Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


942 avviso della banca dei regolamente internazionali

sempre molto forte il settore HY in Usa, e la correlazione son sp500 si mantiene invariata
 
tuttavia ieri la banca dei regolamente internazionali ha emesso un importante warning: molti bonds BBB ptrebbero cadere presto in territorio sub investment grade causando ondate di panico.
 
non è una cosa che avviene dalla mattina alla sera ovviamente.
tuttavia , in caso iniziasse un periodo meno espansivo e le aziende rated BBB (che, non lo sapevo, ma rappresentano una percentuale altissima tra i HY) iniziassero a cadere nel oscuro campo del sub IG, allora partirebbero flussi in lettera copiosi.
 
potete facilmente modificare lo zoom del chart lavorando sul menu in fondo, oppure direttamente dall URL :
D&yr=1&mn=1&dy=0&id
 
yr sta per anni, e si puo arrivare  a 11
mn sta per mesi
quindi questo che ho indicato mostra 1 anno e 1 mese,
 
nel breve termine, la somiglianza tra i due chart è impressionante
 
 
i numeri fanno paura : i bonds HY sono 6.4 tn, ossia 6400 miliardi US, e di questi il 45% ha rating BBB-, quindi l ultimo gradino dell IG.
i bonds rated BBB- sono cresciuti dal 20% del 2010 al 45% nel 2018
 
the BIS notes that in 2018, BBB-rated bonds accounted for about 45% of U.S. and European mutual fund portfolios, up from only 20% in 2010, according to the BIS
Inviato da Antonio Lengua il mer 06 marzo 2019 - 09:42:58 | Leggi/Invia Commenti:18 |Stampa veloce
Commenti
942 avviso della banca dei regolamente internazionali fabioracchi | 06 mar : 09:53
Commenti: 443

Utente 07 lug : 11:36
Replica a questo
sono interessanti questi avvisi, sapendo quanti supervisori ci sono, e quanto pochi sono i veri "decisori" quali banche centrali e grossi fondi. E' come la pubblicazione di un invito a cena, indicando il nome dei tacchini predestinati. Chissà quante opportunità per comprare a prezzo di realizzo realtà valide ma sottocapitalizzate. E anche ottimo momento per alleggerire asset sopravvalutati...
Se poi pensiamo che tra un anno ci sono le elezioni presidenziali, mi immagino che Trump sia lì col forcone in mano ad infilzare powell se non vigila almeno fino alle elezioni...
Chissà le banche centrali se possono tollerare un crollo de

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali fabioracchi | 06 mar : 09:54
Commenti: 443

Utente 07 lug : 11:36
Replica a questo
del settore obbligazionario prima del 2020

942 avviso della banca dei regolamente internazionali claint | 06 mar : 10:10
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
chiusa una trance di Telecom risp a 0.493 con circa un 20%

942 avviso della banca dei regolamente internazionali lucadrag | 06 mar : 10:11
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Interessante analisi, Antonio. Ricorda come il rischio 'sub' sia sempre latente. Dai CDO dei subprime a queste obbligazioni corporate. Su twitter da seguire c'è quella Danielle Di Martino
https://dimartinobooth.com/the-corporate-bond-market-is-getting-junkier/

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali Antonio Lengua | 06 mar : 10:41

Commenti: 5235


Replica a questo
urca
analisi mlto interessante.
teniamola presente quando inieranno a cadere in Sub IG.
mi ricorda molto quello che è succsso con fannie mae , freddie mac, e i subprime ..

posizionamento enorme, mercato poco liquido se non illiquido.
pompaggio di liquidità a manetta
agenzie di rating colluse..

e poi è arrivato il redde rationem.

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali Pentothal | 06 mar : 11:28
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
le agenzie di rating stanno iniziando a focalizzarsi sul debt/equity ratio. Pian piano ma lo stanno facendo. Non vorrei che si confondesse la normale lentezza e procedure di questi players per una ripetizione passo passo di cio' che e' accaduto nel 2008. C'e' un gap di valutazione dei bond vs dove dovrebbero essere e quindi sono d'accordo con un repricing (violento, visto la liquidita'), ma non vedo dolo, solo normale comportamento fine ciclo.

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali Antonio Lengua | 06 mar : 11:38

Commenti: 5235


Replica a questo
hai ragione. scusami
l'illazione di collusione (sensazione che tutti avevano nel 2008) forse adesso non c'è.



942 avviso della banca dei regolamente internazionali Pentothal | 06 mar : 10:39
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
Mah da questo punto di vista la situazione dei BBB e' nota a tutti i players. Il che non toglie che ci possano essere ripercussioni gravi, ma mi sembra piu' un'opportunita' per chi fa stock picking che altro. Secondo me il fattore chiave e' che credito e soprattutto credito di bassa qualita' e' un asset che non si deve detenere a fine ciclo. In primo luogo perche' viene ovviamente impattato da un deterioramento economico, soprattutto considerato i livelli di leverage he si hanno a questo punto. E in secondo luogo per il gap risk vista la totale mancanza di inventories sui book delle varie banche.
A livello di mercati potrebbe essere un trigger interessante (grossi issuer che vengono downgradati e scatenano panico) ma totalmente in linea con le normali modalita' del mercato. Voglio dire, *qualcosa* scatenera' la seconda gamba bear del mercato e il settore industriale mi sembra un candidato piu' che evidente.
Altri temi di cui si parla poco sono i bear market nel settore property di paesi in bolla totale come Svezia, Australia, UK. L'impatto non e' solo di calo dei valori ma ovviamente impatto sul loro settore bancario e sui consumi. Per la serie l'avevo detto...

942 avviso della banca dei regolamente internazionali knecht18 | 06 mar : 11:00
Ospite


Replica a questo
https://mobile.reuters.com/article/amp/idUSKCN1QM1OO?il=0&__twitter_impression=true

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali knecht18 | 06 mar : 11:02
Ospite


Replica a questo
"It's something that I'm aware of, which sort of reinforces for me why I feel we should be taking no action for some period of time," Kaplan said in an interview with Reuters ahead of the publication on Tuesday of an analysis of U.S. corporate debt.

Companies with big debt loads may be more likely to cut spending and hiring in a downturn, "and the danger is that with a sufficient enough slowing, you'll have a greater deterioration in credit quality than you would otherwise, which could in turn amplify the slowdown," Kaplan said.

He said that is "yet another reason why I think we are wise -- inflation is not running away from us -- I think we are wise to take a very patient approach."

942 avviso della banca dei regolamente internazionali theunplugged | 06 mar : 11:40
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
il vero problema scusatemi non è HY chi ci investe conosce benissimo che rischi corre... ma bensì i downgrade da investment grade a sub investment grade.
cioe' quelli che non potranno piu' essere tenuti nei portafogli di fondi corporate che non possono detenere investimenti sub inv grade...mas molti di loro hanno gia' negli anni nel prospetto cambiato la regola permettendo al fondo di investire una quantita' di porcheria anche peggiore...
Detto cio' l'impatto sara' limitato e scadenziato dalle agenzie di rating ebanche centrali, l'unica cosa ci sara' un repricing ma lo sanno anche gli asini che volano ...

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali Antonio Lengua | 06 mar : 14:15

Commenti: 5235


Replica a questo
speriamo...
in ogni caso, quando comincerà a girare il vento di questo lunghissmo periodo di espansione, sarà il caso di tenere mlto sotto controllo questo indice..

Non so come funziona il meccanismo precisamente. Magari tu, unplugged, puoi chiarirmelo.
MI spiego meglio :
quando un bond cade da IG a sub IG, entra nel paniere HYG.
QUando è nel paniere, e viene rappresentanto dall indice, avrà già un prezzo da sub iG oppure il prezzo rilevato è quello del bond IG ??
perchè , se entra col prezzo da IG nel paniere HY, allora la successiva discesa (derivante da liquidazione dei long da parte dei fondi che non possono investire sub IG) farà scendere il prezzo, e anche l indice.

Se invece entra nel paniere HY già con un prezzo sceso dopo le vendite dei fondi, l impatto sull indice HY è ridotto.

bisognerebbe chiedere a qualcuno esperto di Credit..
Io conosco il sttore corporate ma non cosi approfonditamente.

942 avviso della banca dei regolamente internazionali Quarterback | 06 mar : 13:39
Commenti: 105

Utente 21 ott : 05:58
Replica a questo
quella serie di hyg su stockcharts ha un problema. non siamo su nuovi massimi assoluti .su messun altro dabatabase il grafico esce così
https://finviz.com/quote.ashx?t=HYG&ty=c&ta=0&p=w

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali Antonio Lengua | 06 mar : 13:58

Commenti: 5235


Replica a questo
hai ragione. ho controllato su yahoo finance e mi viene cosi :
scusate il link lunghissimo ... non è colpa mia
è conunque identico a quello che hai postato tu.
il valore recente, 85.44, è uguale per tutti.
cambia il minimo del 2016 per esempio : stockcharts lo pone a 65, mentre gli altri lo danno a 77.
probabilmente l ETF ha una forma di rollover che viene corretta da stockcharts e non dagli altri.
non penso che stockcharts si inventi di sana pianta una serie storica. sarebbe carino capirne di piu. ora provo a scrivere a stockcharts !

ho provato a postare il link ma è lunghissimo e fa sballare tutto il format della pagina..
in caso vi interessasse cercate yahoo finance HYG e lo trovate facilmente in rete

Re: 942 avviso della banca dei regolamente internazionali Antonio Lengua | 06 mar : 14:09

Commenti: 5235


Replica a questo
scritto a stock charts... aspettiamo risposta..

942 avviso della banca dei regolamente internazionali Quarterback | 06 mar : 14:21
Commenti: 105

Utente 21 ott : 05:58
Replica a questo
se vai direttamente su ishares cioè blackrock il grafico è quello di yahoo finviz eccetera. quindi il problema è decisamente di stockcharts. hyg non ha rollover . al limite potrebbe essere un discorso di total return . ma ha poco senso perchè allora dovrebbe darti anche spy total return quando confronta.

942 avviso della banca dei regolamente internazionali ciacco | 06 mar : 15:09
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Se può servire

https://ibb.co/mRT977P

942 avviso della banca dei regolamente internazionali Antonio Lengua | 06 mar : 15:17

Commenti: 5235


Replica a questo
stockcharts mi ha già risposto
ecco la loro risposta

Dear Antonio,

Thank you for contacting us. We adjust our historical price data to remove the effects of fund distributions, dividends and stock splits from our charts. Splits, distributions and dividends are "artificial" changes in the price of a ticker symbol that create gaps on technical charts causing misleading signals from technical indicators. To eliminate those gaps, we decrease our historical prices (and increase our historical volume data) in a way that removes these misleading signals.

We post notices for all of our data adjustments on this page:
http://stockcharts.com/freecharts/adjusthist.html

For more information about our data adjustment policy, please see this article:
http://stockcharts.com/docs/doku.php?id=policies:adjusted_data

If you would like to see charts of unadjusted data, you can add an underscore character to the front of the stock's normal symbol. For example, you can use "_IBM" to see unadjusted data for IBM.


Thank you,
Mindy Reynolds
http://stockcharts.com
http://stockcharts.com/support


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti