Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti

sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti.
nei giorni scorsi ha applicato tasse all import del 30% su lavatrici e pannelli solari cinesi e sud coreani.
ieri mnuchin ha violato una pax valutaria che vigeva da molti anni ed era stata appena sottoscritta a washington 2 mesi fa.
sono lontani i tempi dell accordo di shanghai del febb 2016 che stabili' una tregua che permise agli indici di riprendersi dalle discese di gennaio e iniziare la lunga corsa di  record.
draghi oggi non ha fatto mistero della preoccupazione del board non tanto dei movimenti del cambio in sè ma della ragione che li ha mossi, ossia la posizione dell amministrazione Usa.
“This concern was broader than simply the exchange rate, it was about the overall status of international relations right now."
 
gli investitori sono tutti investiti pienamente. il cash in portafoglio è ai minimi storici.
in questo contesto di grande compiacenza, arrivano queste bordate di dichiarazioni sui cambi : c'è da stare tanto tranquilli ?? se aumentano le tensioni internazionali, chi subirà danni ? si puo rimanere pienamente investiti confidando dello scenario goldilocks in corso ? oppure è meglio , a fronte di queste tensioni, ridurre un po l esposizione sui risk assets ?
 
per ora il mio ragionamento è fatto piu di domande che di risposte, piu di pancia che di testa, quindi non mi lascio prendere la mano nel creare posizioni corpose short su indici
apro pero' un filone di ragiornamento al quale cerchero' di aggiungere elementi nei prossimi giorni.
Inviato da Antonio Lengua il gio 25 gennaio 2018 - 16:21:14 | Leggi/Invia Commenti:32 |Stampa veloce
Commenti
1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti lucadrag | 25 gen : 16:30
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
Mnuchin l'ha fatto per ingraziarsi Trump. Si parla non tanto velatamente di guerre commerciali; Ross afferma che la Cina suberbamente ha appoggiato la retorica del libero scambio per poi adottare misure protettive e poi abbiamo un Mnuchin che fa quelle dichiarazioni. Draghi giustamente ha ragione nell'accusarlo di un colpo basso. "At the press conference following the ECB’s January decision, Draghi referenced the promise of IMF member countries to “refrain from competitive devaluations” of currencies and to avoid targeting “our exchange rates for competitive purposes.”"

Concordo riguardo le tue preoccupazioni. Intanto il CHF vola.

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti lucadrag | 25 gen : 21:09
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
EDIT: smentito da Trump che forse ha capito che Mnuchin stava per rubargli la scena e rovinare le relazioni internazionali come aveva fatto intuire Draghi.

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti ciacco | 25 gen : 16:50
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Per me il 2017 è stato uno degli anni più difficili da quando faccio questo lavoro (1992 più o meno).
Sono corto a questo punto di tutto: indici bund e btp. sul dax sono circa pari, su sp perdo 150 punti e sul NASDAQ più del doppio.
sono uno dei pochi fessi che non ha guadagnato l'anno scorso ma non riesco a non vedere questo rialzo generalizzato di ogni asset come un'anomalia che prima o poi presenterà il conto.
mi difendo col trading e questa è la ragione per cui l'anno scorso pur cannando completamente il mercato non ho perso (diciamo ho perso poco), ma non riesco a pensare a posizioni di medio termine (cioè non scalping, non trading, ma allocazione di portafoglio) che non siano orientate ad un ribasso dei mercati borsistici e ad un rialzo dei tassi.
sono naturalmente pronto a pagare dazio ma al momento son orientato più a cercare il momento in cui incrementare le posizioni piuttosto che a chiuderle.
aspetto l'area 1,28-1,30 per entrare sul dollaro e vado in palestra a sfogare il mio incazzo da contrarian: ammesso anche che la strategia sia quella giusta, di sicuro ho sbagliato il timing. per fortuna non le size.
aspetto di vedere ingrossarsi la fila degli shorters soprattutto sugli indici americani che devo dire secondo me stanno salendo in modo imbarazzante.
mi direte che c'entra? boh, poco forse ma ogni tanto uno sfogo....
buon trading a tutti

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Freccia_Blu | 25 gen : 17:22
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
Ciacco non ci conosciamo personalmente purtroppo, mi dispiace

sai come si dice però : sbagliare è umano perseverare è diabolico, ne approfittano perchè hanno capito che + maltrattano i trader + i trader ci provano, è una sorta di gara a chi ce lo ha + lungo mi capisci vero;) ma non dovete dimostrare nulla a nessuno tanto meno a loro

forse hai solo sbagliato mercato, io ho smesso di guardarli, alcune volte mi capita per sbaglio di aprire le piattaforme di trading e appena me ne accorgo le chiudo subito ;))), mi diverto sulle crypto è veramente il mercato di un tempo, considera che ha ancora margini di crescita altissimi non è tardi fidati, anzi

se volessi approfondire lasciami tuo contatto che ne parliamo ;)



PS.: personalmente mi limito a vendere put sul bund tutti i santi mesi per avere uno stipendio fisso

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti ciacco | 25 gen : 18:37
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Nessuno maltratta nessuno sul mercato. O meglio il mercato va dove pare a lui ed al limite siamo noi a maltrattarci andandogli contro.
Ciò detto, quello che è un errore imperdonabile per uno scalper o per un trader diventa invece parte del lavoro in un ottica di investimento a lungo termine.
Saremmo dei fenomeni se fossimo capaci di pescare sempre la direzione giusta ed il momento giusto per entrarci.
Come ho scritto prima ho sbagliato il timing, ma non la size e tanto più si allunga l'orizzonte temporale degli investimenti tanto più diventa importante la dimensione dell'investimento e tanto meno lo diventa il timing: col giusto timing puoi guadagnare subito o non andare in perdita ma con la size giusta non rischi mai di rovinarti e poiché il timing perfetto al minuto non ce l'ha neppure Buffet le size e la strategia di investimento diventano fondamentali.
Poi se vogliamo parlare di trading ben volentieri. Ma quello è un altro mestiere, più difficile forse e che purtroppo a volte va in conflitto con le strategie di lungo termine che ho in testa e questo complica ulteriormente le cose (è difficile spiegare alla stessa testa che vado lungo sul 5 minuti, corto sull'orario, magari corto sul daily e lungo sul settimanale.....)


Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Freccia_Blu | 25 gen : 20:32
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
.... come preferisci tu ;)

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti theunplugged | 25 gen : 16:58
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
due ragionamenti veloci
eur/usd credo che ci sara' una pausa di arresto a questi livelli
ma credo che area 1,28 sia un'ottima opportunity per comprare dollaro.
gli indici americani yankees equity ormai credo difficilmente scenderanno...meno tasse + dazi e un dollaro sopra 1,20 gli utili americani cresceranno e quindi l'equity yankees sara' solo bull.
europa penalizzata su tutto ...eur che sale, nessuna riforma fiscale unici babbei senza dazi...l'equity europea sara' debolissima .
un saluto

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti frimba | 25 gen : 18:40
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
sara' ma ho longato dax a 13307,cross arrivato al secondo target 1,25 se non si rimangia la shadow in chiusura direi che domani si sale..

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti frimba | 26 gen : 17:11
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
chiuso poco fa a 13323 non ha la forza di risalire,oggi non penso andra chissa dove..la candela weekly non è molto bella con finto break dei max..settimana prossima meglio andare cauti con i long..cosa che cmq cerchero'

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti frimba | 25 gen : 18:49
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
l unica cosa che mi sento di dire tony a riguardo del tuo post è che trovare il prossimo catalyst che fara stornare/crollare i mkt è come trovare un ago in un pagliaio,poi ci sta che uno cerchi di trovarlo(anche perche magari lo trova pure) ma è statisticamente molto improbabile e forse anche controproducente come si evince dal post di ciacco,sicuramente essere full invested a questi livelli su equity non è da sani di mente(anche se potevamo dire le stesse cose a inizio 2017 o 2016 e invece il full invested avrebbe avuto ragione) pero mi sento di dire che anche shortare cercando l ago nel pagliaio non è da sani di mente,è che abbiamo tutti me compreso sta mania di prendere i max e i min invece che accontertarci di 1/5 di move ma statisticamente sicuro perche abbiamo dei segnali grafici/fondamentali dietro...io da piu di un anno non vado sopra il 50% di investito mi gioco un 10-15% da mettere e togliere in base ai mkt,mentre quel 30-35% l ho sempre lasciato perche è la parte core del ptf,ma sarei pronto a chiudere tutto se avessi pero segnali grafici evidenti,ma di inversione non di esasperazione cercando il contrarian,lo sappiamo tutti un trend continua finche non inverte per cui si rischia di farsi troppo male,l anomalia statistica va oltre il nostro capitale.

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti frimba | 25 gen : 18:51
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
il mio ptf ovviamente è un mondo a parte rispetto al conto che uso per il trading intraday

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti giubba76 | 26 gen : 11:01
Commenti: 402

Utente 15 dic : 11:05
Replica a questo
Come mai secondo voi il buxl ha fatto questa sparata rispetto al Bund e oat??

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti lucadrag | 26 gen : 13:42
Commenti: 1643

Utente 10 nov : 10:04
Replica a questo
No idea.
Trum on the show in 20'.

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Martin1 | 26 gen : 13:59
Commenti: 300

Utente 30 set : 12:35
Replica a questo
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/01/26/news/cosi-l-italia-ha-regalato-3-miliardi-alla-banca-tedesca-deutsche-bank-1.317322?ref=RHRR-BE

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti gibigi | 26 gen : 14:38
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
sarebbe stato meglio rivedere i tassi al 10% così DB avrebbe perso...

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 14:50
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Treasury Secretary Mnuchin says stronger dollar is in the best interest of the country

sembra l'asilo nido "Mariuccia"

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 14:55
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Mnuchin says he wasn't try to move the US dollar with his comments

noooooooo...ma quando mai...

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti gibigi | 26 gen : 14:57
Commenti: 700

Utente 07 lug : 12:33
Replica a questo
dovrebbero tutti mettersi a ridergli in faccia

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti maninblack | 26 gen : 15:45
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
scusa avrà il conto alla DB e sta solo reinvestendo un pò di gain fatti dal 2004 ;-)

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti aguaplano | 26 gen : 16:01
Commenti: 1069

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
carissimi tutti, in particolare Deus,
siamo a livelli stellari, specie indici Usa.
so di essere un complottista disfattista, chiedo quindi a voi...
ogni tanto si sentono news, non si sa bene se vere o meno, secondo cui Soros ed altri stiano incrementando la loro posizione shot su sp500, ecc.
credete si possa salire ancora?
avrebbe senso mettersi corti?

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 16:11
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Personalmente penso che è due anni almeno che si legge/sente che il mercato è tirato... è caro... fatto sta che siamo ancora qui. Le ragione utilizzate dal partito dello short..sono certamente condivisibili e razionali.. fatto sta.. che se mi fossi messo short due anni fa... sarei morto da mo'.

Ora il tema secondo me va posto in altri termini: devi tradare quel che vedi, non quello che speri. E' ovvio che prima o poi la festa finirà...non ho idea quando accadrà, ma arriverà il momento e probabilmente non sarà un movimento che si esaurirà in una settimana... ma neanche in un mese... cambierà proprio il trend e sarà bello sanguinoso.

Quindi.. per mettersi short... o sei Soros con fondi e leve illimitate... o molto piu prosaicamente.. aspetta di vedere il turn..lasciagli prendere forza... e poi shorti in modo strutturale. Mettersi a shortare adesso significa, sino a prova contraria, mettersi a shortare un trend che è letteramente mostruoso. Tutto ha una fine... ma è improbabile che si riesca a vendere ai massimi assoluti .. non accade mai.

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 16:14
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
aggiungo: nel breve è altamente probabile una pausa sia USA che Europa han fatto tanto in pochissime sedute... ma non credo sia ancora la "fine" del torello...


1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti claint | 26 gen : 16:35
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
per me long almeno per ancora
3/6mesi

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti claint | 26 gen : 16:37
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
c e ancora un rialzo importante del settore finanziario ed energetico e continuazione dei tech

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 16:43
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
d'accordo sui 3/4 mesi... Anyway da Maggio in avanti secondo me parte un'altra musica...

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti killpips | 27 gen : 10:10
Ospite


Replica a questo
sell in may e go away mi pare si dica

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti claint | 26 gen : 16:48
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
a maggio potremmo essere in area 2950-2980 di sp500

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti claint | 26 gen : 16:51
Commenti: 6091

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
comunque da qui in poi sono d accordo su una cosa occhi ben aperti

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 16:57
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo


http://www.forexlive.com/technical-analysis/!/sp-500-hits-goldman-sachs-target-for-the-year-20180126


Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 17:00
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
è UNO SPUNTO VERAMENTE INTERESSANTE...

Re: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti frimba | 26 gen : 17:31
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
bellissimo deus,io non so perche ma da un po ho una vocina che mi dice ok i mkt son tirati son saliti molto ma manca ancora qualcosa,non vedevo appunto ancora la fase irrazionale,quella in cui il tuo fruttivendolo (o qualsiasi amico che fa altro mestiere) ti dice sai ho comprato questo quello(senza poi manco sapere cosa)...mi manca a completare il quadro quell irrazionalita che per ora ho visto solo sui bitcoin (tanti amici,conoscenti addirittura la moglie di un amico del padre della mia ragazza con cui gioco a calcetto,mi hanno chiamato o chiesto di persona cosa fossero, come investirci ecc) in quel momento lo ricordo benissimo,smisi di essere rialzista sul bit,almeno nel breve...l altra cosa che mi suonava strana è che cmq c è sempre una grande presenza di guru/shorter/permabear che prevedono questa e quella catastrofe,ma io so che i max di borsa arrivano quando gli shorter si arrendono e diventano longer,non quando pompano ancora la short ;-) ed in rete (negli ultimi due anni meno,anche perche saranno stati asfaltati) si puo trovare ancora molto di catastrofista..è vero che i tempi son cambiati e dopo il 2009 fare il fenomeno chiamando continui max di borsa e crolli imminenti fa figo :-) pero manca appunto quell irrazionalita da fine movimento,e quello splendido grafico sintetizza tutto in maniera perfetta...tutte queste parole e poi magari crolliamo domani è ahhah :-)

1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti Deus_ex_machina | 26 gen : 17:56
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Rosso & Nero..

http://img-view.mailpro.com/clients/2016/10/20/143073/Equity/RN(28).pdf



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti