Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1005 dati spaventosi dall italia

dati spaventosi dall italia
 
 Italian Industrial Orders NSA (Y/Y) Dec: -5.30% (prevR -2.20% ; prev -2.00%)
Italian Industrial Orders (M/M) Dec: -1.80% (prevR -0.40% ; prev-0.20%)

Italian Industrial Sales WDA (Y/Y) Dec: -7.30% (prevR 0.50% ; prev 0.60%)
Italian Industrial Sales (M/M) Dec: -3.50% (prevR -0.10% ; prev 0.10%)
 
giorgetti parla apertamente di manovra correttiva (tra 7 e 15 miliardi) in primavera
 
#eventiitaliani
 
 
====
 
il 5 marzo uscirà il dato definitivo del PIL italiano Q4 e temo che, alla luce dei recenti dati, potremmo vedere un peggioramento rispetto al -0.20% preliminare.
 
 
Inviato da Antonio Lengua il mar 19 febbraio 2019 - 10:05:34 | Leggi/Invia Commenti:89 |Stampa veloce
Commenti
1005 dati spaventosi dall italia Deus_ex_machina | 19 feb : 10:07
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
come dice conte.. sarà un anno BELLISSIMO per l Italia.. ahahahahha

1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:09
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
boom economico e anche ieri il dado ha avuto fortuna i 5 s hanno votato no caso strano

1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:10
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
le seggioline che scappavano da sotto il sederino han fatto si che la piattaf si bloccasse e voilà il risultato sperato da dimaietto

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Antonio Lengua | 19 feb : 10:13

Commenti: 5235


Replica a questo
purtroppo siamo nella m... piu completa
ogni dato che esce dipinge un quadro a tinte sempre piu fosche.

1005 dati spaventosi dall italia Cisco | 19 feb : 10:16
Commenti: 388

Utente 29 feb : 14:45
Replica a questo
Meglio così...davanti a questi numeri non potranno resistere a lungo. Sogno già il ritorno di Silvietto nostro.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 10:32
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ma sei serio??

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Antonio Lengua | 19 feb : 11:28

Commenti: 5235


Replica a questo
frimba, anch io penso che succederà cosi.

basta vedere come e con chi la Lega sta facendo campagna elettorale.

lo trovo logicissimo.
che poi piaccia o no silvio, questo è un altro discorso (su cui non entro perchè sono i classici discorsi da bar che lasciano il tempo che trovano)

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 13:26
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ma lui ha detto che sogna il ritorno di silvietto non che ritornera e basta,vuol dire che lui se lo augura,per questo ho chiesto se è serio

1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:18
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
aspettate quelli a giugno e vedrete secondo le mie stime il 2 trim di quest anno sarà tragico

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Antonio Lengua | 19 feb : 11:30

Commenti: 5235


Replica a questo
il primo trimestre sarà tremendo , claint.
e il dato finale del 2018 Q4 sarà rivisto al ribasso, da -0.2 preliminare.

il 2019 parte con una debolezza ereditata dal 2018 e forse vedremo un segno positivo solo nel Q3, sempre che Trump non inizi una guerra sulle auto con l europa.

1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:21
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
a gennaio fatturato dei ns negozi -15 alla faccia dell'anno bellissimo

1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:25
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
a giugno lasceremo metà forza lavoro in mobilità o reddito di cittad contenti loro e tutto questo nemmeno nella precedente crisi l'abbiamo fatto ora purtroppo siamo costretti

1005 dati spaventosi dall italia Deus_ex_machina | 19 feb : 10:28
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
sono sorpreso come la ventata di positività del governo del cambiamento... non si traduca in entusiasmo straripante dei consumatori italiani e delle imprese italiane...??? ma come mai?

Mi chiedo, stupito, come sia possibile questa inchiodata... che in altri paesi è solo rallentamento.

Quei comunisti dell'ISTAT saranno certamente al soldo di qualche lobby di sistema.. non c'è altra spiegazione




Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:30
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
hanno cambiato già il presidente i prossimi dati saranno con la piattaforma Rousseau che è molto più affidabile

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 10:38
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
deus il motivo perche gli altri rallentano e noi crolliamo lo sai anche tu e c entra poco con il nuovo governo,di fronte a questo rallentamento anche se ci fosse stato renzi gentiloni e chi vuoi tu si sarebbe nella stessa situazione,almeno quando come dite meta forza lavoro sara a casa(cosa che sarebbe successa ugualmente) ora ci sara rdc che terra a galla i consumi,senza si sarebbe implosi ancor di piu..

come mai nessuno scassa le palle con i genitori di renzi?eppure mi ricordo che qua per un dipendente in nero di papa di maio si è scritto di tutto...

stamattina apro twitter e gia sapevo..primi 6 tweet in ordine di davide serra,alessandra serra,alessia morani,boschi,anna ascani,andrea romano,tutti a dire eh ma son due povero 70enni(cazzo c entra?) pensionati(a 70 anni beati loro)

tutti che hanno fiducia nella magistratura ma implicitamente la contestano,sono di un ipocrisia tale,dopo quello che han detto sul padre di di maio,la gente non è stupida,questo è il colpo di coda che fare sparire il pd dalla faccia della terra..

VERGOGNOSI.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:40
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
adesso è colpa dei genitori di renzi se i consumi interni crollano e i risparmi aumentano

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 10:43
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
claint non fare lo stupido,beh pero da come parlavate sembrava che l evasione italiana fosse tutta per colpa del padre di maio,avete un ipocrisia tale quando parlate,ma non vi vergognate un po guardandovi allo specchio?merda sul padre di maio,e non una parola sui genitori di renzi che han fatto mille volte peggio del padre di maio..sai perche i vostri partiti son stati e verranno spazzati via?èerche siete degli ipocriti buonisti.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 11:01
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
hai inteso male su quel tema la mia critica è che non mi può venire a parlare di onestà uno che non si accorge che la sua impresa dove è socio ha la metà dei suoi lavoranti in nero da anni non paga un c... e in aggiunta ha tre fabbricati abusivi su quattro è il classico furbetto napoletano

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Freccia_Blu | 19 feb : 11:11
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
e come può il ragazzo non farloooooo AHAHAHAHAH

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 10:41
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
non inziate a fare i mongoloidi,l unica cosa che paga questo governo è la piu' spesa per gli interessi,che come sai si ripercuote piu avanti...il resto è terrorismo mediatico che ha fatto frenare i consumi,anche perche ora mi elenchi almeno 3 manovre che hanno avuto impatto reale sui dati di questi trimestri..

deus ti prego ti rispetto,non mi far pensare che tu sia come davide serra ecc cioè in palese malafede(altrimenti è scemo)

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 11:05
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
state raccontando al popolo che il mondo è in recessione purtroppo chi crede a queste fandonie sono solo una parte degli italiani

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 13:28
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cosa cacchio dici,siamo in recessione perche gli altri rallentano ora mi trovi un virgolettato di uno del governo che ha detto che il mondo è in recessione..altrimenti zitto,se mi rispondi è perche riporti quel virgolettato.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia sottil | 19 feb : 11:30
Commenti: 82

Utente 22 gen : 09:42
Replica a questo
Frimba, apprezzo molto la lucidità con cui analizzi i mercati (che alla fine è la cosa che davvero conta qui dentro :-), e per questo mi sorprendo della mancanza di lucidità con cui analizzi il quadro politico-economico. Il nostro paese è un malato in condizioni molto gravi, quasi terminali. In questo stato ha bisogno di specialisti seri e di terapie mirate, e non degli sciamani che gli accrocchi post-elettorali ci hanno consegnato (fatico a ritenere "democratico" il congiungimento di due forze politiche di per sè minoritarie che in comune hanno solo la rabbia che ieri hai citato in un tuo post). La rabbia è un lusso che possono permettersi altri paesi, non certo l'Italia, che ha soprattutto bisogno di politiche coraggiose ed acute a sostegno della supply side. Successivamente, forse, ci si potrà permettere un significativo sforzo a sostegno della domanda. Ma al momento non si riesce ad individuare una linea coerente neppure negli indirizzi settoriali di questo governo: si parla di privatizzazioni, ma le uniche iniziative che sono state di fatto prese in considerazione puntano in direzione di nazionalizzazioni. Si è sposata una linea confusamente ecologista, sottolineata dall'ecotassa, e poi si vuole stoppare il più importante progetto su base continentale di sviluppo del trasporto su rotaia. In queste condizioni gli imprenditori stanno battendo in ritirata su ogni nuova iniziativa, ed al calo della domanda internazionale - tornerà poi quella di prima anche in caso di un accordo USA-Cina? - si sovrappone la forte contrazione degli investimenti fissi. L'aumento dei consumi che sarà indotto dal reddito di cittadinanza finirà per essere semplicemente un brodino, peraltro annacquato dall'inevitabile diversione della domanda addizionale verso beni e servizi di produzione estera. Di questo passo il segno "+" davanti al saldo del PIL a fine anno rischia di essere un miraggio.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 13:48
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
scusami,tanto grazie per i complimenti,secondo ma io ho detto che va tutto bene?i numeri che hai scritto li conoscono tutti..

stiamo andando male ? SI

perche? qui si aprono mille ipotesi,quella che so per certo è che governo ha inciso per un 10% a dir tanto su questi risultati..se come dici italia è paese che è non è perche non si fa la tav(30 anni che se ne parla,quindi secondo la tua logica è da 30 anni che imprenditori non investono per paura che un qualcosa che in 30 anni non è mai stato fatto,non venga fatto ahahahah,direi che fila)

chiedo a voi che mi riempite di compllimenti sui mkt...ve lo siete mai chiesti che forse visto che sui mkt(che è un mondo mille volte piu difficile e complesso della politica) ho molte volte ragione forse potrei averla anche qui??

tralasciando questa boutade..

io stamattina ho semplicemente parlato della differenza di trattamento dei media giornali e di alcuni del sito per la vicenda del papa di di maio rispetto a quella dei genitori di renzi(tralascio il cognato mi sento buono)

ora vi chiedo vi sembra normale?se non vi sembra normale dovreste farvi due domandine interiori pero'..

Re: 1005 dati spaventosi dall italia sottil | 19 feb : 15:22
Commenti: 82

Utente 22 gen : 09:42
Replica a questo
Quindi tu sei persuaso che un possibile dietro front sulla TAV - perchè è di questo che si sta discutendo - finirà per avere un effetto stimolativo ed attrarre nuovi investimenti :-D...
Quanto a Di Maio e Renzi ed ai loro vecchi, trovo che per entrambi i personaggi vi siano ragioni di biasimo sufficienti a non dover tirare in ballo anche la loro cerchia di parenti.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 15:40
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
No avrà l effetto di non buttare miliardi di euro pubblico nel cesso per un investimento direi inutile se si guardano i dati del traffico dello scambio merci su rotaia

Se quei soldi li usiamo per le nostre infrastrutture autostradali per evitare così che magari un mio o un tuo parente rimanga ucciso perché crolla un ponte ormai pericolante(e ce ne sono tanti)non è forse meglio?


Ps sottil come nick in onore al difensore anni 90-2000 dell atalanta(anche nel grifone è stato) ?? Ahahahahahah

Re: 1005 dati spaventosi dall italia sottil | 19 feb : 16:11
Commenti: 82

Utente 22 gen : 09:42
Replica a questo
Andrea Sottil, onesto francobollatore centrale di una Dea minore (quella maggiore calca i campi in questi anni, grazie al luminare in panchina di cui il Grifone ci ha generosamente omaggiato :-) quando ancora si giocava con stopper e libero... :-))

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 17:29
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ma non ci credo ci ho preso veramente sul nickname ahahahahahah

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Deus_ex_machina | 19 feb : 10:45
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Frimba... tu parli di rallentamento... ma questo vale per gli altri.
In Italia hai letteralmente un CROLLO... che è altrra cosa e c'entra poco con il rallentamento economico in atto (guarda la Spagna per esempio...).

il tema è che le imprese a fronte dei messaggi del governo attuale, di enorme confusione e sopratutto di enorme inefficacia sul fronte economico (per non dire dannosi), si sono fermate. Non investono... la gente perde il lavoro.. e non consuma o se non lo perde.. non consuma lo stesso perchè NON HA FIDUCIA. senza quella..e senza una linea economica chiara ed improntata agli investimenti.. non hai benessere e non hai fiducia..quindi il grano te lo tieni sotto il materasso.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Deus_ex_machina | 19 feb : 10:53
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
e ti ripeto, senza polemica: io non ne faccio assolutamente un tema di colore politico o fazione.

Ne faccio un tema di "nulla assoluto" nell'azione di governo per l'economia e le imprese. NULLA. E' questo il grosso problema.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:54
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
ve l'abbiamo spiegato mille volte è che non riuscite a comprenderlo nessuno di voi mi ha dato risposta sul caso fca ci sarà un motivo ? perché è demenziale quello che stanno facendo

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:57
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
demenziale è il dercreto dignità demenziale è il redd di cittad demenziale è pensare che le imprese assumano tre pers al posto del pensionando è sempre il solito tema l'asino che vola

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 13:52
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
io ho detto che noi siamo entrati in recessione perche gli altri rallentano!!non che gli altri sono in recessione o che noi rallentiamo!!!

ora ti chiedo..


se non ci fosse rallentamento globale italia ora sarebbe in recessione??

se ci fosse stato governo gentiloni con questo rallentamento globale l italia sarebbe entrata cmq in rece??

non mi parlare di 0,1 qui si sta parlando di punti di pil non di 0,

1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 10:28
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
questa è la realtà non quella che raccontano

1005 dati spaventosi dall italia Deus_ex_machina | 19 feb : 10:41
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Credit Suisse:

Dal global equity strategy di Credit Suisse emerge un invito alla cautela che si traduce nel consiglio di riportare il livello di equity in portafoglio a benchmark, ma senza arrivare a un sottopeso. Secondo gli esperti guidati dallo strategist Andrew Garthwaite il rally tattico si sta avvicinando a fine corsa e ci sono ben otto ragioni che vanno in questa direzione. Ma visto che non è attesa a breve una recessione e i flussi di cassa possono garantire dividendi e buyback, non bisogna abbandonare del tutto le borse. In particolare i due comparti da preferire dovranno essere tecnologici e ciclici europei domestici. Ma ecco nel dettaglio quali sono tutti i numeri che ha messo sotto la lente il team di strategist di Credit Suisse.


Si può partire da quali sono i fattori che invitano alla cautela dopo questo inizio d'anno euforico per le borse mondiali. I primi due sono indcatori tattici, mentre gli altri analizzano il contesto in cui i mercati si stanno muovendo. Da questi ultimi risultati che si è passati da un eccesso di pessimismo a un forte ottimismo sulla soluzione di tutti i problemi che hanno innervosito i mercati lo scorso anno.

1. Come sono cambiati gli indicatori tattici. A dicembre dello scorso anno gli indicatori tattici aggregati segnavano un ipervenduto che in passato, fatta eccezione per la crisi finanziaria, è sempre stato un buon segnale per comprare. Oggi quegli stessi indicatori sono invece neutrali a segno che ci sia stata una normalizzazione del posizionamento degli investitori.

2. Quanto durano i rimbalzi. Credit Suisse ricorda che le azioni Usa hanno perso il 14% nel quarto trimestre del 2018 e di solito dopo una perdita di questo tipo avviene un rimbalzo in media del 12%. Ora c'è già stato dalla vigilia di Natale un recupero del 16,5%.


3. I mercati scontano un recupero della Cina. Secondo gli strategist di Credit Suisse il mercato sta scontando un recupero dei pmi cinesi, come dimostra l'andamento di alcuni settori quali le auto tedesche o i titoli minerari europei, e questo crea dei rischi. Se il governo cinese ottenerà con gli stimoli il rilancio del momentum macro i settori che ne dovrebbero beneficiare si sono già apprezzati. Mentre se per qualunque ragione ci fossero delusioni da questo punto di vista i rischi al ribasso potrebbero essere alti.

4. Troppa compiacenza verso la Fed. Secondo Credit Suisse la Fed farà da stabilizzatore dei mercati d'ora in poi, ma dopo aver dato il là al rally grazie a un atteggiamento più da colomba, potrebbe anche a un certo punto mettere un freno se dall'economia torneranno messaggi di forza. Questo perché l'impatto dei mercati finanziari sull'economia non è mai stato così forte. Credit Suisse cita uno studio del Fomc (Maki e Dynam) che indica come l'effetto della crescita delle azioni sul pil sia notevole: una crescita del 10% del valore delle azioni si traduce in una cresita del pil dell'1-1,5%. Quindi non è da escludere un cambio di rotta della Fed se la crescita accelererà.

5. Cosa dicono gli utili. Negli Stati Uniti le sorprese positive sul fronte degli utili sono state ai minimi degli ultimi quattro anni perché la pressione degli aumenti salariali si sente. Ma anche a livello globale ci sono state poche revisioni al rialzo.

6. Gli spread del credito sono tornati bassi. Secondo Credit Suisse gli spread dei titoli investment grade non sono più appetibili soprattutto visto il peggioramento della qualità. Gli esperti ricordano infatti che il 51% dei titoli investment grade è solo un notch sopra il livello Junk, la duration dei titoli in circolazione è molto lunga e questo dovrebbe portare premi per il rischio più alti, la leva elle società è tornata alta.

7. Ottimismo sulla guerra commerciale. Secondo Credi Suisse il consensus si aspetta un accordo tra Stati Uniti e Cina sul commercio. In questo senso il mercato diventa vulnerabile in caso di cattive notizie su questo fronte.

8. Altri fattori di rischio. Da una parte gli esperti di Credt Suisse ricordano che sia riducendo l'eccesso di liquidità, dall'altra che gli strumenti a disposizione delle banche centrali sono ridotti rispetto al passato e che, quindi, in caso di crisi ci vorrebbe probabilmente un Qe fiscale con le Banche Centrali che finanziano per esempio le infrastrutture, ma non sarebbe una risposta rapida perché avrebbe un costo politico elevato arrivarci.

Dove restare investiti. Detto questo secondo Credit Suisse non invita a prendere una posizione di sotttopeso sull'equity perché non è attesa a breve una recessione e i flussi di cassa possono garantire dividendi e buyback. Inoltre gli utili restano comunque più elevati della media storica. In particolare i due comparti da preferire dovranno essere tecnologici e ciclici europei domestici. I titoli tecnologici appaiono secondo gli esperti attrezzati per affrontare due scenari opposti. "Se l'azionario sorprenderà al rialzo il rally sarà guidato dai tecnologici. Mentre se ci sarà una correzione questi titoli saranno più difensivi di altri perché hanno molto cash, un costo del lavoro basso e dimensioni tali da non temere che venga contesa la loro posizione", si legge nel report. Il secondo tema è quello dei ciclici domestici europei perché appaiono ancora sottovalutati, in particolare i settori da guardare sono quelli della componentistica auto, compagnie aeree, costruzioni e banche retail spagnole.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Pentothal | 19 feb : 11:00
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
mi stupisco che Gartwhite abbia solo 8 ragioni. Normalmente sono double digit, chiaramente spiegate in un mattone di 650 slides (chi lo ha incontrato sa ;-) )

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Pentothal | 19 feb : 11:01
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
Garthwaite

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Freccia_Blu | 19 feb : 11:10
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
il punto cinque e il punto 4 la dicono lunga sul futuro dell'economia mondiale, è da tempo che dico di starne alla larga e oplà dopo sei mesi si svegliano pure gli amici CS ahahah

parla di incidenza del 10% con 1% del pil, ma non affronta il tema opposto un -30% dei titoli in quanto si tradurrà ? anche perchè siamo sotto già di 8% e siamo andati a circa un -20% e se riprendono i corsi giusti il -30% è dietro l'angolo

aspettiamo comodi i target indicati, per quanto riguarda italia niente di nuovo prima di ricostruire dobbiamo demolire e scavare per creare buone fondamenta, purtroppo siamo capitati in mano a dei delinquenti onesti che velocizzeranno la trasformazione ;)) i dati usciti rispecchiano finalmente la realtà sono quelli degli anni passati che erano non allineati con l'economia reale ahhahahah


1005 dati spaventosi dall italia fabioracchi | 19 feb : 10:57
Commenti: 443

Utente 07 lug : 11:36
Replica a questo
btp continua a sbattere su livello orizzontale di massima acce, 127,51. valuto long sopra 54

1005 dati spaventosi dall italia maverick | 19 feb : 11:12
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
Il problema è che siamo in una crisi della domanda, non dell'offerta. Fondamentalmente perché gli stipendi sono troppo bassi e le rendite troppo alte. Per cui i ricchi non spendono perché ne Han troppi e I poveri non spendono perché ne han troppo pochi (soldi). Quindi politiche di austerità, alla Monti, tasse su per abbassare il debito...fanno solo danni, perché quei pochi soldi che la gente ha glieli vai a togliere in tasse, e difatti il debt/pil ha continuato a salire. Politiche dell'offerta non funzionano, perché siamo già in una crisi di eccesso di capitale, per cui inutile aggiungere altro capitale morto. Questo governo con rdc e cose varie va nella direzione giusta, perché stimola la domanda. Ma è un palliativo perché lo fa via debito.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Piergiorgio | 19 feb : 18:58
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
E perché Gli stipendi ( in Italia) sono bassi? Perché il lavoro “vale” poco? Perché là produttività è bassa. Il sistema Italia non funziona (PA, burocrazia, fisco, giustizia, sussidi a imprese e settori poco produttivi, Monopoli e oligopoli, professioni protette ecc ecc ecc). Guarda i dati sulla produttività in Italia, rispetto al resto dei paesi avanzati occidentali, ed anche rispetto al resto dei paesi Ue, e vedrai che negli ultimi 20 anni siamo sempre mediamente rimasti indietro.Il problema dei problemi in Italia, anche per lua capacità di sintetizzarne altri, si chiama produttività. Se la produttività è bassa il lavoro non potrà che essere svalutato: si torna indietro - questo è il famoso declino- come nei paesi sottosviluppati. Quanto alla “rendita” se parliamo di rendita non di posizione ( che rientra nel caso precedente ed è da combattere senza quartiere ma i populisti si guardano bene dal farlo) ma rendita finanziaria o da patrimonio in Italia storicamente la tassazione era bassa rispetto al lavoro, ma oggi proprio grazie a Monti abbiamo una delle più alte tassazioni sulla rendita finanziaria in Europa ed abbiamo anche la “famosa” tassa sulla mera transazione per cui si paga pure se si perde; in più abbiamo una patrimoniale annua sugli immobili che in moltissimi comuni tocca livelli altissimi ( al nord ti assicuro per esperienza diretta che ormai le rendite catastali moltiplicate per i fattori introdotti da Monti raggiungono in molti casi livelli superiori al reale valore di realizzo di mercato) e che si somma naturalmente alla tassazione sull’eventuale ( sempre più eventuale🙄😂) reddito producibile dall’immobile. Unica distorsione la abitazione principale che per me potrebbe benissimo essere tassata sia pure modestamente in considerazione della sua funzione primaria, però questo non può far dimenticare che su tutto ciò che non è abitazione principale grava una patrimoniale continua, ogni anno, di qualcosa come 30 miliardi/anno ( vado a memoria ma credo siamo lì). Quindi dire che la rendita è sottotassata almeno in Italia, e ripeto parlando solo di rendite da patrimonio, mi pare incongruo. Infine la cd. “Austerity” in Italia non c’è mai stata salvo in parte con la manovra Monti per il 2012, tuttavia in gran parte basata appunto sulle tasse in particolare sul patrimonio immobiliare, ma quella è stata come sappiamo una una tantum data l’eccezionale crisi finanziaria di fine 2011. Dopo austerity se ne è vista poca, al massimo contenimento della crescita reale della spesa e lieve calo del deficit ma con molta gradualità. In realtà tutto il dibattito sulla cd. “ austerity “ è viziato dal fatto di non vedere che sotto quel cappello nominale si “oscurano” tutte le politiche di riforma strutturale che dovrebbero mirare appunto a contrastare il calo relativo della produttività del sistema. Ora èvero che in teoria, in un mondo ideale, tu potresti fare pure più deficit continuando a fare riforme strutturali incisive; tuttavia l’esperienza storica praticamente senza eccezioni dimostra che quando la politica, in Italia poi non ne parliamo!, “strappa” là possibilità di fare più deficit non ci fa investimenti di lungo è lunghissimo periodo, ma lo usa solo per comprare consenso di breve periodo con maggior spesa corrente. Infatti così avviene anche adesso: più gente in pensione prima anche quando sta benissimo e fa lavori d’ufficio, e RdC fatto come è fatto..: risultato più spesa corrente e più deficit che non di ripagherà poiché al margine non produce crescita strutturale in grado di ripagarlo ( già la manovra dell’anno prossimo lo certificherà) ed in più ulteriore calo della produttività strutturale. Ecco perché chi la pensa come me è diffidente rispetto alle politiche di aumento del deficit in un paese già enormemente indebitato come l’Italia: per comprensibili ma non giustificabili ragioni politiche verrà sempre usato per “oliare” la situazione calciando la lattina in avanti e quindi non risolvendo i problemi di fondo, anzi aggravandoli e scaricandoli sul futuro ( peraltro sempre più prossimo).

1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 11:18
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
la classe media italiana si stima che dall'arrivo degli illuministi abbia perso circa 60/70 mld di euro in conto capitale fra minus sui btp e valori azionari scesi e secondo te distribuire netti circa 5 mld di redd di citt, l'italia aumenterà il pil coi consumi interni?

1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 11:27
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
https://www.firstonline.info/la-borsa-guadagna-il-105-nel-2019-ma-occhio-alla-manovra-bis/

1005 dati spaventosi dall italia maverick | 19 feb : 11:40
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
I Btp e i valori azionari sono valori fittizi e non sono valori della classe media, ma della classe alta in generale. Forse alcuni lustri fa si poteva parlare di classe media, ma oggi è stata massacrata e se ha due Btp li ha per ricordo, azioni zero, quelle solo classe alta. E la spesa non la fai con le azioni, ma con le banconote, l'effetto ricchezze è una bufala che ci raccontano per farci credere che se le borse salgono stiamo tutti meglio: no, si allarga solo il divario tra ricchi e poveri. Gli illuministi come li chiami tu tanto illuministi non sono ma meglio di chi li ha preceduti Stan facendo, con buona pace delle borse e del Btp ( che lo spread è più causato dalla Bce che dalla fantomatica 'fiducia', che tanto i mercati, se vogliono, si ingoiano la qualunque basta che renda qualcosa e lo stiamo anche vedendo ).

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Freccia_Blu | 19 feb : 11:43
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
BELIN maverick ti quoto toh ;)

UNO DI NOI .... MAVERICK UNO DI NOI

ps : quoto celeste :-***

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 11:47
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
bene, sentire opinioni diverse fa anche bene all'anima oltre che alla testa.
Dati italiani stamattina cmq bruttissimi, erano previsti tra l'altro dati significativamente migliori degli ultimi..

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 11:50
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma forse le previsioni di investing sono errate

1005 dati spaventosi dall italia maverick | 19 feb : 11:52
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
Bruttissimi vero, ma la produzione industriale è brutta da un po', ben prima che i gialloverdi arrivassero al governo, e non solo in Italia. C'è troppo capitale! Occorre bruciarlo con una bella vampata di inflazione, ma salariale, non asset inflation come ha fatto la Bce, raccontandoci che poi c'era l'effetto ricchezza...un po' di hanno con un'inflazione ben oltre il 2% con una bella iniezione di moneta ad alto potenziale, non moneta-debito che poi è un cappio che ti si stringe al collo

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 12:01
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
una domanda se puoi rispondermi ma di cosa ti occupi nella vita grazie?

Re: 1005 dati spaventosi dall italia maverick | 19 feb : 13:07
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
Come fa la canzone che ha vinto san remo? ...soldii...soldii... un po' come tutti quelli che siamo su questo sito credo. E tu calling di cosa ti occupi?

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 13:14
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
te l ho chiesto perché di come è composto il risparmio italiano mi sembra che non ne hai una grande idea!!

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 13:19
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
dagli una lezione Claint.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 13:22
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Vai Claint fagli vedere, dal classico spaccone ligure

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 13:26
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Ehiiiii Bibi, dai con le vostre scalette oggi TheUn c'è pure lui, mi mancano un casino, avevo cominciato a imparare qualcosa poi più niente...

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 13:27
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Ciao Celeste ho sempre odiato i commenti classisti e razzisti....quindi meglio che scriva poco

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 13:30
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
se ti riferisci a me stai sbagliando persona alla grande proprio

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 13:39
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Ciao Claint mi spiace ma non riesco proprio a crederti su questa tua risposta.
Sei un grande, ne capisci moltissimo, critichi giustamente l'operato di questo governo, anche se gli altri non mi sembra che abbiamo pensato agli italiani....
Ma mi spiace constatare sei pieno di preconcetti su alcuini argomenti, altrimenti non scriveresti frasi del tipo:
"Classico furbetto napoletano"
Tutto qui

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 13:45
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
che i napoletani siano visti a livello planetario dei furbetti non lo dico io puoi leggere i giornali di mezzo mondo e se viaggi un po' oltre a questo dicono altro e leggerai sempre le solite cose e devo dire che avendo tanti amici napoletani sono i primi a ripetermelo ogni giorno e giustamente vantandosene poiché in una maniera o nell'altra riescono sempre ad evitarsi rogne tasse cavilli multe che purtroppo da noi è impossibile schivare beati loro :))

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 13:58
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
posso dirti che non meriteresti risposta,
mi spiace perchè sei molto preparato anche se in modo oltremodo scolastico, però su alcuni argomenti ripeto sei razzista e classista, oltre che imbecille a non capire che quello di cui parli e soltanto uno spaccato di una città.
Anche io ho diversi amici liguri, e non mi sogno minimamente di dire che siete tutti tirchi
questa è la differenza tra un classista e non, tra un razziasta e non, tra un imbecille e non
Belin ahahha

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 14:01
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
giustamente ti sei dato la risposta giusta i liguri sono etichettati tirchi ma non ci vuole un intelligentone per capire che non sono tutti così :))

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 14:05
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
ma un fondo di verità c'è è la cultura gli usi le consuetudini che lo dicono e non posso certo dire che i liguri sono spendaccioni e vivano al di sopra delle proprie possibilità mi devo rassegnare a sentirmelo dire spesso non ci vedo niente di male come non vedo niente di male a dire classico furbetto napoletano non è certamente razzista dirlo

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 14:14
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
sono modi di dire planetari e se ti senti offeso ripeto non è colpa mia prenditela col mondo intero io da parte mia ti posso porgere le mie scuse anche se credo non le riterrai sincere ma non ci posso fare altro basta che inserisce su google "furbetto napoletano" e avrai mille spiegazioni del caso ora invece ti chiedo io di evitare di scrivere cazz. del genere sulla mia persona

Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 14:36
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ah gli accademici!tanto preparati quanto limitati mentalmente(intendo mente chiusa prima che qualcuno si offenda)

è inutile vi hanno indottrinato.


Re: 1005 dati spaventosi dall italia frimba | 19 feb : 14:40
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cmq claint su alcuni stereotipi ha ragione,gli stereotipi esistono perche il piu delle volte ci si azzecca,non bisogna fare di tutta un erba un fascio ok..ma io se dice furbetto napoletano o tirchio genovese(e son genovese) non mi scandalizzo ne mi arrabbio perche so che in una buona % di volte si ha ragione..

non sono tutti come dice lui ma non cadiamo neanche nell ipocrisia pero viabibita..ripeto gli stereotipi esistono per un motivo,altrimenti non esisterebbero..

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 14:58
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Ciao Frimba, vale anche per Claint, io non mi sento offeso, altrimenti avrei risposto in modo più pesante (pur sbagliando ma son fatto cosi).
Rispondo perchè sono considerazioni errate, e non per i furbetto, ma l'abbinamento
Mi spiegate cosa c'entra:
i lavoranti in nero
tre fabbricati abusivi
con la parola classico furbetto napoletano?
Queste cose hanno un altra definizione, se volete ve lo spiego cosa vuol dire furbetto, non certamente questo

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 15:01
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Furbetto è colui che:
IO NON HO MAI PERSO UNA LIRA, INTENDO COME BILANCIO ANNUALE
E facile cosi, sai quante volte ha battuto il suo benchmark?
ahahaha
Questo vuol dire fare il furbo

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 15:10
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
senti Bibi qui non è che proprio si creda agli asini che volano... fidati che siamo tutti svezzati, bisogna mantenere un minimo di decoro come è giusto che sia perchè la gestione del sito è ottima e ci permette di comunicare ed interagire in un ambiente sobrio e mediamente salubre, e spero che tale rimanga. Per quanto mi riguarda, non riesco a passare sopra a certe esternazioni di un Claint e non credo lo farò mai, ma c'è davvero tanto dell'altro!

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 15:15
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
ora non ti rispondo nemmeno

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 15:21
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Belin

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 15:16
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
posta operazioni visioni troppo facile stare a vedere cosa fanno gli altri esprimiti

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 15:23
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Io non ho mai guadagnato un euro.
Sei tu l'esperto furbetto, ti conviene non rispondere, sai che hai sempre perso o quasi con il benchmark....sei noto
Belin

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 15:26
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
vuoi fare una garetta con i soliti soldi da un certo periodo in poi chi guadagna di più non ho problemi a farlo ora faccio il trader mi diverto ho tanto tempo da passare non lavoro più per nessuno non ho conflitto di interessi quindi:)))

Re: 1005 dati spaventosi dall italia VIABIBITA | 19 feb : 15:29
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
chissa il perchè fai il trader.......
spiegalo furbetto
ahaha
belin

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 15:47
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
perché voglio godermi la vita vieni con me nei prossimi sei mesi che facciamo un po' di vacanze appropiate

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 15:49
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
non ho bisogno di arrivare a quota 41 intanto capisco che ti sei già ritirato cuor di leone

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 14:37
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
il punto è un altro Signor Claudio Vattelapesca... (magari inserendolo su internet sto nome e cognome ci peschi fuori qualcosa di interessante per i ns tipi) il punto è che tu utilizzi "furbetto napoletano" per sostenere le tue cazzute e cazzone di argomentazioni , non ti basta evidentemente scrivere che il Btp o il F.tse scenderanno anche xkè sai benissimo che possono salire, devi proprio sfogare l'ira furiosa di cazzo non ce la fa a contenere... mò prova a sostenere qualche argomentazione con la tirchieria proverbiale dei liguri... in fondo non è difficile no?, e che caz... sto calo di consumi da dove arriva? :-)

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 13:28
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
si tratta solo di esperienza, dei flussi di risparmio, di come è composto come si muovono in base alle scelte politiche ,se ricopri certi ruoli li capisci se fai l'impiegatino li subisci purtroppo è la realtà affermare che i valori degli asset sono fittizzi per i risparmiatori è una emerita stronz.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 13:18
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-)) una specie di vocazione, un'impellente necessità di aiutare il prossimo! Una chiamata insomma.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 13:35
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
con te non serve celeste gli asini volano sempre :))

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 13:51
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-))) e continueranno a volare caro Claint se non capisci quanto a volte sei fuori melo in ste doscussioni che x lo più imbastisci tu!

Ma la cosa seria che invece mi piacerebbe passasse: qui ci sono ottime persone che scrivono qualsiasi sia il loro orientamento, e non sto parlando di orientamento politico. Il punto è che se quei pochi ma decisamente interessanti da ogni punto di vista io credo per un sito serio come questo che non hanno una "visione" proprio ortodossa diciamo di ciò che si fa o di ciò che ci tocca interpretare x fare vengono bacchettati giornalmente con battutine alla fin fine stupide, tipo appunto asini che volano, (che poi sti asini caro Claint, detto x inciso, te li stai trovando proprio sopra la tua testa, se non sei riuscito ancora ad accettare la realtà va beh fatti aiutare da uno psicologo) e dal momento che queste persone magari non sono come me che sono una persona poco seria a cui basta parlare per battutine e magari hanno anche un senso dell'ospitalità e xkè della "gerarchia" molto superiore al mio, insomma queste persone, che di solito argomentano in modo intelligente ed interessante, magari magari vuoi che non se la sentano di scrivere??

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 13:58
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
facevo notare che una grossa parte del risparmio italiano è in mano a persone che non sono affatto ricche sono persone dipendenti pensionati che hanno risparmiato una vita e se hanno come negli ultimi anni delle perdite in conto capitale sui propri risparmi sono i primi e la maggioranza degli italiana che si ritirano a riccio nelle spese e nei consumi di qualsiasi genere. Sono i primi che ogni giorno vanno in banca a vedere se perdono o guadagnano perché in questi ultimi anno il loro risparmio con il crollo dei rendimenti è stato dirottato su altri investimenti come tutti sanno e non è affatto vero che il valore degli asset è fittizio qualsiasi promotore ve lo potrà dire Aggiungo che per quanto riguarda i veri ricchi se sbattono altamente i cosiddetti se borsa o btp scendono!!

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 14:05
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma questa è un'ottima risposta Claint! non sarò certo io a replicare, semmai lo farà Maverik se ritiene. (Io ho detto altro però... ci senti?)

Re: 1005 dati spaventosi dall italia maverick | 19 feb : 14:38
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
I valori di borsa salgono e scendono, in questo senso dico che sono fittizi, non contare i soldi finché sono sul tavolo, inoltre in questa fase storica sono tutti sopravvalutati, azioni e bond, Btp, tutto. La classe media non è quella che ha il private banker o il promotore, e risparmio finanziario se c'è l'hanno è stile cassettista, il Btp se lo portano a scadenza e non sanno neanche cos'è lo spread o se i loro Btp Stan salendo o scendendo. Quello che invece ha fregato i risparmiatori, sono le politiche di repressione finanziaria di bce&c, questo sì.
Tu guarda pure i flussi che credi, ma se pensi che la gente spende o meno in base a come va la borsa o lo spread sei fuori dal mondo reale. Piuttosto la precarietà, il jobs act & cose varie dei veri illuministi renzi monti & c quello sì che ha messo i ricci in tasca alla gente.

Re: 1005 dati spaventosi dall italia claint | 19 feb : 15:17
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
solo una tua opinione che si scontra con tutto quello che è successo nella realtà purtroppo per l'italia

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 18:05
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
E cosa è successo nella realtà per l'Italia Claint rispetto a quanto ne opina Maverick nel suo post?

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Celeste | 19 feb : 18:21
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
preciso: purtroppo per l'Italia che si scontra con quanto ne opina Maverick
(Io ce la faccio a chiedere spiegazioni, qualcun altro lascia perdere, capisci?)

Re: 1005 dati spaventosi dall italia Piergiorgio | 19 feb : 19:10
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
“Repressione finanziaria” di Bce con i tassi negativi per anni, il Qe mai fatto prima nella storia, i vari Tltro ecc. per sostenere le banche, ecc. me la segno.

1005 dati spaventosi dall italia theunplugged | 19 feb : 11:58
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
dunque parlando dio cose serie...
sp 500 mi aspetto un down in area 2763 per apertura wally con rimbalzo ma non credo a nuovi max oggi a meno che 2763 tenga e non si passi sotto e entrino volumi sopra 2774per spingerlo poi in close 2786/88.
di contro invece mi aspetto invece prima discesa 2763 rimbalzo poi discesa su 59 e poi rimbalzo con close finale intorno a 2777/75.

saluti

1005 dati spaventosi dall italia theunplugged | 19 feb : 12:25
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
movimento sp partito da 74 rotto minimi dovrebbe dare il 63 per wally open cash, ho smezzato il 68,75 rimango con la pallottola da 71 hort stoppo 74,5 e vado in close 63,50 dove revrso long ( trade ad alto rischio ...per cui non è detto che riesca a farlo )


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti