Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


tre giornata dedicata alla mindfulness per traders

24 marzo   30 giugno   6 ottobre.
tre sabati (il 30 giugno nel mio rustico nell appennino ligure a 10km da Lavagna con grigliata sotto il pergolato di salice e di vite, gli altri a Milano) dedicati alla Mindfulness per il trading.
Utili per chi vuole iniziare a utilizzare queste tecniche, utili per chi ha già fatto un corso con noi e vuole riprendere il ritmo giusto e vuole darsi delle tappe da rispettare in questo percorso di consapevolezza.
Saremo in tre : io e i coach Edoardo Copello e Marco Poggi ( http://mida.biz/it ) con i quali da 5 anni collaboro nei corsi di mindfulness per traders.
Il costo : 150 euro a giornata. Sconto 10% per chi si iscrive a due corsi, 20% per chi si iscrive a tre.
Scrivetemi per prenotarvi. I posti sono limitati.
Per qualche info aggiuntiva, potete contattarmi direttamente. Intanto potete leggere il PDF di presentazione dell ultimo corso svolto a inizio 2017.
Inviato da Antonio Lengua il mar 30 gennaio 2018 - 10:49:53 | Leggi/Invia Commenti:4 |Stampa veloce
Commenti
tre giornata dedicata alla mindfulness per traders Astrodax | 30 gen : 12:04
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
So che sembra stonata come view vista la giornata di oggi ma secondo me il fdax è pronto nei prossimi giorni per fare un balzo in avanti, di nuovo almeno verso i 13500 o forse più (dipende pure dall'entità di un eventuale recupero del dollaro). Ora però deve fare i conti con gli indici americani che devono scaricare un po' di ipercomprato che era a livelli oramai siderali. Però va marcato stretto, lasciato scivolare il giusto, e va cercato un ingresso long: ho l'impressione che appena appena si crea un pertugio favorevole, qualche condizione collaterale idonea (non eccezionale ma idonea) sul cambio e sugli indici USA potrebbe scattare verso l'alto, insomma io vedo più strada davanti che dietro ed in ogni caso prezzi sotto i 200 e fino a 150 un'ottima occasione di ingresso long.

Re: tre giornata dedicata alla mindfulness per traders frimba | 30 gen : 12:18
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
concordo con te,io lasciero scaricare ancora un po indici usa,aspetto che il cambio rivada a testare o rompere i max(per me sara falso break) e poi longhero dax,devono allinearsi i pianeti ma lo vedo possibile come allineamento :-),alla fin fine son solo 3 variabili(la terza è dove sara il dax) credo che per giovedi,se non gia domani in serata si possa provare un long,sopratutto se dax testasse 13100 che è zona che mi vedra compratore,sempre se le altre variabili saranno allineate..

tre giornata dedicata alla mindfulness per traders Deus_ex_machina | 30 gen : 12:21
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Da inizio anno ho chiamato nuovi max per Dax e per mkt europei in generale e si sono realizzati settimana scorsa.

Detto questo nel breve mi aspetto un consolidamento sia sui mercati USA (che come hai segnalato hanno profili grafici veramente pazzeschi) che sull'Europa. Stiamo assistendo ad un movimento da inizio anno veramente martellante e complice il picco di questa settimana sul fronte earning season, è plausibile che a seguire ci sia un po meno "benzina" per l'azionario americano... e questo non potrà che riflettersi anche su Europa.

Nel breve quindi, piu che ai livelli (tecnicamente giusto come approccio)... guarderei di piu al "respiro" dei grafici che al momento mi sembra un po limitato verso l'alto. Magari mi sbagliero'... ma per fare nuovamente carico di equity attenderei di vedere un po di maretta...

tre giornata dedicata alla mindfulness per traders Astrodax | 30 gen : 12:38
Commenti: 1454

Utente 14 giu : 16:50
Replica a questo
Il fdax più di tutti, complice anche l'euro, ha sottoperformato pertanto potrebbe mostrare forza relativa rispetto a un'eventuale discesa degli indici USA (entro certi limiti ovviamente) e a certe quote sotto i 200 ci potrebbe arrivare solo per veloci sortite. Però va marcato stretto perché potrebbe partire anche senza andarci, dipende più dagli USA che dall'euro che ormai in suoi impatti (almeno fino al valore di 1,25) sul fdax in termini di zavorra li ha già dispiegati impedendo un vero run up del future tedesco.
Quindi già vedrei long il recupero di quota 300 e una conferma nella conquista del 350. Quindi occhio al pomeriggio di oggi e alla seduta di domani.
Chiaro che se ci fosse il falso BO dei massimi sul cambio e una discesa vera il future tedesco potrebbe pure puntare il 14K, sulla scia però di un filotto di giornate positive di recupero del dollaro.


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti