Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


909 ecco un update del continuation sul bund col VSI

ecco un update del continuation sul bund
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20180413bundcontinuation.gif
guardate come il VSI (in blu) stia spingendo verso il basso.

Inviato da Antonio Lengua il ven 13 aprile 2018 - 09:09:23 | Leggi/Invia Commenti:13 |Stampa veloce
Commenti
909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Astrodax | 13 apr : 13:58
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Un giorno, in campagna, un gruppo di cinque amici matti si intratteneva in amabili conversazioni, seduto su di una panchina a prendere il sole.

D’un tratto passò davanti a loro una fiumana di gente che era contenuta in almeno cinque chilometri di strada. Pensarono bene di accodarsi atteso che - fu il loro ragionamento - se tante persone vanno in una certa direzione probabilmente ci sarà qualcosa di molto interessante da fare o da vedere.

Iniziarono a camminare verso sud lungo un sentiero sterrato e qualche volta si dovettero mettere a correre forte perché così faceva il gruppo e dopo aver fatto insieme un lungo tratto di strada arrivarono alle loro orecchie notizie che i leaders del gruppo non avevano chiara la direzione da prendere: giunti ad un determinato punto, qualcuno fra questi ultimi pensava che non ci fosse più davanti a loro né strada né approdo interessante e che fosse opportuno tornare indietro per un altro sentiero.

Percorso un buon tratto in direzione contraria, in salita, verso nord, lungo questo nuovo sentiero, tra i leaders si sviluppò un acceso scambio di vedute, che occupò anche lo spazio di qualche giorno.

Qualcuno, che alla fine prevalse, pensava che, in considerazione del lungo viaggio già effettuato, fosse il caso di verificare per bene se ci fosse ancora strada da fare nella direzione originaria e che non sarebbe stato il caso di tornare indietro con questo dubbio.

Inoltre il nuovo sentiero intrapreso era pieno di insidie e trabocchetti, trappole e buche imprevedibili e insospettabili e consigliava di non proseguire oltre.

E così tornarono tutti indietro. Fu esaltante per le rinnovate prospettive di direzionalità ma molto molto faticoso e arrivati nuovamente al punto di prima si sollevò la protesta di qualcuno che gridava a gran voce di averne avuto abbastanza.

A quel punto i nostri amici matti avevano un bel grattacapo da risolvere perché non sapevano cosa fare, avevano sì sentito voci ripetute ed insistenti di alcuni che erano convinti che proseguire su quel sentiero verso sud fosse l’unica cosa giusta e sensata per uniformarsi a quello che credevano avrebbe deciso di lì a breve la maggioranza, ma gran parte della folla rimaneva silenziosa pur sembrando lecito ritenere che avesse certamente già assunto una decisione sulla direzione da intraprendere.

Decisero di seguire il consiglio di uno che pareva molto sicuro di sé e che avendo colto la frantumazione del disegno della maggioranza e l’evaporazione di ogni proposito di prosecuzioni ulteriori verso sud, li aveva pertanto avvertiti di non proseguire in quella direzione perché a breve la maggioranza sarebbe andata nella direzione contraria e avrebbe certamente fatto un tragitto che li avrebbe portati tutti quanto meno ad una certa quota.

In verità c’era pure un altro che da diversi giorni con il megafono andava tambureggiando di mettersi in marcia verso nord, perché sapeva, non semplicemente credeva, che l’ossigeno andava rarefacendosi, ma era guardato con perplessità da alcuni perché era ritenuto unanimemente un gran maestro ma che poggiava le sue teorie su delle basi a cui si rimproverava, facendogli un gran torto, di non avere una certa armonia con le dinamiche del tempo.

I nostri amici matti, scettici, decisero di sentire lo zio americano di uno di loro, che gli disse che là, nel continente americano, non sembrava ci fossero dubbi sulla direzione da intraprendere perché in quel momento stavano tutti correndo verso sud baldanzosi e in piena trance agonistica. E, in verità, questa informazione era detenuta da molti che erano perciò convinti che, dopo il riposo del weekend, da lunedì sin dal principio si sarebbe ripreso a correre verso il vecchio sentiero addirittura facendo da subito grandi e portentosi balzi verso sud.

I 5 matti dopo un veloce consulto decisero di dare ragione a quello che gli sembrava aver detto le cose con una certa convinzione e con toni perentori (avevano sentito dirgli: la nuova direzione è quella. Punto!, si arriverà almeno ad una certa quota. Punto!) e si misero ad andare verso nord.

Lasciati soli all’improvviso, dopo essere riusciti a superare il punto dove in precedenza la folla si era arenata ed era tornata indietro, incontrarono una lunga fila di 100 cancelli davanti da scavalcare, ed ebbero una nuova decisione da prendere: tornare indietro o mettersi di buzzo buono e proseguire in avanti. Decisero di proseguire.

Scavalcati i primi 30 cancelli, iniziò fra di essi a serpeggiare il malumore. Arrivati al 50esimo cancello il malumore aumentò e pensarono di aver fatto la cosa sbagliata ma i propositi si ricompattarono e proseguirono.

Ma la fatica era sempre in agguato, pronta ad insinuare dubbi e a fiaccare le certezze: arrivati al 70esimo cancello decisero, dopo un veloce confronto, che ne avevano avuto abbastanza e che fosse il caso di tornare indietro!!!!

Ma i nostri amici hanno grandemente sottovalutato che ovviamente nessuno al mondo, dopo aver, già prima dei cancelli, superato un punto critico, arrivato al 70 cancello di 100 per la fatica decide di non proseguire in avanti e di tornare indietro: sarà mica per questo che i nostri amici sono riconosciuti da tutti come matti?

909 ecco un update del continuation sul bund col VSI frawolf | 13 apr : 14:11
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Bravo. Bella parabola e giusta " rivincita"
Target centrato in pieno nonostante mare mosso ed intemperie varie.
Domanda da "scolaretto" volenteroso e curioso?:-)
E adesso, si fermerà qui ho una volta aperti tutti i cancelli si cammina ancora? :-)

909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Astrodax | 13 apr : 15:02
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Potrebbe arrivare a 650. Io da quella quota inizio a cercare lo short (sempre in ottica striscia direzionale md), anche se bisognerà pur sempre vedere come ci arriva. Intanto già oggi occorrerà vedere se avrà ragione dei 12500 chiudendoci sopra.
Lo short md non implicherebbe alcuna presa di posizione sul prossimo movimento su un arco temporale di settimane o mesi quindi non implica alcuna convinzione cerca una ripresa del trend ribassista.

909 ecco un update del continuation sul bund col VSI frawolf | 13 apr : 15:14
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
Grazie per la tua view.
Io guardando sp500 che ha rotto pre cash max settimanale segnalato ieri, e che ha gap down( o buco di volumi se vogliamo ) " da chiudere"( future orario cash a 2712 circa ) direi che si sale ancora.
Anche una certa "debolezza" del bund e la forza del cambio segnalato più volte da Deus usd/yen farebbe pensare così.
Dopo di che , americani son maestri a ribaltare situazioni che sembrerebbero "già scritte".

Re: 909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Astrodax | 13 apr : 19:00
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
mi sembra di scorgere dei segnali buoni sul grafico di SP: appena ha ragione di quota 2680 in un lampo potrebbe arrivare a 2760.
In generale SP mi sembra, a livello grafico, messo meglio del Fdax: sul primo le mm200 hanno retto e c'è una configurazione grafica che richiederà meno lavoro per riprendere un eventuale, e sottolineo eventuale, discorso di rivisitazione dei massimi, mentre il fdax dovrà lavorare di più.

Re: 909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Astrodax | 14 apr : 01:27
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Preciso: non vorrei che passasse l'idea che vedo il fdax andare a rivisitare i massimi, mi limito solo a costatare che in questo ripiegamento dei mercati il grafico del fdax si è guastato di più rispetto a quello di SP. In virtù di questa cosa, qualora dovesse riprendere la via del rialzo, SP avrebbe più vita facile rispetto al fdax.
SP, considerato che si trattava di un week end caldo, si è comportato in maniera più che dignitosa: dovesse settimana prossima passare i 2680 sarebbe un buon segnale per i 2760.

909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Astrodax | 13 apr : 20:01
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
in sintesi su SP, al bando ogni short, pianificherei il long md fino almeno a 2760

Re: 909 ecco un update del continuation sul bund col VSI frawolf | 14 apr : 11:31
Commenti: 825

Utente 17 gen : 09:32
Replica a questo
...senza fare i conti con eventuali bombe e missili che Trump sgancia in Siria.

Vabbè vediamo Lunedi come la prendono i mercati

Re: 909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Astrodax | 14 apr : 12:15
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
I mercati si muovono sempre in maniera tempestiva.
E, quando possono, con il consueto anticipo: non aspettano gli eventi ma li anticipano.
Ora questa questione dell'attacco era nell'aria ed era ampiamente prevedibile e poteva essere operativamente processata da tutti, in particolare dalla mano primaria: i mercati, ieri, hanno avuto un comportamento più che dignitoso (con venti di guerra -> segnale long).
Secondo me fosse stato un catalyst già venerdì avrebbero picchiato duro. Quindi mi aspetto un po' di reazione emotiva , un po' di volatilità ma niente di che. Anzi potrebbe essere l'occasione per rendere maggiormente chiaro che lo sguardo di SP è rivolto verso nord (con l'unico dubbio rispetto a tale ricostruzione, ma veramente minore, di un'escalation che no credo voglia nessuno né Trump né Putin).

909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Astrodax | 14 apr : 13:34
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
in sintesi fuor di metafore e per rispondere a Giubba76 e per essere coerente con quello che avevo dichiarato:

1) il mercato vive di test, di prove, e di direzionalità: si viene da un periodo bearish, si prova ad attaccare il minimo di periodo senza successo, alcuni leaders (la mano primaria) sembrano indecisi altri hanno già deciso: non c'è più strada da fare verso sud!
E' pur vero che bussa oggi, bussa domani, prima o poi la porta ti verrà aperta, purché però si bussi veramente e non ci si avvicini alla porta e non si abbia nemmeno il coraggio di bussare.

2) la folla torna indietro verso sud: arrivati ad un certo punto di reazione verso nord si vuole però non andare via con il dubbio che ci sia ancora strada da fare: si torna perciò indietro con l'obiettivo di sciogliere questo dubbio ed ad acquisire qualche certezza maggiore (nuovo test)

3) fatto il test e sciolto il dubbio, la folla questa volta ritorna indietro verso nord, ma ha nuove informazioni e soprattutto questa volta si mette ad un certa distanza dal minimo di periodo e più avanti rispetto a dove si era fermata prima.
Insomma dal grafico si evince chiaro che il prezzo è giunto ad un determinato punto (al 70esimo cancello). Ora non è più logico né conveniente tornare indietro: fino a quando si scavalca il 49 cancello tornare indietro è ancora un pochino conveniente (devi fare 49 cancelli anziché 51), ma per tutti i valori sopra 50 e a maggior ragioni distanti da 50 e verso 100 non è proprio possibile tornare indietro e non verrà fatto e si andrà certamente in avanti (alla mano primaria si può rimproverare di essere spietata, avida, cinica e crudele ma non certamente matta come i nostri 5 amici). Quindi non è c'è più fattore, nessuno, ma proprio nessuno, in grado di modificare questa situazione: sì probabilmente, sotto l'influenza di condizionamenti ed elementi esterni (andamento USA) si potrebbe dal 70esimo cancello tornare un pochino indietro ma ormai tutti sanno che è molto più vicino il 100esimo cancello che il primo e quindi andranno lì, non c'è storia.

Rimetto a voi il compito di capire quando graficamente siamo arrivato al 49esimo cancello o al 70esimo, io ho tutta una serie di miei criteri poi se, oltre quelli, vedo la candela del 5 aprile che si manifesta come una long body candle con chiusura cash sui massimi.......

Re: 909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Celeste | 14 apr : 14:28
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
la long candle del 5 aprile, sopratutto dopo quella interessante candle del 4 aprile.. è stata molto significativa x tutti ti assicuro.. :-) dopodichè io non sono così sicura che se l'attacco effettivo alla Siria fosse stato deciso x 2 o 3 giorni fa anzichè x stanotte ieri si sarebbero raggiunti i 12500.. ovviamente gli attacchi di questo tipo minimo 12 ore prima, ma minimo proprio.. :-) vengono saputi da tutti quelli che contano

Re: 909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Celeste | 14 apr : 14:44
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Cmq, se tra oggi e domani interviene una certa "diplomazia" :-) credo che lunedì ci si potrebbe trovare anche a pensare ad un bel 12650.. se non interviene, la storia recente e anche abbastanza meno insegna statisticamente che un ribasso a caldo può essere un'ottima opportunità di acquisto... (mi riservo la variabile "nucleare" giusto x non dimenticare nulla, ma io a questo francamente non ci penso davvero... sono già abbastanza "fluorescente x ciò che mangio ogni giorno da quando sono nata credo :-))

Re: 909 ecco un update del continuation sul bund col VSI Celeste | 14 apr : 18:56
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
aggiungo per coloro che su questo sito "hanno poca esperienza" (:-) ahahaaa battuta ovviamente, xkè mi pare proprio che qui minimo chi scrive di esperienza ne ha da anni!) che ora, visto che gli attacchi si sono già verificati, c'è solo da aspettare l'eventuale risposta russa (x i "tecnici" assolutamente ininfluente!) consiglierei di non vendere assolutamente ciò che si ha in portafoglio!! mi sono spiegata no? L'attacco c'è stato, semmai bisognava vendere prima.


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti