10 ago : 13:16
Replica a questo
Complimenti davvero HMPLG !!

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. maninblack | 04 lug : 09:58
Commenti: 2425

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Grandissimo, pensavo proprio al tuo trade ieri!

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. maverick | 04 lug : 10:00
Commenti: 369

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
Grandissimo, Ivan il castigatore !! 😊

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Celeste | 04 lug : 10:04
Commenti: 9682

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-))

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. theunplugged | 04 lug : 10:27
Commenti: 4201

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
È vero i grafici ma .. conosco troppo bene le trappole che tirano yankees banditi di professione, quando vedevo questi che professavano al 90% la caduta ho capito che saremmo saliti .. quando ha battuto 2730 non c’era Più venditori...! Saluti amigo

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. claint | 04 lug : 10:50
Commenti: 3501

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
tutto come previsto ivan una considerazione sull'Italia sapete come la penso sul ns governo ma dico anche che ora se i ns illuministi non fanno cazzate (basterebbe non dire niente e stare chiusi in ufficio per un anno o bloccargli accesso ad internet) abbiamo davanti una grande possibilità lasciamo alle spalle ormai i 7 8 miliardi pg in più di interessi in questo anno e mezzo nei confronto dei ns competitor governativi europei (spagna portogallo etc etc) ora se facessimo una manovra intelligente da max 10-12 mld di spesa tenuto conto che il ns debito pubblico è talmente elevato in proporzione, la discesa dei tassi pronunciata in questa fase congiunturale mondiale potrebbe farceli risparmiare di interessi e quindi non gravare sul debito e rilanciare piano piano l'economia italiana non certamente verso export ( in quello niente da insegnare ai ns imprenditori)ma abbassando il carico ficsale inizialmente verso imprese e famiglie con basso reddito allora il mercato italiano con in primis banche potrebbe dare veramente grandi soddisfazioni.
Per ora mantengo i miei tre gioielli italiani (enel Leonardo e UCG ) e spread contro dax sperando in un timido ravvedimento dei ns governanti che alla fine sbraitano e sbraitano e poi si piegano come sempre al volere dei più forti ec ome ho sempre detto basta tornare indietro e tutto va a posto saluti a tutti e buon bagni

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Celeste | 04 lug : 12:49
Commenti: 9682

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
mai letta un'interpretazione che ti gira la frittata come questa Claint... :-) la potresti mettere in bocca al tuo giornalismo preferito, non fa una piega!

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. giuppolo | 04 lug : 13:28
Commenti: 1210

Utente 14 feb : 16:55
Replica a questo
concordo celeste, ma com'è che quando le cose vanno male è colpa mia e quando vanno bene è merito tuo?hahahahaha.....

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Celeste | 04 lug : 13:38
Commenti: 9682

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma perchè sono il meglio caro Giuppolo!! :-)
Io credo che questa "impostazione", non tanto quella politica di Salvini forse, ma l'orientamento economico e non solo, di questo governo con le priorità che si è dato, piano piano porterà a qualcosa di meglio, ne prenderanno atto anche gli scettici ed i nostalgici, buon lavoro!

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. lucadrag | 04 lug : 11:59
Commenti: 1535

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
German 10-year bund yields fall below ECB deposit facility rate of -0.40%

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 04 lug : 12:13
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
GS rates desk on Lagarde
Some thoughts on the nomination of Chrstine Lagarde for ECB presidency

1. The two most powerful central banks will now be run by lawyers. Economics as we know it will matter less. Markets will matter more. The ECB's new chief economist Philip Lane will be even more important to follow for now when gauging ECB monetary policy.

2. Lagarde has likely been nominated for a reason other than Nationality by the French government. With Galhau de Villeroy and Coeure two other candidates considered likely for the ECB presidency by market participants are also French.

3. Lagarde has fiscal written all over her resume. Minister of finance in France. Head of the global fiscal backstop aka IMF.

4. Draghi has been all about fiscal lately. At the June ECB press conference by listing fiscal policy prominently when asked about the ECB's toolkit. When inviting Olivier Blanchard (former IMF chief economist working for Lagarde & turned high priest of fiscal expansion) for the opening dinner speech in Sintra. Then a day later in his own Sintra speech. Yet another three days later at the EU summit. Key message from Draghi: „Monetary policy alone is overburdened. The creation of a central fiscal instrument for counter-cyclical management & closely coordinated with monetary policy is critical." One may add that the currently discussed extension to the ECBs toolkit of lowering the lower bound to say -70b and raising the ISIN limit to 50% does not change anything in Draghi's assessment. It can only buy his successor Lagarde some extra time to help build the required fiscal & monetary framework.

6. It has all been coming together: The choice of Christine Lagarde most likely reflects a broader view by EU(rozone) leaders on the ECB's key tasks ahead over a 4-8 year horizon. It is less about standard monetary policy. It is more about the creation of a joint fiscal & monetary policy framework. The French government may have preferred a French national to become president of the European Commission in order to pursue its reformist agenda for the Eurozone. Nominating a very strong candidate with relevant skills for the ECB presidency instead may be considered a satisfactory compromise.

7. Lagarde may or may not be as dovish as Draghi. But she will likely be more dovish than every other contender the market had on its list. Her nomination will probably have limited impact on the design of the September easing package beyond her full support for Draghi. But the tail for future ECB policy making has clearly today shifted from the hawkish (monetary orthodox) to the dovish side (fiscal politician).

8. Does Lagarde necessarily imply a looser fiscal policy ahead? Not automatically. But her nomination backed by Eurozone leaders clearly shows where the wind is blowing. It remains to be seen how much Germany supports the "Lagarde agenda". At the very least she is a smooth - and now powerful - operator to give it a real shot.

9. In hindsight the Lagarde nomination may be the icing on the cake for Draghi's legacy. He first used the ECB powers to their limits in saving the Eurozone from fiscal (first) and economic (later) collapse. Upon his departure, Draghi then identified the lack of counter-cyclical fiscal capacity as the key shortcoming of the Eurozone policy framework going forward. With Christine Lagarde, Draghi may have picked the most capable person for the task at hand.

10. A (former) French finance minister has just been made ECB president. Traditional central bankers rooted in Bundesbank orthodoxy may take note.

11. Taking two steps back: Senior policy makers increasingly acknowledge the global limitations of monetary policy & the need for fiscal substitutes in managing aggregate demand. Low rates are here to stay hence. They can only rise if (i) rates turn into credit and governments default or (ii) governments tackle the underlying economic imbalances via a reset in household & government taxation as well as current account imbalances. Over-burdening fiscal policy after over-burdening monetary policy is not the solution - just another convenient way for politicians to buy more time before the inevitable happens. Feels like Japan. Looks like Japan. Is like Japan. The big question for equities and break-evens: Can policy makers race fiscal solutions to delivery before central banks hit the liquidity trap and not-so-beautiful (for Ray Dalits risk party funds) asset price deflation sets in? And a final point worth noting: Japan has had the benefits of a very homogenous society & ability to free ride the rest of world for two decades- two luxuries the Eurozone does not have.

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. giubba76 | 04 lug : 13:56
Commenti: 214

Utente 15 dic : 11:05
Replica a questo
Deus la tua visione è cambiata?

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Deus_ex_machina | 04 lug : 14:29
Commenti: 4674

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Personalmente la lettura che do alle ultime due settimane è la seguente: il discorso di Draghi e la nomina della Lagarde hanno avuto la meglio in questa fase sul nulla di fatto sul trade innescando un move decisamente notevole su tassi ed equity. Molti short sono stati chiusi andando probabilmente ad esasperare un movimento che da tecnico (sino a Sintra) è diventato progressivamente molto emotivo.

Tirando una riga.. oggi ci troviamo con un mercato che sconta a mio parere il meglio di tutto con un atteggiamento delle banche centrali non dovish...ma ultra-dovish. Personalmente, sopratutto con i livelli attuali di mercato, ho delle difficoltà ad immaginare che quanto oggi il mercato sconti in termini di tagli ed easing sia realmente fattibile.

Quindi di base mantengo una view assolutamente prudente: operativamente abbiam dovuto chiudere qua e la degli short ma di base non stiamo inseguendo il move, anzi. Rimango personalmente convinto che siamo difronte ad un eccesso di breve, destinato (dolorosamente) a rientrare... sopratutto se i dati USA ( a cominciare da domani) dovessero mantenere l'attuale livellamento...sarebbe complicato per la FED realizzare quanto oggi il mercato sconta ... che ripeto è tanta roba...


Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. aguaplano | 04 lug : 14:40
Commenti: 968

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
bentornato deus.
quindi non vedi una ripartenza.. l'ennesima e senza un senso concreto.
ha senso incrementare gli short?

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Deus_ex_machina | 04 lug : 14:49
Commenti: 4674

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
https://www.forexlive.com/news/!/this-has-to-be-one-of-the-craziest-sovereign-curves-of-all-time-20190704


Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 04 lug : 15:01
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
mi personalissima visione è che stare short multiday in questo momento, al di la della view di lungo periodo (che condivido), è veramente troppo rischioso. così come era rischioso un mese fa alla luce dell'interpretazione che i mercati diedero al wording della Fed. Poi chiaro, in primis il movimento dei tassi è veramente troppo esasperato.. ma aspetterei prima che il mercato inizi a preoccuparsi dell'outcome di fine luglio o dell'earning seasone.. altrimenti ti logori e perdi lucidità.

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. ELVISCOLE | 04 lug : 14:43
Commenti: 516

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Parere personale. Guardando grafici Weekly Dax area 12.880 ed Eurostoxx 50 area 3.575 potrebbe essere fine movimento. Su grafici Weekly da segnalare divergenza ribassista indicatore Stocastico. Buon lavoro e buon trading a tutti

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. aguaplano | 04 lug : 14:43
Commenti: 968

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
qui cmq sale tutto..

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Deus_ex_machina | 04 lug : 14:56
Commenti: 4674

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
il mio ragionamento è molto semplice... mercato sta festeggiando una stance + lasca da parte delle Banche centrali. Questo ha portato le curve in territori senza senso che, peraltro, di per se sono già una manovra fortemente espansiva... elemento questo che con i mercati nuovamente sui max in alcuni casi non puo non creare dei temi per le banche centrali.

Ho delle difficoltà, stante il quadro generale, a vedere le banche correre a tagliare subito i tassi o addirittura ad imbracciare il bazooka di un QE. A mio parere, mkt è andato troppo avanti su alcuni elementi e pertanto suggerisco di non farsi impressionare da certi movimenti.

La reporting season USA molto probabilmente darà il senso delle cose e farà emergere un elemento di prudenza maggiore.

Tecnicamente tutti i mercati sono con una inclinazione insostenibile nel breve sia tecnicamente a mio parere .. che sui numeri sottostanti.

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 04 lug : 15:08
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
Deus quindi ti tieni le fiche per ricaricare in prossimità del Fomc? oppure incrementi su eventuali rimbalzi esasperati?

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. aguaplano | 04 lug : 15:22
Commenti: 968

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
se dovessi puntare una fiche ed indicare un livello target dove potrebbe arrivare il ftemib?
verso il basso ovvimente...

Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Deus_ex_machina | 04 lug : 15:34
Commenti: 4674

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
operativamente ed in generale l'idea tattica di breve è finir di lasciar sfogare il move almeno sino al dato USA di domani.
Successivamente ripartiremo con gli short progressivamente.


Re: 1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Deus_ex_machina | 04 lug : 15:57
Commenti: 4674

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
lo spartiacque sul FIB adesso è area 21.400-300.
Un ritorno sotto quel livello innescherà un movimento molto piu potente con primo target 20.800 e successivo 20.500.

ora occorre aver pazienza e lasciar finire lo sfogo da ricoperture indotto da BTP...A sopra 22.000 FIB è molto interessante in chiave short... sopratutto vista l'esasperazione di breve.

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. ELVISCOLE | 04 lug : 15:06
Commenti: 516

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Personalmente per la prossima settimana mi aspetto un ritracciamento, mercati troppo tirati. Sp500 3.000 bella soglia psicologica ed ha un gap rialzista dell'01/07 da chiudere oltre a svariati Poc Naked in basso su Vp Weekly. Stessa cosa dicasi per Dax ed Eurostoxx 50, Gap che mi aspetterei vengano chiusi e Poc Naked in basso. Mean Reversion, buona giornata e buon trading a tutti

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. ELVISCOLE | 04 lug : 15:11
Commenti: 516

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
Tra l'altro guardando ai volumi, da metà giugno il rialzo è sostenuto da volumi in fase decrescente.

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 04 lug : 16:00
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
Se avete voglia e tempo.. mi date un parere?

https://www.alhambrapartners.com/2019/07/02/the-10s-back-to-a-1-handle-again-new-information-that-isnt-new/

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Deus_ex_machina | 04 lug : 16:01
Commenti: 4674

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
aggiungo un elemento.. il dato di domani sul mercato del lavoro US sarà importante... qualora si materializzasse un rimbalzo (dopo l'ultima deludente lettura) la FED avrebbe piu di un problema a deliverare e giustificare un taglio ed il mercato nn potrebbe non prenderne atto.

Peraltro le ultime letture degli ultimi dati non danno una indicazione in questo senso..anzi. La componente prezzi sembra in rafforzamento.

Considerato che c'è già chi sconta un taglio addirittura di 50 bps... rischia di esser un bell'enigma.

vedremo.

1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. Deus_ex_machina | 04 lug : 16:22
Commenti: 4674

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo


https://www.forexlive.com/centralbank/!/is-the-risk-of-experimental-monetary-policy-worth-it-20190704


1603 l ISM è uscito piu basso del previsto. knecht18 | 04 lug : 17:17
Commenti: 772

Utente 11 dic : 14:39
Replica a questo
https://www.forexlive.com/centralbank/!/ecbs-rehn-further-monetary-policy-stimulus-is-now-needed-20190704


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti