Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


853 il btp apre in gap down di 100 ticks

il btp apre in gap down di 100 ticks dopo che hufifngton post pubblica una bozza datata (dice di maio, ma datata solo 14 maggio ore 9, quindi recentissima) in cui si parla di discutere dell uscita dall euro e di farsi cancellare dalla bce 250 bn di debito.
a fronte della discesa del btp, c'è un allargamento di spread e salita del bund, che dai minii di ieri sera è salito 45 ticks.
commenti : mi sembra di vedere la corrida, dilettanti allo sbaraglio..
mattarella ha già avvisato : non sarà semplicemente un notaio, quindi mi aspetto che giudicherà il patto di governo e respingerà le clausole non compatibili con gli impegni presi dall italia in sede europea.
Inviato da Antonio Lengua il mer 16 maggio 2018 - 08:53:50 | Leggi/Invia Commenti:52 |Stampa veloce
Commenti
853 il btp apre in gap down di 100 ticks Cisco | 16 mag : 08:58
Commenti: 388

Utente 29 feb : 14:45
Replica a questo
Terrorismo light...

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:03
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
...arrivano i barbari. Olè

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:05
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
..e ripeto..datata o meno..
gente che si candida a guidare un paese come L'italia... che metta nero su bianco che vuole abbonati 250bld di debito pubblico... è veramente da far cadere le braccia.

per non parlare del resto...


Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 09:08

Commenti: 5235


Replica a questo
la Corrida
ma temo che Carlo Conti, un professionista, si offenda

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:07
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo


Headlines via Bloomberg

Both parties are still discussing on €250 bn debt write-off
Both parties would stick to 3% deficit GDP limit (chissà come...)

The debt write-off they are asking of the ECB has helped to push Italy bond yields higher with 10-year yields jumping to a 2-months high, now sitting above 2%.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 09:09

Commenti: 5235


Replica a questo
ci manca solo che venga indicato che il rendimento dei BTP sia garantito per legge non superiore ad un certo livello.
ci si puo aspettare di tutto


853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:10
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo


Ma se per i singoli punti bisognerà aspettare il testo definitivo del contratto (le bozze confermano «Flat Tax» senza l’indicazione delle due aliquote, maxi-condono e le misure anticipate nei giorni scorsi su giustizia, scuola e ambiente), sono le linee generali di politica economica ad alimentare la preoccupazione che ieri l’establishment comunitario ha mostrato a più riprese. Il desiderio della Lega di rivedere i trattati firmati dall’Italia e da altri 27 Stati membri ha indotto alcuni commissari a ricordare gli impegni del Paese nei confronti dei suoi partner, sottolineando indirettamente che modificare gli accordi richiede comunque l’unanimità.

questi non conoscono neanche le regole...

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:11
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
un applauso al MOVIMENTO DELLE PANZANE...ed alla LEGA DEI BARBARI

Ma dimmi te

853 il btp apre in gap down di 100 ticks ciacco | 16 mag : 09:13
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Questi hanno visto Trump e ne hanno fatto un modello, già discutibile di per sé ma lui almeno è ed ha le prerogative del presidente degli stati uniti

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:17
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Questa gente non ha idea di cosa dice.
Questo succede quando si da fiducia a venditori di hot dog... e a vadsalli della peggior specie come La lega

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 09:27

Commenti: 5235


Replica a questo
sono curioso di vedere chi accetta il posto di ministro delle Finanze con un programma di questo tipo.
ci vuole un pelo sullo stomaco lungo chilometri

853 il btp apre in gap down di 100 ticks BIXGIO | 16 mag : 09:30
Commenti: 386

Utente 24 feb : 14:14
Replica a questo
D'altronde questo è il background culturale dei 2 leaders


Matteo Salvini
Il segretario della Lega non ha mai terminato gli studi - 14 anni fuori corso) - alla facoltà di Storia alla Statale di Milano. Si è iscritto alla Lega Nord a 17 anni, non ha mai avuto un lavoro fisso (qualche mese in un fast food Burghy?) e a 20 anni è stato eletto
Luigi Di Maio
Il leader del Movimento 5 Stelle si è iscritto all'Università Federico II di Napoli prima in ingegneria e poi in giurisprudenza senza completare gli studi. Giornalista pubblicista dal 2007, ha fatto il webmaster, lo steward al San Paolo, l'assistente regista, il manovale e il cameriere.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 09:39

Commenti: 5235


Replica a questo
il CV conta, ma non è determinante
ci sono personalità del mondo imprenditoriale che si sono fatti da soli, partendo da zero.
ci sono persone con 3 lauree che non combinano niente.

L imprenditore che nasce dal nulla e crea un impero ha saputo pero' costruire il suo impero pezzo per pezzo, errore per errore.
La mia preoccupazione è che
1) questi due leader si trovano a gestire una nazione senza competenze e all improvviso, travolti da un successo elettorale che neanche si aspettavano, successo dovuto a un ottima comunicazione, staccata pero' dalla realtà economica
2) si circondano di persone/esperti o pseudo tali che la pensano come loro : si crea cosi una cultura autoreferenziale e acritica.

L imprenditore, se fa della cazzate, ci rimette la sua azienda.
Qui si sta mettendo in gioco l italia.
I primi passi sono decisamente sbagliati e dimostrano , purtroppo , i dubbi che molti hanno sulle competenze di questi "politici".

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks BIXGIO | 16 mag : 09:43
Commenti: 386

Utente 24 feb : 14:14
Replica a questo
ma questi oltre a titoli di studio non hanno fatto nulla oltre alla pseudo politica. Cameriere da burghy e steward allo stadio. L' educazione scolastico-universitaria serve a formare la mente non certo a formare manager.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 09:44

Commenti: 5235


Replica a questo
io ho evitao accuratamente di commentare politicamente questo tentativo di governo.
non volevo scendere nell arena di chi boccia o esalta pregiudizialmente.

se fosse uscito un programma decente, avrei applaudito, anche se non ho votato nè lega nè 5 stella.
simmetricamente, con un programma cosi fatto, mi permetto di criticare apertamente le decisioni trapelate.

il fatto che saranno costretti poi a cambiare idea non muterà il mio giudizio : il buongiorno si vede dal mattino.

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:36
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Peraltro... era nel programma votato dagli illuminati elettori incaxati del Movimento delle Panzane la richiesta di stralciare 250bln ?
Veramente.. incredibile quel che si legge.

Vabbè.. vediamo che succede.
Povera italia

853 il btp apre in gap down di 100 ticks accordo1969 | 16 mag : 09:47
Commenti: 1870

Utente 11 gen : 16:06
Replica a questo
Sto godendo come un riccio a vedervi scrivere tutte queste belle parole di stima sul possibile nuovo governo. Peccato che i 2300 miliardi di debito in salita siano il risultato dei professionisti precedenti, non dimenticatelo mai.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks BIXGIO | 16 mag : 09:54
Commenti: 386

Utente 24 feb : 14:14
Replica a questo
Sono il risultato dei politici precedenti a partire da Craxi, anni 80 quando è esploso il debito pubblico

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Pentothal | 16 mag : 09:59
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
E' colpa degli altriiii..... E allora il PD? E renzusconi? Ecco le ho dette tutte x te, mo parliamo di contenuti.
E pensare che misure come il repulisti Della PA avrebbero enorme consenso, ma perche' dico io mettersi a scrivere una lista di 50 pagine quando se ti focalizzi su 3-5 punti otterresti risultati piu' veloci, piu' condivisi e sicuramente piu' raggiungibili?



Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 10:04

Commenti: 5235


Replica a questo
il debito pubblico è esploso tra il 1980 e il 1990.
a inizio 1990 eravamo giàè al 124% del PIL

dopo questo non è aumentato molto.
LINK https://www.avvenire.it/economia/pagine/come-si-e-formato-il-debito-pubblico-italiano

piuttosto è mancata una politica industriale che, dal 2000 in poi, ci facesse approfittare dei bassissimi spread (vi ricordate che lo spread btp bund era a 0.30-0.40%?) e quindi ci facesse agganciare alla crescita media europea.

comunque sono dietrologie queste, servono poco.
la soluzione non è chiedere 250 bn di condono alla bce. Oltrechè impossibile, si fa anche una figura barbina.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 10:34
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
quindi si penthotal è colpa degli altri,punto...gli stessi che voi volevate/avete votato,piuttosto allora non votate..tra il medico esperto ladro e l onesto ma incapace forse è meglio non scegliere nessuno no?

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 09:56
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Si ma non è certo ipotizzando soluzioni come quelle prospettate nel documento vecchio di una settimana...che il paese si risolleverà.
La coperta è corta ragazzi.. ed i numeri sono numeri... non derby da stadio.

Comprendo però che non tutti possano avere le nozioni per capirlo: piu facile parlare per slogan.

Enjoy

853 il btp apre in gap down di 100 ticks lucadrag | 16 mag : 10:14
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Immaginiamo che la proposta inverosimile fosse accettata: sul piatto dovrebbero svendere l'Italia ad una bella Troika che farebbe ancor più il bello ed il cattivo tempo di quanto Bruxelles già decida.
E nel frattempo con un errore come questo rischiano di spazientire i piani alti della QE.
E' davvero una figura da principianti della negoziazione.

853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 10:15
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
io aspetterei il vero contratto di governo e darei poco peso a quello che avete letto su huffpost,poi magari ha detto il vero(ne dubito) e allora critichero' anche io,ma prima voglio leggere il testo ufficiale e se c è una una iniziativa cattiva ma 10 buone per me puo andare,la perfezione non esiste e non l avremo con questo contratto di governo,restera da capire se si fanno passi avanti o no tutto qui..io saro il primo a criticare(ricordiamoci pero che non sara ne quello che voleva la lega ne quello che voleva il 5s ma un mix dei due quindi per me non giudicabile pienamente)..

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks gibigi | 16 mag : 10:26
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
in un sistema proporzionale il programma sarà sempre un mix tra forze che si devono alleare

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 10:31
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
se una forza prende il 50% no

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks gibigi | 16 mag : 10:42
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
normale che una forza prenda il 50%? fammi un pò di esempi concreti in paesi che adottano il proporzionale.

853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 10:18
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ma la cancellazione dei 250 bn di debito,per quanto impossibile(se non tramite minaccia di uscita dall euro,è l unica altrimenti non cederanno) perche' la giudicate cosi male,giudicate forse il modo e non la sostanza??se veramente ce lo concedessero sarebbe una vittoria,o no?

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Pentothal | 16 mag : 11:28
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
Prendendo la tua domanda per buona, nel mondo reale se vuoi ottenere qualcosa che *nessuno* ha mai ottenuto prima, devi poter negoziare da una posizione di forza assoluta. Anche la Grecia ha minacciato di uscire dall'Euro e non e' successo nulla. E se ti dicono no, tu che fai? Perdi la poca credibilita' che avevi, che e' l'unica moneta spendibile nelle contrattazioni. Lo capisci che non c'e' una strategia a riguardo, ma e' solo una boutade, un annununcio sterile e pericoloso?
Ma ci vuole tanto a dire che e' un errore strategico madornale?

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 13:46
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si ma non mi hai risposto alla domanda,se no so come per grazia di dio accettassero di cancellarci 250 bn sarebbe una vittoria o no?lascia stare per un attimo il fatto se ce lo concederanno o no e rispondimi.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Pentothal | 16 mag : 17:14
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
e' ovvio, ma se la probabilita' e' zero il valore atteso e' zero. Quindi non vale la carta su cui e' scritta.

853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 10:19
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
cmq lato indici calma piatta,non vedo questo terrore che voi esprimete nei mkt...

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 12:15

Commenti: 5235


Replica a questo
scusami, il -2% del ftmib con tutti gli indici fermi, il btp che perde 100 ticks da ieri come li interpreti tu ?
Che i mercati sono compiacenti e non considerano quel documento importante ?

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 13:19
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
be quando l ho scritto il mib stava a -040 con dax flat

853 il btp apre in gap down di 100 ticks Deus_ex_machina | 16 mag : 11:38
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Già... proprio calma piatta..
per i listini dei paesi seri.. non certo per italietta mancetta

853 il btp apre in gap down di 100 ticks frawolf | 16 mag : 12:19
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Io non entro nel merito delle questioni specifiche che richiederebbero ore di discussioni e competenze altissime.
Dico solo una cosa: la politica ( quella vera ) è fatta di negoziazioni, pugni sbattuti e calma serafica, facce cattive e ipocriti sorrisi, minacce inaccettabili e promesse solenni, attacchi tumultuosi e ritirate precipitose.
Se vuoi ottenere qualcosa ti devi prima incazzare, devi alzare la voce, devi minacciare, devi andare oltre.
Otterrai la metà forse, un 30% magari.
Se però continui a comportarti come i vergognosi, pavidi, proni ( alla UE ) governi succedutisi fin qui, non otterrai nulla, nessuno verrà da te e con una carezza sulla guancia ti dirà: sta tranquillo, avrai quel che chiedi!
L'Italia sull'altare della Ue ha sacrificato la parte produttiva del paese (Agricoltori, Allevatori,Pescatori, piccole e medie imprese, ceto medio in generale ( in via di sparizione ), per non parlare della ridicola gestione della questione migranti in un paese con enormi problemi strutturali.
Ci han dato l'elemosina, quattro soldi per tapparci la bocca.Solidarietà? Mai vista.
Visti solo soldati ai confini di Austria e Francia pronti a dimostrarci che gli altri continuano a curare i loro interessi e che l'europa ( rigorosamente minuscola ) è solo una bella parola con cui riempirsi la bocca.
E allora cosa pretendete?
Dove eravate quando gli altri ci trascinavano a fondo?
Quand ci vendevano pezzo per pezzo al miglior offerente?
Dove è stata fino ora la competenza di cui ora sentite la mancanza?
Cosa ha prodotto?

Ah beh, non vi affannate a rispondere . Sono domande retoriche.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks ciacco | 16 mag : 12:28
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
"Se vuoi ottenere qualcosa ti devi prima incazzare, devi alzare la voce, devi minacciare, devi andare oltre"

il nostro problema è che in questo momento storico forse c'è davvero una maggioranza di persone che la pensa così.

e altro non è purtroppo se non una quotidiana ostentazione di ridicoli attributi in sostituzione di competenze inesistenti

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 12:43

Commenti: 5235


Replica a questo
metto un LIKE sul tuo ultimo paragrafo, ciacco

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frawolf | 16 mag : 13:31
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Può darsi.Quel che è certo è la pavidità, l'incompetenza, l'inettitudine e forse persino la mala fede di chi ci ha guidato finora.
Questo è inconfutabile.
Sul resto giudicheranno i posteri

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Celeste | 16 mag : 12:52
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io invece ti rispondo, trovo il tuo post l'unico con qualche contenuto che può dare spunti x una discussione seria. Tutto il resto trovo che sia davvero una specie di diario da libro da sogni... il sogno che avevamo che continuasse tutto così. Ovviamente non so se sarà peggio, ma la nostalgia del passato in non ce l'ho.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Celeste | 16 mag : 12:53
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
a Frawolf

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 13:08

Commenti: 5235


Replica a questo
che puntino allora sull immigrazione , non sulla cancellazione del debito

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Celeste | 16 mag : 13:16
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
spero che lo facciano. Sono d'accordo anch'io che la soluzione non può essere la cancellazione del debito, ma uno dei cavalli di battaglia della lega è la rinegoziazione delle regole innanzitutto. Non capisco xkè questo debba essere tabù, e cmq signori questo è quanto. Se Mattarella ha concesso del tempo x arrivare a chiudere il programma credo che così bislacco non sia

853 il btp apre in gap down di 100 ticks frawolf | 16 mag : 13:28
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
La cancellazione del debito è un' utopia Antonio, come lo è L'Europa Unita del resto.
E penso lo sappiano anche gli incopetenti Salvini e Di Maio.
Detto questo mi domanderei come mai è uscito questo documento.
Non credo avvenga nulla per caso. E far sapere alla UE che c'è il rischio di vedersi recapitare richieste inaccettabili che farebbero saltare noi e tremare l'intera finanza europea e mondiale può spingere i superburocrati ad essere più malleabili , per esempio, sul fiscal compact, sul tetto del 3% e via discorrendo.
Riguardo al fatto di alzare la voce eccetera eccetera basta guardarsi intorno.
Da Trump , alla Cina, ad Israele , All'Iran, a ciccio Kim. e pure alla Francia e alla Germania ( in maniera diversa)
Succede in tutto il mondo e succede spesso anche nella vita reale : se alzi la voce magari ottieni una tac in tempi ragionevoli invece di morire aspettando di farla. :-)
A me non piace , e infatti aspetto, ma , purtroppo funziona così.
Ovunque



Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 13:34
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
ma perche danno per scontato che salvini e di maio siano due coglioni,manco ci hanno pensato a quello che hai giustamente scritto,se l avesse fatto gentiloni subito ad elogiarlo su le sue tattiche di contrattazione con l europa,elogiando la sua astuzia/arguzia,ma questi no sono dei coglioni certo....

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Antonio Lengua | 16 mag : 13:56

Commenti: 5235


Replica a questo
io ho presente la negoziazione di Tsipras , che ho seguito , passo dopo passo, per tutti i sei mesi dalla vittoria di tsipras al fatidico referendum dove ha vinto il voto euroscettico con maggioranza bulgara e , due giorni dopo, la resa di tsipras.

se non avevano pestato loro i pugni, non so chi l abbia fatto.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 14:45
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si ma la grecia non è l italia il nostro potere contrattuale è ben piu alto,quindi è un paragone che non sta in piedi secondo me,è come se dicessi che visto che il pizzighettone non è riuscito a battere la juventus allora neanche il genoa potra' farcela (e io da genovese tifoso genoano ne ricordo un paio di vittorie)

853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 13:31
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
che poi si ricade sempre nella solita diatriba euro o non euro,io dico solo che i risultati di 18 anni di euro li abbiamo sotto i nostri occhi,non è solo colpa dell euro ma anche della malagestione del paese direi un 50/50..ma i fatti sono questi.
ora che a voi faccia talmente tanta paura un uscita dall euro posso anche capirlo,fa un po paura anche a me(paura dell ignoto)ma lo sappiamo tutti che dopo uno shock di breve (1-2 anni) le cose sul lungo periodo andrebbero meglio e ci sono mille studi a dimostrarlo..quelli che sono contro all uscita non parlano di lungo ma solo di breve e allora mi chiedo come possiate esprimere un parere avendo una vision solo a breve termine...se siamo tutti d accordo che nell euro sarebbe stato meglio non entrarci mai allora perche non uscirne?voi mi direte ormai siamo troppo oltre non si puo piu uscire ecc ecc,be per me son cagate e piu passiamo i giorni a riperterci questo piu sara impossibile uscirne indenni,poi penth per piacere non ci paragonare alla grecia abbiamo molto ma molto piu potere contrattuale di quei poveretti..5s e lega lo sanno e pure l europa,vedremo dove ci portera' questa battaglia,io non mi esprimo sui risultati ma se mai dovesse esserci refe su uscita dall euro io votero si,voi voterete no piu per paura di vedere gli asset e i vostri ptf crollare che per altro..le germania si è risollevata dopo una guerra mondiale vuoi che noi non ci risolleveremo dopo uscita dall euro??ci vorra qualche anno,ma quando avro un figlio vorrei farlo crescere in un paese piu libero di quello di ora,alla fine l europa serve solo a tenere a bada quello schifo di classe dirigente che abbiamo,giustamente aggiungo...se ci metti persone serie e oneste quel problema non sussiste piu.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks Celeste | 16 mag : 13:46
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io non condivido questa tua visione Frimba. Purtroppo, come dice bene Frawolf, l'Europa è ancora un'utopia; purtroppo si è partiti, tutti entusiasti, con quello che doveva essere semmai il "sigillo" di un'unione già avviata a livello di politiche in ogni settore.. l'euro. Ora ce l'abbiamo, abbiamo capito gli errori, si può mettersi tutti ad un tavolo europeo e discutere su questi temi? E x favore non mi si dica che ci sarebbe bisogno di gente più competente e colta, l'Europa dominante se ne frega altamente di ciò... magari qualche barbaro caprone riesce a cavarci qualcosina in più.

Re: 853 il btp apre in gap down di 100 ticks frimba | 16 mag : 14:50
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
si ma se ogni volta che provi a parlarci ti rispondono picche cosa ti resta da fare se non ricattare e battere i pugni,almeno per provarci?ragazzi parlate come se le rivolte del 68 fossero servite ad un cazzo,con il vostro spirito non ci sarebbe mai stato un 68 (a cui si attribuisce tanti meriti che in realta' non ci sono,ma quelle proteste sono state un passo avanti per l umanita') se non si puo manco piu provare a cambiare le cose battendo i pugni sapete cosa significa vero??DITTATURA EUROPEISTA.

853 il btp apre in gap down di 100 ticks andreacasalotti | 16 mag : 14:05
Commenti: 40

Utente 03 set : 17:37
Replica a questo
Negli anni 70, c'era una politica di cancellazione del debito, tramite inflazione.
Adesso con un budget primario in attivo da vari anni, quali sono le conseguenze negative per lo stato di un default?
Naturalmente avrebbe senso solo se accompagnato da un reset generale della societa': educazione, meritocrazia, onesta'
Il nocciolo del problema e' quindi se c'e competenza per gestire un tale reset.

Da un punto di vista generale, nei prossimi anni non saranno solo i detentetori di btp a perdere soldi. Nell'economia mondiale ci sono vari settori debitori che non riusciranno a gestire il loro debito.


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti