Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


821 sempre interessante la lettura di el-erian

sempre interessante la lettura di el-erian
 
la FED avrebbe voluto un FOMC interlocutorio, ma Powell si è lasciato scappare inavvertitamente quell aggettivo transitorio che ha riportato i mercati con i piedi per terra causando la discesa di ieri sera.
Secondo l econmista, non è stata una decisione ma un inciampo  : Poweel non è è ben sintonizzato con i mercati, e questo , secondo lui, rappresenta un serio problema di comunicazione della FED.

"Perhaps the Fed, fearing an asset bubble and financial instability down the road, was looking to take some steam out of red-hot stock markets, as well encourage an adjustment to very low bond yields and a still quite flat yield curve. Personally, I doubt it. After all the excitement of the last few months and political attacks on its independence, I’m betting the Fed was hoping to make no waves with its meeting and statements."
 
si aspetta quindi che nei prossimi giorni arriveranno delle dichiarazioni a correggere questo errore di comunicazione e ristabilire quel Powell Put che da vari mesi sta supportando i mercati.
 
===
magari invece Powell non ha inciampato..
 
Inviato da Antonio Lengua il gio 02 maggio 2019 - 08:22:18 | Leggi/Invia Commenti:4 |Stampa veloce
Commenti
821 sempre interessante la lettura di el-erian Deus_ex_machina | 02 mag : 08:48
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
beh diciamo che definire "transitoria" la leggerezza dell'inflazione... in un quadro economico come quello americano è quasi il minimo sindacale.

Cosa dovrebbe dire Draghi che si confronta con il quadro UE ben piu complesso? :-D

A mio parere... la FED sta semplicemente attendendo di capire come finirà con i Cinesi.. non nel senso del deal o meno (che come detto è ormai chiuso) ma nel senso dei contenuti dell'accordo. Se come è probabile, quell'accordo in concreto si risolverà in acquisiti cinesi di giganteschi quantitiativi di materie prime americane.. è lecito attendersi (a tendere, non subito visto che i magazzini USA sono pieni) UNA INFLAZIONE in forte ripresa.

un taglio tassi in questo contesto e con una amministrazione cosi vociante... sarebbe la fine della FED.

Re: 821 sempre interessante la lettura di el-erian Deus_ex_machina | 02 mag : 08:53
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Detto questo, rimane la spada di Damocle US-UE: la fretta che Donald ha di chiudere il deal ufficialmente, facendo venire meno alcune richieste peraltro storiche, a mio parere è segnala alcune cose:

- vuole qualcosa da sbandierare internamente
- forte dei dati economici e della "vittoria" sui cinesi.. andrà addosso agli europei che, a diffrenza dei cinesi, sono economicamente meno flessibili, politicamente piu "dispersi"... e quindi implicitamente piu fragili.

vediamo che succede.

Re: 821 sempre interessante la lettura di el-erian knecht18 | 02 mag : 12:34
Ospite


Replica a questo
La Fed sta cercando di apparire indipendente, bilanciando il messaggio tra un tono da falco ed uno da colomba senza aumentare la volatilità.
La narrativa sul taglio dei tassi non si fermerà qui... anzi sui prossimi dati negativi mi aspetto un buy dips importante. Vediamo come si comporterà il mercato oggi al delivery dei beni durevoli e ordini di fabbrica. Sono veramente curioso
Se negativi il mercato potrebbe testare questa "indipendenza" di Powel con importante correzione. Sono proprio curioso.

821 sempre interessante la lettura di el-erian pierojazz | 02 mag : 09:39
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
casualmente a mercati europei chiusi sono andati a prendere gli stop


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti