Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1101 non è il caso di shrtare BTP ora.

BTP : dopo la sconfitta dei M5s anche in basilicata, le ipotesi di un governo di centrodestra si fanno piu concrete.
quindi , basandosi solo su un analisi di scenari politici, non è il caso di shrtare BTP ora.
ricordo che una crisi al buio non ci sarà MAI, quindi , se il governo dovesse cadere, sarà solo perchè un alternativa è già pronta.
Inviato da Antonio Lengua il lun 25 marzo 2019 - 11:01:48 | Leggi/Invia Commenti:21 |Stampa veloce
Commenti
1101 non è il caso di shrtare BTP ora. claint | 25 mar : 11:03
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
completamente d'accordo

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. frimba | 25 mar : 13:40
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
non cade vai tra

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. ciacco | 25 mar : 14:40
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Mi taglio gli zebedei se quei cioccolatai dei cinque stelle sfiduciano il governo col rischio di tornare a casa e rinunciare al loro biglietto della lotteria.
Tra l'altro il pd a trazione Zingaeretti non vede l'ora di potersi sedere a tavola con i grillini.
Il centro destra i numeri non li ha da solo e non credo che li avrebbe nemmeno con il pezzo del PD che risponde a Renzi.
Morale ce li teniamo cinque anni e dei guai siamo solo all'inizio.

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Celeste | 25 mar : 14:50
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
non capisco perchè dovrebbero mai sfiduciare il governo.. Certo la fantasia non ha limiti..

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. ciacco | 25 mar : 14:54
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
infatti ce li teniamo lì a fare più danni della grandine

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. frimba | 25 mar : 15:07
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si grande pensa a quelli che hai votato per anni i danni che han fatto e che anche tu indirettamente hai fatto avendoli votati..

fino a due tre anni fa,su ogni testata finanziaria italiana si parlava di opportunita del mkt cinese e della cina in generale,sul canale class cnbc facevano gli speciali sulla cina parlando di mkt enorme da sfruttare opportunita' incredibile per l italia ecc ecc,ma ora che QUESTO governo ha fatto accordi con la cina(cosa che nessuno altro governo era riuscito a fare,e non dirmi che non c erano interessi a farlo) i cinesi son diventati i mangiabambini pericolo del mondo e della nostra democrazia..ridicoli!

semplicemente a chi comanda e gestisce l informazione,non va a genio che l italia si schieri da parte di cina russia ecc e non dalla parte dei buoni "americani" francesi ecc
piu ue spacca i coglioni sull accordo piu vuol dire che accordo è vantaggioso per noi,ricorda fai e pensa (nei limiti della logica e della ragione) sempre il contrario di quello che i media mainstream ti dicono ;-)

a me frega e anche a te dovrebbe fregare niente di quelli che si "offendono" noi dobbiamo pensare ai fatti concreti e non alle parole,se cina porta miliardi e ue solo parole,ben venga la cina,ipocritoni che non siete altro :-)

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. korem | 25 mar : 14:57
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
Stamane mi sono un po allarmato leggendo questo post, ma ora che BTP scende sorrido.........stop profit 129,30 e provo a tenerlo per 128,50.

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. frimba | 25 mar : 15:09
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
continuate pure a farvi le pippette su un ritorno del berlusca che manovra tutto da dietro ahahahahha non so se siete piu rinco o nostalgici...

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. ciacco | 25 mar : 15:56
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
In borsa capita che c'azzecchi (il talento si appoggia a caso ma da solo ahimè non basta) e se Dio vuole ogni tanto ti sbagli così stai zitto per un po'.
Quanto al resto capisci all'incirca quello che capisce un pesce rosso.

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Celeste | 25 mar : 16:15
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
E vai a guardarsi allo specchio!!!! pare un film dell'orrore a volte.

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Piergiorgio | 25 mar : 17:46
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
Mah...la destra non ha i voti in questo parlamento quindi dire che una crisi al buio non può esserci lo trovo inesatto: bisognerà sempre passare per elezioni se si pensa ad un governo di destra. Forse tu intendi che dati i sondaggi ( e i risultati delle varie tornate elettorali locali) la vittoria della dx alle elezioni sarebbe scontata, e questo al momento appare piuttosto ragionevole, però ripeto se si dice “ sempre più probabile ipotesi di un governo di dx” allora questo implica necessariamente le elezioni non una crisi che si risolve in questo parlamento con questi numeri con alternativa già pronta. Per quanto la politica sua spesso imprevedibile questo mi sento davvero di escluderlo sia per il fatto obbiettivo dei numeri sia perché se Salvini facesse cadere governo lo farebbe solo per passare all’incasso effettivo del consenso accumulato in questo anno dunque per andare alle urne non avrebbe alcun interesse a tentare un governo di cdx, anche se fosse possibile cosa che di fatto non è,coi parlamentari che ha adesso figli del 17% di un anno e rotti fa invece che dell’oltre 30 % che prenderebbe adesso

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. ciacco | 25 mar : 19:01
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Per passare all’incasso bisogna che il of non si faccia tentare da un governo con m5s.
Mi sento di escludere che chi ha vinto la lotteria getti la spugna e scommetterei che Zingaretti sarebbe ben disponibile a sostituirsi a Salvini.
Mattarella non può sciogliere le camere se un governo è possibile per cui Salvini è in un cul de sac: ha raccolto consensi a danno dei grillini ma rischia se vuole andare all’incasso di trovarsi all’opposizione senza avere la possibilità di andare alle urne.
Poi in politica le cose a volte cambiano in fretta eppure stando così le cose il peggior governo possibile (aggiungerei mai visto) rischia di rimanere in carica ancora a lungo.

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. frimba | 25 mar : 19:25
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ma ti rendi conto di quanto sei miope a parlare "di peggior governo della storia mai visto",dopo un anno di legislatura?

rassegnati i 5 s stan su 5 anni perche se li molla salvini come dici giustamente ci sara il senza spina dorsale zingaretti a chieder loro la mano,ma salvini che è uomo d onore (cosa che non si vedeva da decenni in parlamento) non tradira' e se mai zingaretti proporra alleanza ai 5 s, diranno no e ti dimostreranno ancora una volta di come non ci hai capito un ghezz

sei il classico tifoso che dopo 10 min di partita battezza "questa la perdiamo" il classico pessimista insomma,ma il calcio o un qualsiasi sport(se ne hai mai praticati) non ti hanno insegnato che i giudizi si danno alla fine e non a partita in corso,perche il ribaltone(da ambo le parti) è sempre dietro l angolo??

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. frimba | 25 mar : 19:27
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si vede che abbiamo nostradamus tra noi allora,tu gia sai..vabbèèène

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. ciacco | 25 mar : 19:01
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Of sarebbe PD...

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Piergiorgio | 25 mar : 20:18
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
A parte il fatto che politicamente questa ipotesi è impossibile ( e qui ovviamente siamo nel campo dell’opinabile però fidati: non esiste che il Pd possa sostituirsi a Salvini in questa legislatura sarebbe di unautolesionismo incredibile; del resto lo stesso Zingaretti l’ha ribadito più volte con estrema chiarezza), comunque dicevo a parte questo che in teoria potrebbe essere una mia valutazione destinata ad essere smentita, resta il fatto che non ci sono i numeri in parlamento per governo 5s +Pd...o sarebbero comunque risicatissimi. La lega pur avendo preso meno del Pd come percentuale ha più seggi in parlamento perché si è giocata della quota di seggi maggioritari dove i suoi candidati correvano per l’intera coalizione di cdx che al nord ha fatto man bassa di collegi: controlla sul sito del parlamento o su wiki per credere 😬

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Piergiorgio | 25 mar : 20:19
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
Giovata non giocata ovviamente 🙄 è il t9

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Piergiorgio | 25 mar : 20:31
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
Ho ricontrollato...il calcolo non è facilissimo ( parliamo del Senato dove i numeri sono stretti) perché dovrei vedere uno ad uno gli eletti nei collegi maggioritari col csx se sono del Pd o di altro partito della coalizione...comunque come pura matematica i numeri ci sarebbero per una decina di voti mi pare. Ma un governo con queste premesse in questo clima politico di destra con la finanziaria che ci sarà da fare l’anno prossimo e con questi numeri per me è impossibile. In ogni caso il gruppo Pd non reggerebbe e 10 voti ballerini sono nulla quindi Zingaretti anche volesse ( e non lo vuole) non lo farebbe: rischierebbe di perdere capra e cavoli ossia provocare un terremoto politico anche interno,col rischio di non riuscire nemmeno a far nascere il governo non ottenendo la fiducia per poche defezioni nel gruppo. No, no...o elezioni o niente

1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Celeste | 25 mar : 20:50
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Ma a me paiono al momento delle ipotesi un pò troppo fantasiose, perchè ci sia una crisi bisogna innanzitutto che ci siano gli elementi che la possano innescare, quali sarebbero? Vediamo il nuovo def, se passa non vedo cos'altro possa dissuadere l'attuale governo a cambiare compagine.

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Celeste | 25 mar : 20:52
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
a mantenere l'attuale compagine ovviamente, è così proficua del resto :-)

Re: 1101 non è il caso di shrtare BTP ora. Piergiorgio | 26 mar : 01:02
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
Bè il discorso sarebbe lungo, ci sono motivi pro e contro...comunque io non faccio previsioni su questo l’ipotesi è di Antonio che scrive “ si fa più concreta ipotesi di nuovo governo di cdx” ( e senza “ crisi al buio”). Ebbene Su questo io dico: se - e sottolineo SE - cadesse il governo sarà certamente per propiziare una nuova maggioranza di cdx che di fatto oggi tende a prevalere nel paese, ma non sono d’accordo che ciò possa avvenire senza passaggi elettorali (dunque per definizione “ al buio” nel senso che l’esito del voto non è mai certo anche se in questo caso appare abbastanza prevedibile). Insomma se avverrà per me si andrà sicuramente alle elezioni, con questo parlamento non si può fare altro; se invece non si vogliono le elezioni allora più probabile che si cerchi di proseguire così con questo governo


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti