Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1157 riflessioni sui btp

stavo facendo qualche riflessione, che condivido convoi..
 
negl ultimi giorni , la rottura del governo italiano con la commissioe europea si è fatto sempre piu evidente e chiara.
le dichiarazioni sono cristalline:
1) la commissione è espressione di un voto popolare antiquata e saraì' spazzata via dalle nuove elezioni nel maggio 2019
2) dei pareri della commissione attuale non interessa niente e il governo italiano non si fermerà di fronte alle critiche
 
Dimaio , in un lapsus, l aveva detto : abbiamo fatto una manovra nella speranza che la EU ce la bocci..
 
si sta aprendo progressviamente un altro fronte pero' : quello contro i mercati.
di poco fa questa dichiarazione
DEPUTY PRIME MINISTER SALVINI SAYS WILL NOT BACKTRACK ON BUDGET PLANS REGARDLESS OF MARKET PRESSURE
che fa pendant con molte altre di tenore simile uscite nei giorni scorsi.
 
Penso che " il mercato " andrà a portare il btp fino al livello in cui il rischio di ridenominaizone degli asset italiani in nuovalira sarà prezzato.
Per ora non ci sono tensioni altissime sulla parte a breve. il due anni rende 1.56  (il 2 anni spagnolo rende -0.17...).
Finchè il 2 anni non si avvicina significativamente al 10 anni, o addirittura lo supera (inversione della curva) , possiamo dire che il rischio italexit non è ancora davvero prezzato.
Quindi pensare che il 310 sia un livello di arrivo è un ipotesi che non mi sento di sposare.
 
sappiamo che ai "mercati" piacciono queste sfide, quindi stiamo attenti a fare i compratori patriottici stavolta.
Non abbiamo solo i mercati contro, ma abbiamo dei politici che lanciano il guanto di sfida , e sperano che i mercati abbocchino, in modo da arrivare a determinate decisioni sull EUropa in modo forzato.
 
aggiungiamo un altro elemento : la traiettoria del debito.
Per ora questa traiettoria non è entrata nel radar inmodo deciso, ma non mancherà molto. Se i tassi restano cosi alti, il problema inizierà a porsi rapidamente.
Ricordiamoci che siamo a due tacche dal subinvestment grade : una discesa sotto quel livello fa scattare una serie di vendite forzate che rischiano di travolgersi come uno tsunami.  E' prematura parlare di cio', ma teniamolo a mente se a fine mese le agenzie arrivassero a declassarci piu di un notch.
Inviato da Antonio Lengua il lun 08 ottobre 2018 - 11:57:24 | Leggi/Invia Commenti:59 |Stampa veloce
Commenti
1157 riflessioni sui btp claint | 08 ott : 12:01
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
ottima analisi

1157 riflessioni sui btp claint | 08 ott : 12:02
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
qui in tanti non hanno capito bene il risultato finale

Re: 1157 riflessioni sui btp Astrodax | 08 ott : 12:34
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
purtroppo, ben più grave, non solo qui!!!!

1157 riflessioni sui btp korem | 08 ott : 13:23
Commenti: 87

Utente 04 dic : 20:03
Replica a questo
Io non credo ad un declassamento fino a considerare i titoli di stato Italiani come titoli spazzatura, sarebbe una catastrofe, ripeto non siamo la Grecia.

1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 13:43
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
se falliremo non sara colpa del nostro governo ma dei mercati che ci affosseranno,sappiatelo e tenetevelo bene a mente.

è un po la storia dell uovo con la gallina...

anche perche' è un 2,4 vs 2,3 dell anno scorso,quindi se falliremo non sara per i numeri..se tu hai mkt contro puoi essere monti gentiloni allah e gesu' che se vogliono farti fallire speculando sui titoli di stato lo fanno..

ora la domanda è: ci pieghiamo o ci spezzeremo?o si piegheranno loro? la partita si gioca su questo e se uno è un bravo giocatore avra sicuramente assi nella manica da potersi giocare..io son convinto che mollera l europa,perche se italia esce dall euro i PIIGS la seguiranno a ruota e dopo la brexit questo sara un altro tassello per lo sfascio dell europa..quindi non so chi ci rimettera' di piu..noi con la lira o loro con un europa dimezzata in cui la germania non potra piu giocare al suo giochetto che tanto gli ha fatto bene dell entrata dell euro ad oggi...bisognera vedere chi ha piu da perdere..e secondo me hanno piu da perdere loro su un orizzonte a lungo..chiaro che nei primi mesi ci massacreranno e perderemo piu noi,ma qui conta il lungo non il domani,il domani interessa solo ai miopi.

Re: 1157 riflessioni sui btp Deus_ex_machina | 08 ott : 13:56
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
ma santo Zeus... ma vi rendete conto delle assurdità che scrivete? è veramente da chiamare la neuro..

Re: 1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 08 ott : 13:59
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
mettiti al riparo deus è 6 mesi che te lo diciamo, uomo avvisato mezzo salvato

siamo solo agli inizi è finita un era ne inizierà una nuova

Re: 1157 riflessioni sui btp claint | 08 ott : 16:24
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
si quella della pietra

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 16:32
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
"L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre!..." ... non è di Beppe Grillo questa sai?

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 14:04
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
deus a me soprende come una persona intelligente come te non abbia mai pensato a cosa potrebbe fare un "certa entita" o "tante certe entita'"(che poi fan parte dello stesso gruppetto) se avessero miliardi da buttare short sullo stato che non segue le regole...ma davvero non ci hai mai neanche solo che pensato?che poi sia vero o non vero è un discorso logico su cui ogni persona dovrebbe porsi dei questiti te li sei mai posti?

Re: 1157 riflessioni sui btp Deus_ex_machina | 08 ott : 14:28
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
mi limito ad osservare, caro Frimba, che gli unici fatti ad oggi presenti sono un paese che è stato messo su una rotta di collisione contro un muro. Non essendo peraltro blindato... quindi il risultato è piuttosto scontato.

Come dico da tempo..le cose le si puo' pure cambiare, ma non in questo modo: unico risultato è isolarsi e, paradossalmente, mangiarsi quel poco di spazio che c'era nel bilancio dello stato.
Il problema non è il 2.4% di deficit... ma il fatto che la manovra faccia deficit non per investire...ma per assistenzialismo puro. Se invece di mettere 10mld nel reddito di cittadinanza li avesso messi in cantieri facendo lavorare le persone era un altro discorso.

Se non c'è fiducia... le imprese non investono... le banche si grippano... non arriva credito... ed il paese decresce. non cresce... quindi i numeri della manovra dei sogni..saltano. è tutto qui

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 17:41
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si ma non mi hai come al solito risposto,giri sempre intorno alla questione,puoi rispondere alla mia domanda in modo diretto?

1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 08 ott : 13:43
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
speriamo si risolva tutto altrimenti cominceranno a saltare le banche prima e i fondi dopo, come micette, e euro andrà al suo valore ovvero sotto la parità con il dollaro

quindi teniamoci stretti i dollari e per chi volesse le crypto bene rifugio per eccellenza




Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 13:56
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
se ancora non l avete capito è una specie di guerra fredda italia vs europa..per quanti anni è durata la guerra fredda senza che nessuno dei due passasse dalle minacce ai fatti?tutta...un altro paragone potrebbe essere trump vs kim,c erano giorni in cui sembrava imminente il lancio di atomiche e i soliti senza palle gia nel panico a fare inutili allarmismi,poi come si è risolta lo sappiamo tutti e nessuno dei due interlocutori mi ha mai dato l idea di gente razionale... per cui prima di farvi prendere dal panico cercate un attimo di capire le logiche che stanno dietro a trattative serrate( che in pratica si riassume in :chi delle due controparti a piu le palle) chiaro dopo un certo limite si passa dalle palle d acciaio alla follia..ma c è tempo per la follia..questa è ancora la fase delle "palle".

in pratica quelli che ora gridano al lupo al lupo son gli stessi che gridavano al lupo a lupo con trump vs kim...i soliti senza palle che non capiscono e si fanno infinocchiare..

la verita verra a galla se non avremo la forza di resistere e troppo da perdere ci piegheremo,altrimenti se l europa capira' che portare avanti questa battaglia è piu dannoso per loro che per noi si piegheranno loro..come sempre vince la logica.

ma è ancora presto,prima bisogna andare a vedere qualche carta da ambo le parti..secondo me governo sta ancora sondando il terreno.

Re: 1157 riflessioni sui btp trimon | 08 ott : 14:00
Ospite


Replica a questo
Logica per logica, stamattina ho inserito un ordine al meglio in vendita sul BTP. Tanto mi ha suggerito la logica di Di Maio e Salvini.
Continuo a seguire loro e ringraziarli. Ed io non rappresento nemmeno una goccia dell'oceano dei mercati.

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 14:01
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
bravo,tieniteli da parte per quando verranno i tempi bui e convertili in dollari.

Re: 1157 riflessioni sui btp trimon | 08 ott : 14:02
Ospite


Replica a questo
mi sa che è logico.

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 14:00
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
per questo secondo me maretta è ben lungi dall essere finita e mi ritrovo pienamente d accordo col post di tony...

Re: 1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 08 ott : 14:15
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
la vedo dura frimba, cmq sia sappi che è stato bello chattare con te un onore

btp andato a target se tiene ci sarebbero due buchini da riempire

http://postimg.cc/sBCzbcZk

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 14:51
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sei bravissimo Blu, ma x chi non fa trading e non è molto esperto io direi aspettare l'avvicinarsi a 100 prima di comprare... :-) Stiamo entrando in guerra..

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 17:42
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
idem per me freccia!ma perche parli al passato è in arrivo un ban per me??o qualcosa di piu grave :-)???? ihihihihihih

Re: 1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 08 ott : 17:48
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
non sta per arrivare le fine del mondo??

ho capito male?

sorry ;)

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 18:01
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ehi se ti riferisci a me sappi che sono pronta a tutto, ma semplicemente sto cambiando tattica.. ops forse anche stategia. Cmq credo onestamente non sia il caso di comprare ora per il medio quantomeno.. se mi sbaglio son felice!! e anche di più... due piccioni con una fava non succede spesso :-)

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 18:29
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ahahahahahahah era sottile non l avevo capita

Re: 1157 riflessioni sui btp Astrodax | 08 ott : 14:53
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Ormai è chiaro a tutti che il pusher di contenuti politico/economici di Di Maio è Frimba.

Al di là delle battute, direi che ridurre la questione in termini muscolari (cit: è la fase delle "palle") è palesemente sbagliato: credere che si tratti solo di una guerra di nervi su visioni contrastanti di matrice politica è un errore nel senso che spiegherò subito:

non mi risulta difficile credere che qs governo sia inviso all'Europa, ma i mkt, sì proprio i mkt, ( o meglio gli investitori istituzionali ) non hanno colore politico e seguono, nell'allocazione dei propri denari, unicamente una stella polare: il calcolo (di convenienza) economica.

Se si sta abbattendo una tempesta finanziaria sull'Italia, con grave rischi di tenuta del sistema economico-finanziario, non è perché Juncker o Moscovici hanno alzato il telefono e hanno chiamato tutti gli investitori istituzionali del mondo alla madre di tutte le battaglie contro l'Italia.

Come ho già detto non è semplicemente il numeretto del deficit a fare la differenza, è una valutazione generale sullo stato di salute dell'economia italiana, sulla qualità negli indirizzi di spesa e sulle prospettive di crescita.

Ora questo governo è convinto che tale manovra, anzichè portare ulteriori e gravi danni ai conti del Paese, sarà in grado di determinare una crescita economica, i mercati - prima ancora che la governance europea - no. That's all.

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 14:59
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
il punto è questi sono invece convinti del contrario e anche parecchio Astrodax, le "tirate di orecchie" non bastano, andremo a toccare quanto basta in qualche modo

Re: 1157 riflessioni sui btp claint | 08 ott : 16:28
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
il problema degli incapaci e ignoranti è proprio questo

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 16:39
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
e il problema di chi rimane magari indietro nel capire al momento giusto è pure questo... ci siamo dentro tutti.

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 18:38
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
vedi astro voi date per scontato che mkt abbiano sempre ragione,che la loro visione sul mondo e su come debbano andare le cose sia giusta,spesso se non quasi sempre è cosi ma non SEMPRE...
il fatto è che mkt si esprimono prima(giustamente in borsa si guarda al futuro) su un qualcosa su cui potrebbero sbagliare!!ti sembra normale che un paese possa fallire perche 4 nerd che la realta' non sanno manco cosa sia da quanto son stati sui libri,possano decidere le sorti di un paese in base a quella o quell altra scuola di pensiero che dopo piu di 100 anni non è riuscita a dettare supremazia sull altra perche si puo arrivare toericamente ad un risultato con entrambe????ti sembra normale che questi signori dettino legge su una materia che non è SCIENZA,l unica materia in cui due fazioni totalemente opposte possono avere entrambi ragione??

finche non capirete questo è inutile..L ECONOMIA NON è SOLO MATEMATICA per questo non è SCIENZA.

Re: 1157 riflessioni sui btp Deus_ex_machina | 08 ott : 18:49
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
l'economia è un po come la stregoneria. certamente.

c'è un "ma" pero'... che la matematica non è un opinione.. e se una manovra (numeri alla mano) non sta in piedi... beh.. non sta in piedi. ed i mercati, che san fare di calcolo molto bene, il bluff te lo vengono a vedere... e poi cappotti.

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 20:07
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
c è un altro MA DEUS,il risvolto psicologico che avra una manovra sulla popolazione,è per questo che l economia non è scienza,perche è un mix tra matematica e psicologia,solo che la psicologia in questione tratta nel prevedere le reazioni della massa,e non c è formula che la spiega,per questo da trump alla brexit tante cose non sono andate come "ci si aspettava"

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 20:10
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
tu non puoi sapere prima gli effetti che avra una manovra perche non sai come reagira la gggente,puoi solo ipotizzarli,ma la tua è un ipotesi non la legge lo capisci?la tua ipotesi non è detto che sia giusta,e ti pare che un paese debba fallire perche FORSE la loro ipotesi di economia è giusta??ripeto FORSE!!

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 20:18
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
quella che tu (non so se ironicamente o meno) chiami stregoneria non è altro che psicologia di massa applicata a formule matematiche.

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 21:18
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma non diciamo stupidaggini per favore l'economia non è nè scienza intesa come "scienza esatta" neanche la fisica lo è.. giusto la matematica teorica (cioè non applicata) e la logica lo è; nè stregoneria.. parlate piuttosto di matematica finanziaria voi che vi date tanti lustri di esperienza... volete parlare di algoritmi apllicati a qualcosa? prego ne avete facoltà Signori

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 21:39
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ops ricordo che la matematica finanziaria è nata come "teoria del credito"... è diventata magari quella del "debito"? Prego, avete facoltà di parlare

Re: 1157 riflessioni sui btp Astrodax | 08 ott : 19:01
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Frimba, se entro long su un titolo e il titolo inizia a scendere e continua a scendere, non credo importi a nessuno se avevo o non avevo ragione: è sceso punto.

Diventa un fatto con cui devo fare i conti. Punto.

Poi se scende perché qualche grosso fondo di investimento si è messo bearish cannando le valutazioni sul titolo è magra consolazione se poi io nel frattempo salto per aria.

Ti ricordo inoltre che le ricette per far crescere l'economia sono le più varie, ma i numeri sono numeri e su quelli c'è poco da blaterare e su quello vedremo tra un po' di tempo.

Certo non tranquillizza un governo che non sembra nemmeno sapere dove trovare i soldi non in deficit per coprire per intero tutte le spese della manovra.

I mkt ( non l'europa o i complottisti europei) ovviamente si muovono prima e, come ho già scritto, evidentemente credono che tale governo e la sua manovra avrà effetti nefasti sui conti dell'Italia. Punto.

Tutto credo meno che le decisioni operative dei fondi di investimento non siano affidate a persone di una certo spessore (leggermente superiore a Di Maio)

Occhio al fdax potrebbe atterrare nei prossimi giorni a 11400

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 20:11
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ho smesso di leggere da quanto hai paragonato le sorti di una nazione ad un titoli di borsa

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 20:22
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cmq onorato di essere il pusher di di maio ;-)

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 21:50
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sono sempre presi dal dover insegnare qualcosa Frimby, tipico esempio di deformazione professionale

Re: 1157 riflessioni sui btp Astrodax | 08 ott : 20:28
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
mah

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 09 ott : 00:14
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma ti dirò che io tengo d'occhio 11250-11150... dopo di che i mitici 10800... in quanto a short c'è di tutto e di più :-)

1157 riflessioni sui btp Deus_ex_machina | 08 ott : 15:00
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
..c'è uno scollamento dalla realtà preoccupante...

salvini: «Riguardo allo spread a 300 vorrei dire che siamo di fronte allo scontro tra economia reale e quella virtuale, tra vita vera e realtà finanziaria. Se volessi pensare male crederei che c'è chi agita lo spread perché torna l'Italia che cresce e non è quella che svende le sue aziende», ha aggiunto il vicepremier.


1157 riflessioni sui btp Deus_ex_machina | 08 ott : 15:02
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Italy's Di Maio: Markets will eventually understand plan

The Italian bond market certainly doesn't understand today.....

1157 riflessioni sui btp frawolf | 08 ott : 15:34
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Black monday?
Americani sembrano voler dare una mano....al black monday ;-)

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 15:43
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) vediamo domani Fra oggi è il Columbus Day, il mercato obligazzionario usa è chiuso.. vediamo domani che fanno

1157 riflessioni sui btp frawolf | 08 ott : 16:28
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
mah.... obligazionari non so.
Azionario Usa però si è mosso.
Nasdaq in un'ora è passato da - 1 alla parità.
E gli Europei , compreso il fib, non hanno seguito.
Se America ci ripensa e torna indietro mi sa che lo vediamo davvero il black monday.

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 16:35
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ok pensavo ad obbligazionario oggi chiuso ed eventualmente domani cosa possano fare se non già fatto.

1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 08 ott : 16:42
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
non per rimarcare o per essere ripetitivo ma da quando qualcuno scrisse, qualche giorno fa, btp a 123 ha scontato tutto ecc ecc … beh che dire FENOMENOOOOO ahahaha

porta scuro quasi quanto il suo compare ahahah


quoto celeste e frimba ;)

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 16:45
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) e io voi sempre e ovunque! buon lavoro e... speriamo in bene ragazzi.. fate i bravi mi raccomando!

Re: 1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 08 ott : 17:50
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
ho le lacrime agli occhi celeste sono emozionato su short sp500 considerando le put incassate fino ad ora sono corto a 2948.75 circa e questo lo chiudiamo sotto i 2000

mi appresto a vendere qualche altra put su sp500 ;)

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 08 ott : 18:04
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sei un cavallo di razza Blu... :-)!

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 20:23
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
grande short freccia,lo stop lo puoi abbassare sopra 3000 ora ;-) cmq io qualcosa porterei a casa,tra domani e dopo si riparte.

Re: 1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 09 ott : 09:46
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
no non chiudo niente continuo a vendere put forever, mi faccio stipendio gratis

lascialo andare il bambino ;)

1157 riflessioni sui btp frawolf | 08 ott : 16:48
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
alcune dichiarazioni in ordine sparso per capire

«Le regole di bilancio europee vanno rispettate anche quando non sono intelligenti».

Così l'ex primo ministro italiano e presidente della Commissione europea in risposta a chi dalla platea gli chiedeva un commento sulla decisione del governo italiano di portare al 2,4 % il deficit 2019. «Alcune clausole dei trattati europei possono anche essere sbagliate perché basate su meri principi aritmetici – ha chiarito – ma se un Paese le ha sottoscritte le deve rispettare».

Capito? E' il Principio che conta. Chi anche volesse fare cose più intelligenti deve essere rieducato.O meglio.Non deve rompere i cocones

Vi rendete conto in che mani siamo ?
Chi ha costruito questa cosa marrone chiamata UE? :-)
Vi rendete conto cosa c'è davvero dietro a quello che sta succedendo?
Ah per la cronaca le illuminate dichiarazioni sono del genio padre fondatore della Ue Romano di nome ma non di nascita. ;-)

I numeri contano " relativamente poco" in questo momento.
E' una guerra politica.
L'Esito appare scontato viste le armi degli opposti schieramenti.
Però..... non si sa mai.

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-10-08/prodi-le-regole-ue-vanno-rispettate-anche-quando-non-sono-intelligenti-123110.shtml?uuid=AExGRBJG

Re: 1157 riflessioni sui btp Celeste | 09 ott : 00:36
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma suvvia neanche avessimo sforato il 3%... ci vuole ben altro ragazzi .. intanto shortate ragazzi che vi va di lusso quest'anno su Italy :-)

1157 riflessioni sui btp frawolf | 08 ott : 17:17
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Frimba scusa, di cicli capisco una se.ga :-).Siamo sicuri che si ferma Dax a 11940/11900?

Grazie

Re: 1157 riflessioni sui btp frimba | 08 ott : 17:49
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
speriamo ahahaha ;-) buttata ora a 909 seconda tranche quindi 4 contratti pmc 11961 il grosso lo tengo..11900-940 era target finale ma niente gli impone di non andare piu giu,ha ancora due tre gg di discesa volendo per questo ci vado con i piedi di piombo..potrebbe anche andare a rompere i min a 850 ma gli rimane poco tempo,come sempre la tattica migliore è entrare con piu tranche per fottere il timing ma come prezzi e tempo dovremmo esserci prox incremento 826...poi vediamo close e vediamo domani.

1157 riflessioni sui btp theunplugged | 08 ott : 17:21
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
Reitero quanto detto stamattina
Don’tcatch the knife signori si scende...allegerisco fib sotto 19800 e Btp sotto 118 . Probabile target finale primo scossa 19500 e 115 suerte amigos. Secondo scossone target finale 111 e 18500 fine mese dove chiudo e reverso long saluti e baci

Re: 1157 riflessioni sui btp Freccia_Blu | 08 ott : 17:30
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
beh per così poco allora possiamo cominciare a comprare dai sono un 10% nemmeno da qui

forza abbiamo anche l'up del tipo qui




Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti