Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46

ho chiuso il mio short sul bund a 162.46
 
le previsioni macro si sono verificate : l inflazione è salita, la Bce ha comunicato la fine del QE.
Sono emerse novità pero' che non mi fanno dormire tranquillo.
Potrebbe essere una pausa temporanea o una pausa lunga: vedremo. Resto sempre sul pezzo.
 
Le tensioni populiste nell EU che si sono manifestate in modo palese solo negli ultimi giorni (o perlomeno me ne accorto io in questo periodo) pongono degli interrogativi inquietanti sul futuro della casa europea.
Tutto potrebbe risolversi , ma la situazione potrebbe anche precipitare verso scenari imprevedibili.
 
Vi posto un po di rassegna stampa sul meeting da poco concluso a brussels.
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20180625rassegnastampa.zip
Inviato da Antonio Lengua il lun 25 giugno 2018 - 09:20:07 | Leggi/Invia Commenti:74 |Stampa veloce
Commenti
920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 09:50
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Su conferma di tenuta USD/Yen...(si monitora)... riparto con accumulo su lista titoli europa dalle 10.00 in avanti sino alle 15.
Ripartizione classica al 10% dei vol.

Si compra italia, francia e (poca) Germania

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 giuppolo | 25 giu : 10:01
Commenti: 1215

Utente 14 feb : 16:55
Replica a questo
buongiorno a tutti, ho letto stamattina di un sondaggio choc che darebbe il PD al 4%, i populisti avanzano in tutta europa e la sinistra socialista al potere ora, arranca. Di questo passo credo che l'unita' stessa dell'europa sia minacciata, le conseguenze finanziarie sarebbero clamorose, che ne pensate?

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 lucadrag | 25 giu : 10:09
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Grazie per la rassegna stampa, Antonio.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 10:16
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
short da 520 di fib

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 10:56
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
chiuso a 490, non accelera.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 frawolf | 25 giu : 10:16
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
...."le tensioni populiste....... "

Mi spiace ma non condivido questa semplicistica versione dei fatti fatta passare dai media main stream e da coloro ( vedi Macron e la Francia ) che hanno utilizzato l'europa per i propri interessi , salvo infischiarsene del bene comune e dei doveri comuni.
La Francia ha spesso agito contro ogni regola europea derogando a quelle norme che gli altri son stati tenuti a rispettare in silenzio e malvolentieri.
Quello che viene fuori oggi , non è populismo ma la richiesta che ogni paese abbia pari dignità, pari voce, pari obblighi e pari diritti.
Cosa mai avvenuta finora in UE dove gli egoismi, l'arroganza , la strafottenza , la prepotenza di alcuni paesi economicamente più forti ha portato ad un 'insofferenza generalizzata verso un apparato politico burocratico sempre più lontano da i principi fondanti dell'idea originale di Ue e quindi dall'interesse di gran parte dei suoi cittadini.
Le richieste degli ultimi giorni , soprattutto dall'italia, non sono populiste ( può esserlo forse il modo di porle di Salvini ) sono di buon senso: ognuno faccia il proprio in ogni campo e si pensi all'interesse comune .Basta cattivi maestri che dicono agli altri cosa e come fare , salvo poi farsi beatamente i cavoli propri derogando a quelle regole "imposte" agli altri.
L'europa in realtà non esiste , non è mai esistita per come la si voleva far intendere.E' solo un'unione (molto) monetaria, (poco) economica e per niente politico/solidale.

Gli ultimi giorni hanno solo portato a galla ciò che era evidente.I populismi però sono la classica scusa per non prendersi le proprie responsabilità.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 mgiugni | 25 giu : 10:21
Commenti: 58

Utente 09 gen : 12:42
Replica a questo
Ti quoto in toto frawolf....una sintesii eccellente

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 frawolf | 25 giu : 10:42
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
grazie. ;-)

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 claint | 25 giu : 12:38
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
Per questo Europa da stravendere

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 10:21
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Personalmente, in politica la forma è anche sostanza.

Il cosidetto Populismo non è il male assoluto: portare avanti, difendere e provare a cambiare l'impostazione delle cose è di per se a mio modo di vedere una cosa positiva. Peraltro, questa è l'essenza stessa della democrazia. Far cambiare direzione ad un translantico come l'italia o l'Europa ... non è semplice ma credo sia pacifico che cosi come si sono sviluppati gli ultimi 15/20 anni non si potesse piu andare avanti.

Che la ripresa ci sia è un dato di fatto, cosi come lo è il fatto che (parlando dell'Italia) ci sia ancora una disoccupazione monstre.
Il fatto che la classe media italiana sia sostanzialmente scomparsa mi pare di poter dire che sia un altro dato di fatto... questi fenomeni vengono da lontano.. ed oggi in Italia come in altri paese stan presentando il conto. Un conto che "politicamente" parlando è salatissimo per le vecchie gerarchie politiche e che rappresenta la linfa vitale di movimenti come il M5S.

Di per se, il quadro cosi come descritto.. è semplicemente riassumibile con una parola: democrazia.

Dove secondo me arriva il cortocircuito? Semplice: l'esempio è proprio salvini. Alcune delle istanze di cui si fa portavoce nn sono sbagliate: chi onestamente potrebbe mai dire che l'Italia puo da sola fronteggiare un fenomeno epocale come quello che abbiamo davanti? nessuna persona di buonsenso potrebbe farlo.
Quello che contesto è il modo: perchè esser politici significa avere la capacità di creare consenso MA anche e sopratutto governare senza esasperare le situazioni ed il percepito del "popolo" ... perchè poi è alto il rischio di avere effetti collaterali di difficile previsione e gestione.

Personalmente penso che alla fine, come sempre, per interesse collettivo si arriverà anche in Europa ad una struttura molto piu efficiente e che questa ondata "populista" alla fine avrà un suo ruolo... ma ad una condizione: che chi questa ondata populista la conduce si renda conto che una cosa è urlare ai 4 venti in sede di comizi elettorali..un'altra è governare..che è sinonimo di responsabilità, senso della misura... e sopratutto POLITICA... ovvero arte del compromesso.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 10:29
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
quello che mi allarma oggi francamente, è il non sentire nulla relativamente ad un "progetto-paese".

Se accanto ai selfie di Salvini, ed ai tavoli per il reddito di cittadinanza, si facessero anche tavoli con le anime produttive del paese per rilanciare una agenda economica vera... sarei decisamente piu tranquillo.

Invece, purtroppo, cio' chw abbiamo davanti.. è un approccio decisamente muscolare da scontro contro tutto e tutti. Un inseguimento (in certi casi cieco) allo sbandierare il raggiungimento di promesse elettorali che confliggono innanziuzzo con il quadro complessivo prima che economico del paese.

come detto in altri post: attendo di vedere questo governo PROPORRE E FARE cose in modo normale, senza ndicare sempre negli altri il problema o gli ostacoli. Sinora, ahimè, a parte tanti spot elettorali di super salvini.. non c^è stato.


Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 16:18
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sei tanto paziente sui mercati Deus e non lo sei x queste cose che di pazienza ne richiedono molta di più :-)

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 derschnee | 25 giu : 10:26
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
il cosiddetto populismo non può fare peggio di quanto fatto dal PD......
L'europa è una buffonata, e ben venga chi dà uno scrollone!

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 pierojazz | 25 giu : 10:28
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
io andrei cauto con lo short fib

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 10:31
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
in queste giornate si compra... ;-)

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 frawolf | 25 giu : 10:34
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
.... ma col paracadute ;-)

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 11:04
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Ci riprovo short da 480

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 11:13
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Scansatevi che arrivo!

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 11:42
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
chiuso a 435.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 pierojazz | 25 giu : 11:23
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
in area 410 tento il long, fib

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 11:27
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Offshore yuan extends fall against dollar to weakest levels since December 2017

ecco da dove arriva il fastidio di oggi.. mi sa

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 reddbull65 | 25 giu : 11:48
Commenti: 759

Utente 09 gen : 08:40
Replica a questo
Trump mette i dazi e Pechino svaluta

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 pierojazz | 25 giu : 11:40
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
mi sa che ho perso il treno long

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 ciacco | 25 giu : 11:54
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Ho chiuso lo short dax venerdì pensando ad un rimbalzo in area 580, ma siccome l'ha fatto nella stessa giornata ho lasciato perdere per tenermi la testa libera il we.
La giornata di giovedì in cui sulle parole di Draghi il dax ha strappato in su mi ha oltre che incasinato un po' i trade incasinato anche la testa e quindi ripropongo la mia idea d fondo.
Ho mantenuto gli short su btp e bund e raddoppiato lo short america sui massimi.
Purtroppo col dax ho perso la sintonia ed oggi mi trovo lungo a 440, mi aspetto che provi a rimbalzare per cui ho paura a girarmi short anche se ho una visione ribassista senza appello.
Gli indici sono guardandoli con un occhi al lungo termine altissimi.
I tassi crescono in USA ed in Europa
Trump ha aperto un fronte (quello dei dazi oltre a tanti altri in verità) che non vedo come possa portare buone nuove sui mercati
In Europa c'è un continuo innalzamento dei toni (d'altronde Trump ha fatto scuola anche in questo) e i guai arriveranno per tutti.
Di sicuro se il nostro felpato furbacchione tanto bravo a raccattare consensi a casa sua continua sulla linea dello scontro finirà per rimanere isolato sulle sue posizioni, al massimo in compagnia dei paesi guidati da Orban che dall'Europa pensano che si debbano prendere gli aiuti ma non gli oneri connessi. Con la differenza sostanziale che (forse) Trump può anche tentare un approccio muscolare a quelli che ritiene i problemi degli stati uniti nei confronti del mondo, la nostra Italietta no di certo.
Le economie tirano è vero ma le borse anticipano ed i chiari di luna politici oltre al già detto sul fronte dei tassi mi fanno sinceramente pensare ad una fase ribassista importante in arrivo.
Sarebbe bello se invece che lasciarmi spaventare da una giornata di rialzo senza appello come quella dell'ultima bce imparassi a prenderla come l'occasione per aumentare le posizioni corte anzichenò.


920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Freccia_Blu | 25 giu : 12:23
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
leggo ora che le economie tirano e che la ripresa è un dato di fatto siete troppo forti vi quotooooo AHAHAHAHAh

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 stefano84 | 25 giu : 12:43
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Meglio scendere ora.. che in piana stagione degli utili americana.

Il fatto che trump blocchi le acquisizioni dei cinesi sulla tecnologia statunitense è (sul lungo termine) un fattore positivo sul settore per mantenere quello che buffet chiama "economic moat".
Perchè il tech usa rimanga leader sui progressi che ci saranno nei prossimi anni.

Io su questi livelli (da 7150 a 7050) cerco un entrata sul nasdaq futures. Attacco ora il mio sistema

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 13:12
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Vi segnalo volumi suo titoli veramente molto bassi.

Noi alziamo passiamo dal 10% al 20% dei volumi da qui ad apertura Usa.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 dragone | 25 giu : 14:21
Commenti: 472

Utente 15 nov : 10:58
Replica a questo
DEUS cosa ti fa essere cosi' convinto da iniziare a comprare titoli. Ritieni quindi che questi livelli siano dei SUPPORTI da cui il mercato potrebbe tipartire a rialzo?

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 frawolf | 25 giu : 14:21
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Non so che dire.Guardando debolezza del dax comincio a pensare che la possibilità che salti il governo tedesco sia un'eventualità non così remota.E in quel caso avrebbe ragione claint.Vendere.Vendere.Vendere.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 dragone | 25 giu : 14:24
Commenti: 472

Utente 15 nov : 10:58
Replica a questo
IO che trado quasi esclusivamente sp500 non ritengo 2740 supporto da cui il mercato possa ripartire. Secondo me ci puo' essere un rimbalzo ma vedo una situazione di fondo destinata a far prevalere le vendite rispetto agli acquisti

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Freccia_Blu | 25 giu : 14:44
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
io ho ripreso la metà di quei btp chiuso poco sotto 128 qui a 125.79

se l'economia tira e la ripresa economica è un dato di fatto non vedo perchè i rendimenti dovrebbero salire ahahah


stop sempre lo stesso chiudo tutta la posizione sotto 123.46 confermato in close ;)

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 15:00
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Dax schiacciatissimo. Andare sui minimi non sarà facile ma salire sarà anche più dura.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 15:05
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
ultimi 30 min di acquisti... ripartizione sale ulteriormente al 30% dei volumi. avanti tutta.


Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 15:33
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
USD/YEN DOVREBBE RIPORTARSI SOPRA 109.70/109.75.. per poi tornare sopra 110 entro domani.

li Usa dovrebbe recuperare..

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 15:35
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
MI ASPETTO TURN SU EQUITY EUROPA quindi.
terminati gli acquisti alle ore 15.30.

ora vediamo

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Freccia_Blu | 25 giu : 15:42
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
ottimo partiti alla grande :)

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 15:44
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Ciao Blu, ben tornato!

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Freccia_Blu | 25 giu : 15:51
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
ciao carissima come stai?


Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 15:54
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
discretamente tesoro :-) e tu?

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Freccia_Blu | 25 giu : 16:06
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
bene grazie ;)


:-*

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 16:11
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
anche a te!!!

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 15:44
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Ho comprato dax a 12324.5.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 15:46
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
stop comincerò a pensarlo se scende sotto i 12100.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 dragone | 25 giu : 15:50
Commenti: 472

Utente 15 nov : 10:58
Replica a questo
Io rimango a guardare i mercati scendere avendo posizioni SHORT. Guardo e aspetto senza muovere nulla

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 stefano84 | 25 giu : 16:18
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Siamo diretti a 2710 su sp500 e 7050 nasdaq 100


920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 claint | 25 giu : 16:18
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
le mie put sul dax iniziano a dare soddisfazioni ma credo che ne debbano dare ulteriori

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 16:31
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
USD YEN non molla.. e se non molla lui..

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 16:45
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
se non molla lui non molliamo neanche noi... :-)
bisogna avere pazienza Deus anche e sopratutto in politica, tu ne hai tanta x quanto riguardo il mercato ma sulla politica italiana sei insofferente...

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 16:48
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
:-D

sul mercato tassi e valute non confermano il movimento, quindi o mentono loro o mente equity... tendenzialmente tassie valute non mentono mai quindi mi aspetto progressivamente tra oggi pomeriggio e domattina una progressiva ripresa.

Perla politica italiana.. beh.. dai.. non sono insofferente.. do delle letture diverse rispetto a chi ha votato il "governo del cambamento".

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 16:58
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) "diversa" mi sa che lo diventerà davvero visto che la rai sta passando di mano... lascio stare la battuta sul "cambiamento" xkè è evidente che qualcosa è cambiato, vuoi in meglio che in peggio..
mi riferisco piuttosto al tuo desiderio (e mio e di tutti noi credo) di vedere dei tavoli con le anime produttive del paese per rilanciare una agenda economica vera...

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 stefano84 | 25 giu : 17:41
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Il movimento dei tassi come lo leggi?

Oggi t-note e t-bond sono in rilazo, dovrebbe essere risk-off perchè correlato a rallentamento economico e quindi a un fed meno aggressiva.
Giusto?

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Freccia_Blu | 25 giu : 17:31
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
mollano gli altri ahahaha

siete dei fenomeni vi riquotoooo

come si dice : chi ben comincia è a metà dell'opera

AHAHAHAHAH

dovreste assumere la vocina di frimba ;)

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 18:17
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
abbiamo cominciato abbastanza bene Blu tranquillo... c'è tempo.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 16:51
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Mnuchin denies stories on China-specific investment restrictions

https://www.forexlive.com/news/!/mnuchin-denies-stories-on-china-specific-investment-restrictions-20180625


920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 claint | 25 giu : 17:36
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
bella discesa domani se apre in gapdown comprerò qualcosa gratis naturalmente

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 17:45
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
non sarà gratis neanche domani Claint e tu lo sai bene che niente è gratis credo.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 claint | 25 giu : 21:09
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
gratis intendo che posso iniziare a comprare coperto da put in the money completamente pagate.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 stefano84 | 25 giu : 17:46
Commenti: 1236

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Che target hai sul dax claint..?

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 claint | 25 giu : 21:08
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
11950 mio obbiettivo dax

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 ciacco | 25 giu : 17:42
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
chiusi dax.
per un che pensa che il mercato scenda perdere quattrini al rialzo è il massimo della stupidità

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 17:46
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Lo dicevo questa mattina che il dax era diretto verso i minimi. SUl fib invece penso ci sia veramente poco da aggiungere. Se rompono i minimi lo scenario diventa pesantemente short.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 frimba | 25 giu : 17:47
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
nessuno ha notato un ts sul dax weekly in formazione di proporzioni oserei dire epiche??
mannaggia che ven sera ho chiuso lo short e non sono andato over,l ho cercato stamattina ma non mi ha preso mai ordini,al primo rimbalzo di un centinaio di pt inizio a costruire pos short con target 12000(una sett-10 giorni come scadenza temporale del trade)

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 18:04
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ma si Frimba che fantasia.. con target sui 10000? Sono due anni che si balla nei 2000 punti, questo si. E anche vero che motivi di preoccupazione ce ne siano visto che quando non ce ne erano più di tanto ha saputo fare tutto sommato poco.. xò mi sembra prematuro metterlo in conto.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 maninblack | 25 giu : 18:18
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
e poi, più è visibile e meno si manifesta.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 frimba | 25 giu : 19:03
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si 1 anno fa non era manco immaginabile un ts,lo si puo ipotizzare solo dopo l ultima spalla che ora sta chiudendo,poi parliamo di un ts visibile anche sul monthly occhio che sul lungo lungo queste figure sbagliano molto meno.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 18:24
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Qualsiasi movimento sull'equity deve avere conferme su mondo tassi & valute: nonostante una giornata pesante su azionario oggi, non si ha la conferma sul resto. A riprova che al momento è piu un tema di sentiment colpito dal martellamento di notizie sul fronte trade.

Sintanto che Tassi e valute mantengono certe quote, sebbene volatile equity, su giornate del genere comprare paga sempre nell'arco di breve.

vedremo.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Freccia_Blu | 25 giu : 18:49
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
io ho preso alle 17.35 stoxx un cippettino

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 21:27
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
chiedo scusa x il naif che c'è in me, a 12234 dax c'era un lap da chiudere, a 12190 c'è n'è un altro (parlo di aprile) e infine c'è un gap a 12072.5 lasciato aperto il 5 aprile. Sotto, se le questioni non degenerano - e non intendo Italia-Germania, ma Usa Cina Russia, incremento acquisto.

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 21:53
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Navarro: US will defend itself against threats to its technology but no plans to block investment

White House trade adviser Navarro on CNBC

'Things are bullish' in US economy, 4% growth coming
there's a misunderstanding about Trump's trade policy
Today's market slide is an overreaction
No plans to impose investment restrictions
The market has responded very positively to signals that we will defend US intellectual property
Economy is 'off the charts' with 'nothing but blue skies ahead'
On Friday the Treasury Dept will report
USD/JPY is jumping on the headlines. It climbed more than 50 pips to 110.00 from 109.45.

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 25 giu : 23:08
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
White House trade advisor Peter Navarro sent out some mixed messages about what's coming on trade today. He said that China won't be singled out and that new investment restrictions aren't coming.

It's the second time today the White House sent out one of its top deputies in an effort to put the market in a better mood. A tweet from Mnuchin earlier fell flat.

But the bigger message isn't what Navarro said, it's that he appeared at all. It's that the White House responded to a 2% drop in the S&P 500. It's that Trump only cares about two things: his approval rating and the Dow Jones Industrial Average.

If he can't handle this kind of turmoil, how is he ever going to tolerate the volatility from a real trade war?

Re: 920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 23:40
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
If he can't handle this kind of turmoil, how is he ever going to tolerate the volatility from a real trade war?

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Celeste | 25 giu : 21:57
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
che poi si rubi il know how agli Usa beh ci sta pure x carità ma mi pare eccessivo :-) che ne pensate?
Notte ragazzi, a domani.
BLU mi piaci TU!

920 ho chiuso il mio short sul bund a 162.46 Deus_ex_machina | 26 giu : 08:20
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Is China back on the yuan devaluation horse again?


https://ibb.co/na8Xh8


Today, the PBOC fixed the yuan at its weakest against the dollar since January
And it's the fifth straight day of a weaker fix for the yuan relative to the greenback. President Xi may not be on Twitter but he has subtly made clear that he will not let Trump walk over him when it comes to trade.

The option to go with yuan devaluation as a tool to respond against US tariffs was touted back in April, but didn't really amount to anything in the end. If you need some background, I highlighted here why China would rather go with devaluing the yuan more than any other option if trade matters with the US escalate further.

So, the question now is are we at that point where a yuan devaluation answer is being deployed by Chinese authorities?



To put things into context, when the PBOC devalued the yuan in 2015 we saw USD/CNY jump up by 3.85%. From the lows this year, USD/CNY has jumped by more than 5%. In the past two weeks alone, it has moved up by about 3.71%.

The move in the past two months had a lot to do with the dollar strengthening since mid-April, but over the past week the PBOC has been adamant in weakening the yuan with what seems to be little to do with the dollar's performance.

Looking at it, the removal of the counter-cyclical buffer back in January now gives them more leeway to fix the yuan lower. And that is something they can point to if the blaming game starts to surface. In my earlier post in April above, I talked about how having a fixing methodology gives China the advantage to weaken the yuan and this is a prime example of that.

There is still a lot of vagueness when it comes to how the PBOC sets its USD/CNY fixing and given the trend that we're seeing this week, it feels like China is firing a big warning shot to Trump.

Whether or not he recognises it or he listens to it, is a whole other topic of debate. But for now, I don't believe China is going full-on in devaluing the yuan but this is just a glimpse of what we could see if the US decides to pursue this trade war further.


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti