Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon

White House Adviser Conway: Looks Like US, China Are Getting Closer To A Trade Deal -Fox News -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon
 
la new, uscita 2' fa, ha prodotto un immediato spikedi volumi su bund dax ftmib.
per ora non ci sono sviluppi significativi sui prezzi.
 
il bund st lavorando appoggiato alla acceleraizone principale di oggi, a 33. se la rompe, potrebbe scivolare fino a 166oo
Inviato da Antonio Lengua il lun 11 febbraio 2019 - 14:19:32 | Leggi/Invia Commenti:35 |Stampa veloce
Commenti
1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:08
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
vogliono pure rubarci l'oro oro, cose da matti!
https://quifinanza.it/soldi/spunta-il-piano-di-lega-e-m5s-per-usare-loro-di-bankitalia/255580/

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:14
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
oddio un buon padre di famiglia quando si trova indebitato qualche gioiello comincia a venderlo.. ma mi sembra ovvio che la soluzione non può essere questa! bisogna pensarci prima di indebitarsi in questo modo santiddio!


1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:17
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
concordo con Brunetta e con il 24ore presumo, ignoranti delle istituzioni e pure della politica.

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:28
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
http://documenti.camera.it/leg18/dossier/pdf/FI0069.pdf?_1547641663737

1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Antonio Lengua | 11 feb : 15:24

Commenti: 5235


Replica a questo
penso che il tentativo, da ignoranti, sia quello di raccogliere 20bn per scongiurarel aumento dell iva, che nel 2019 sarà inevitabile.
oppure raccogliere in qualche modo quei 18bn di "privatizzazioni" che sono state indicate nel DPEF e che non so come abbia fatto la commissione europea ad accettare

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:29
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
si appunto Antonio, non so neanche io, sarà. che un pò ignoranti siamo tutti.

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 16:11
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
in quanto ai 20 bn raccolti per scongiurare l'iva mi sembra più che corretta la tua annotazione, senza ombra di dubbio, dovevano metterla in conto per il 2019 e che cosa è mai sta consuetudine tutta italiana a procrastinare... assolutamente, vedi che se poi il rimanente lo davano a chi di dovere allora si che sto governo avrebbe fatto il boom... ahaha sarebbe stato ricordato come il governo di san francesco d'assisi, anzi no di Santa Chiara!!

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 16:44
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
clausole di salvaguardia, cominciano nel 2011, secondo i vs. link siamo più o meno questo
https://www.informazionefiscale.it/aumento-iva-clausole-salvaguardia-legge-di-bilancio-2019

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 19:38
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma poi xkè non semplicemente aumentare l'iva al 27% come l'Ungheria? In fondo è un'imposta democratica no?

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Antonio Lengua | 11 feb : 21:00

Commenti: 5235


Replica a questo
affossa i consumi, celeste...tutto li.
è una misura molto recessiva.
e , se le aziende non riescono a trasferirla totalmente al consumatore finale, riduce i profitti aziendali
da qualunque parte la rigiri , sono soldi presi da 1) consumatori 2) aziende, che vanno a sanare un buco di bilncio statale, quindi improduttivi

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 21:05
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma va? Allora dimmi tu...

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 21:11
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sono qui che aspetto neh...

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 21:15
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
cmq c'è tempo, magari anche tu come Borghi stanotte non ci dormi e domani arriva una risposta.. :-) notte a tutti!

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 21:20
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
(oh che poi il buco di bilancio statale non si capisce mai da dove arriva e speri sempre che ci sia la bacchetta magica che te lo porti via..)

1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon frimba | 11 feb : 15:44
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
chiedo una cosa,senza vena polemica ma solo a scopo istruttivo,dove sarebbe il problema se intaccassimo un po di riserve auree di bankitalia?

perche non si puo fare?

cosa comporterebbe?

non ho capito pero se vogliono usarla tutta..

dico solo che in un mondo in cui il gold standard è andato a farsi benedire e in cui la valuta è ormai digitale(nient altro che un numero su un computer,supportato da un infinito schema di ponzi) io non vedo tutto sto dramma a toccare le riserve auree..
chiaro per un motivo/uso serio di quelle riserve,non tanto cosi per tappare buchi momentanei..se ci fosse un motivo/uso condivisibile da tutti e quindi di conseguenza giusto,voi sareste d accordo??

io pero andrei a bussare alla porte della banca dello ior in vaticano,teoricamente quelli li' dovrebbero essere portati alla beneficenza ;-) che è quasi piu filantropia praticamente ;-)

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:52
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
e caro pentastalliere troppo comodo così eh... al Vaticatino che giustamente non ha potuto pagarsi neanche l'IMU e poi xkè? E poi xkè l'oro depositato in bankitalia? E' tuo quest'oro? sentiamo, è tuo? Credi che puoi decidere di disporne con un referendum magari? Facile eh... vieni giù dal fico

1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon claint | 11 feb : 15:49
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
c'è una "legge" europea che vieta agli stati di usare le riserve auree per scopi di bilancio

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:56
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
mi sembra più che giusto, occorre per scopi di "stabilità"... peccato che x essendo la quarta riserva al mondo a questo scopo più di tanto non serva... ma com'è? sono scema io che non capisco.. devo ancora imparare, ora mi inabisso, se qualcuno qui volesse beneficiare in merito, magari nel pomeriggio, insomma prima che salti bankitalia... ahaha mi fare un gran favore e non solo a me presumo!

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 15:57
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
beneficiare nel senso benificiare altrui...

1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon claint | 11 feb : 15:52
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
si tratta sempre di fiducia vendere oro delle riserve non creerebbe la fiducia


1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon claint | 11 feb : 15:53
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
nello stato

1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Deus_ex_machina | 11 feb : 15:54
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
basta leggere articolo Frimba

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon frimba | 11 feb : 18:00
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
grazie me l ero perso..alcune riflessioni:

"La gestione di queste riserve è vincolata dal rispetto dell’articolo 31 dello Statuto dell'Eurosistema e contribuisce alla «solidità patrimoniale della Banca a fronte dei rischi cui questa è esposta nello svolgimento delle sue attività istituzionali»

per me in quest epoca dove il gold standard non esiste piu questa frase è un no sense,potrei capirla solo in caso di crisi sistemica del sistema monetario(in pratica la fine del mondo)scenario a cui io non credo..l oro entra in gioco se sistema monetario salta completamente,quindi mi sembra una regola lungimirante al limite della stupidita(ma posso capire che ci si debba "proteggere" anche dall ipotesi piu remota)

"Una mossa del genere, fatta da un solo paese, verrebbe interpretato come un segnale di difficoltà, con conseguenze immediate sui mercati finanziari"

qui concordo,come dici tu claint,pero come sempre bisogna vedere per cosa vengono usati,se uso i soldi per operarmi e amputarmi una gamba ormai in cancrena per salvarmi la vita,allora chi mi giudica(eu) dovrebbe aver piu fiducia sul mio stato di salute(non rischio piu di morire per la cancrena) anche se sono senza una gamba...o no?

"Inoltre 85 miliardi rispetto a un debito pubblico di oltre 2.300 miliardi non cambierebbe di granché la situazione"

ma grazie al piffero(sti qui del sole a volte son scemi) ma chi dice che grazie a quello ci togliamo tutto il debito pregresso?nessuno!!
se mai serviranno per rimanere in piedi visto che stime di crescita(per colpa del rallentamento globale e non del governo lo ribadisco) non si sono avverate e quindi d/p rischia di andare a bagasce(per dirla in genovese :-))

per ultimo concludo di dicendo che caso strano bce ha messo mano pure qui...
non ci fanno stampare moneta che almeno ci facciano vendere il NOSTRO oro..se no ci dicano subito che dobbiam finire come la grecia e si salvi chi puo' ;-)

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon frimba | 11 feb : 18:06
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cmq sta fiducia ha rotto il c...o

in pratica si vive per avere la fiducia "degli altri" ma siamo sicuri che sia giusto ricercare la loro fiducia vedendo la fine che abbiam e hanno fatto fatto chi li ha assecondati senza opporsi(grecia)???per poi dire è si ci siam sbagliati,non so quanti morti suicidi per le loro scelte,ma ci sta siam formiche,cavie su cui testare i nuovi dogmi economici,un po come delle scimmie per WW ;-)

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 18:11
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma insomma Frimba continui ad abbaiare.. x cosa? Non l'hai voluto anche tu?
https://www.ecb.europa.eu/ecb/tasks/html/index.it.html
se vuoi cambiare forza tirati su le maniche e auguri, diversamente "investiti", ma per bene :-))

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 18:17
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
nel senso di metterti un buon vestito neh..

1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon mgiugni | 11 feb : 18:47
Commenti: 58

Utente 09 gen : 12:42
Replica a questo
Borghi dice che vuole chiarezza sulla proprietà dell'oro: il metallo è dell'italia e non di bankitalia che deve gestire e custodire l'oro

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 19:07
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) c'è un film di Andrew Niccol che a me era piaciuto tantissimo "In Time".. c'erano i custodi del tempo lì, molto bello, siamo tutti custodi di qualcosa..

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 20:29
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma Giu se vuoi farti le ossa qui leggiti uno tra tanti dei links quotidiani ormai, tipo questo
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/il-governo-smentisce-le-voci-sulla-cendita-dell-oro-della-banca-d-italia
poi vedi tu come farti due conti.. non sto parlando del tuo portafoglio, al riguardo ci sono fior di dritte pure qui, ma sai com'è qui a noi piace esagerare ed andare pure fuori ed andare addirittura così fuori da pensare che si tocchino quei piccoli lingottini d'oro rimasti... a Borghi piace lo show, credimi che domani si parlerà d'altro (di oro italiano non se n'è parlato da nessuna parte neanche oggi) ma domani non ne parleranno più neanche le testate predilette qui

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 20:40
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
oh poi magari Borghi stanotte non sa cosa fare, ci pensa su e domani tira fuori qualcosa d'altro.. magari che si rimpallino l'oro del mondo.. ma siamo arrivati alla follia. Tra un pò se va bene dei metalli pesanti, sebbene teneri e duttili come l'oro, non rimarrà un bel niente... non xkè li rubano ma xkè varranno meno di una cicca

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 20:42
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io mi chiederei piuttosto xkè appunto non utilizzarlo ora.. magari stanotte Borghi non dorme..

1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon theunplugged | 11 feb : 20:53
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
La situazione e' di difficile lettura , abbiamo avuto gennaio con un rimbalzo ma ali vello di fondi azionari un deflusso, l'economia che rallenta ma questo potrebbe essere nei prezzi di contro invece una fede tornata dovish dove quest'anno potremmo avere neanche un rialzo, aggiungo accordo dazi e cinesi pronti a defisclizzare i dazi delle loro aziende di fatto azzerandoli . Per cui credo che il mercato 2019 sarà choppy in untrading range ristretto senza ne grossi ribassi ne rialzi. Bonds cari che non scenderanno, forse solo emergenti saliranno. Credo solo mercato italiano sarà un disastro per bonds e equity, forse anche FRANCIA patira' detto ciò credo che per i traders sarà solo Italia un HIgh conviction... il resto regalera' spiccioli. Vi saluto
Banda del buco

Re: 1418 -Possible Trump, Xi Will Meet Very Soon Celeste | 11 feb : 22:08
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
notte Morbidone.


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti