Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1348 per questa settimana stacco

per questa settimana stacco
ritorno sul sito martedi : lunedi infatti sono tutto il giorno a milano, per la seconda giornata del corso neuroempowerment per traders.
buon week end a tutti, e arrivederci a martedi.
Inviato da Antonio Lengua il ven 17 marzo 2017 - 13:48:15 | Leggi/Invia Commenti:17 |Stampa veloce
Commenti
1348 per questa settimana stacco fmaggioni | 17 mar : 15:59
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
@Cisco

ecco cosa vedo sul BUND. Grafico mensile allegato.
Il movimento partito da gennaio 2016 e', allo stato delle cose, una correzione all'interno di un trend stabilmente long.

E' una bellissima flag di continuazione (cit. Lengua) a cui quindi mi aspetto che segua un movimento rialzista che tendenzialmente dovrebbe rompere i massimi precedenti e andare verso i 175 punti future.

Considerando i roll trimestrali, questo target potrebbe tranquillamente essere raggiunto senza una vera testimonianza del prezzo, rollando sempre alcuni punti in meno.

Un'altra ipotesi e' che faccia una 5 troncata, ovvero che faccia anche solo un doppio massimo (in questo caso, a causa dei roll a prezzi inferiori, significvherebbe arrivare a o sopra 174 punti).

Inoltre la flag di continuazione ha un movimento frastagliato, difficile da tradare e che fa snervare i trader (come e' stato per il dax tra il 2014 e 2016).
Questo e' prorio sintomo di una correzione, perche' anche caratterialmente, le correzioni sono il contrario dei trend.

Quindi se allo stato attuale ci troviamo in una correzione, il trend e' il movimento precedente, ergo, il movimento rialzista.

Solo un movimento che andasse a rompere il minimo della candela di giugno 2015 a 150 punti circa, mi farebbe propendere per una chiara inversione.

Quindi... ogni ribasso e' una occasione di entrata long.

Studio che e' valido fino alle ore 8.00am di lunedi 20 marzo

(lo studio e' valido fino a lunedi, nel senso che poi giorno per giorno bisogna seguirlo e capire se e' ancora valido oppure no.. non per altri motivi. Qualcuno mi potrebbe dire il prossimo giugno che sbagliai magari previsione... ma io da qui a giugno magari cambio idea anche 50 volte...)

Spero di essere stato utile e di aver chiarito la validita' dell'analisi.


@Cisco: visto che mi hai chiesto l'analisi, ti chiedo di darmi un cenno cosi so che l'hai letta.
ciao

1348 per questa settimana stacco fmaggioni | 17 mar : 16:00
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
chart here

http://it.tinypic.com/r/2i6ih6a/9

Re: 1348 per questa settimana stacco Freccia_Blu | 17 mar : 16:32
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
mi permetto per confrontare la rispettive view di allegare mio chart :

http://postimg.org/image/jbr0drc4n/

concordo con te su view ma avviso su una possibile divergenza ribassista, che se negata ovviamente darebbe nuovo impulso up

;)


1348 per questa settimana stacco fmaggioni | 17 mar : 16:01
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
Ah!

avremo una inversione rialzista sul bund quando l'RSI violera' la trendline discendente nel grafico.

Questo e' il vero modo con cui l'ideatore del RSI usa il suo indicatore, non per vedere ipercomprato e ipervenduto "per se"

1348 per questa settimana stacco Celeste | 17 mar : 18:19
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
Buon week end anche a te e a tutti!

1348 per questa settimana stacco Deus_ex_machina | 18 mar : 05:27
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Direi che da un punto di vista tecnico la disamina del Bund è irreprensibile...un trattato di analisi tecnica.

Personalmente credo che non sia la tecnica la chiave di lettura corretta sui tassi cosiderata la fase in cui siamo e considerando sopratutto la direzione che la BCE si appresta a dare anche solo in termini di wording.
A mio parere il Bund potra' anche salire per un po ma si tratterà solo di ricoperture pre elezioni francesi.... ma se la LePen non vincerà sarà veramente lo short del millennio cosi come sarà da stare lunghi di Euro li per li. E la tecnica li...conta zero.

Vedremo.

Un saluto.

1348 per questa settimana stacco fmaggioni | 18 mar : 17:14
Commenti: 1224

Utente 31 mar : 10:49
Replica a questo
Deve essere il mio karma...

È dal 2014 che faccio analisi sul bund e chiunque
Le legge mi da del cretino o, come nel caso di Deus, cancella tout court l'analisi tecnica adducendo motivi politici o altro x invalidare sia la mia analiai che l'analidi tecnica.

Ma alla fine il cretino... ci prende (con la fottuta analisi tecnica)... mah.

Quello che mi lascia sempre perplesso è questo essere tranchant nei commenti, io non mi permetterei mai un commento simile.


Re: 1348 per questa settimana stacco Celeste | 19 mar : 23:45
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) gli ometti mi stupiscono sempre, ometti in senso divertente visto che sono una donnina sia chiaro :-), se sono tre anni che l'analisi tecnica ti da soddisfazione sul bund qual'è il problema? Poi se vuoi giustamente metterti sul mercato come analista.. io ti appoggio e ti incoraggio, come credo tutti qui

Re: 1348 per questa settimana stacco Freccia_Blu | 20 mar : 10:19
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
...Nfatti... ;)

Re: 1348 per questa settimana stacco Cisco | 20 mar : 10:31
Commenti: 388

Utente 29 feb : 14:45
Replica a questo
Ciao fmaggioni, grazie. Non entro nella questione perché mi sembra che ci sia del pregresso che non conosco. Ovviamente io te l'ho chiesta esplicitamente perché mi interessava sapere come la vedevi, non credo serva aggiungere altro su quanto la ritenga utile.

Sempre comunque ricordando che personalmente trovo molto interessanti i commenti di moltissimi degli utenti che lasciano qualcosa qui sopra, da Antonio (scontato) in giù.

Ciao a tutti.

Re: 1348 per questa settimana stacco Freccia_Blu | 20 mar : 17:56
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
io non sono un tipo portato a credere però ogni tanto mi capita di credere che effettivamente qualcuno possa credere, mi limito ad osservare e da quando ho smesso di leggere, se non per sfottere un po' lo scrivente, mi trovo veramente in accordo con me stesso e mi sembra che quello che immagino poi si avveri, sarà effetto dei medicinali ....

condivido in pieno la view di deus (non a caso si chiama deus) e appoggio in pieno la view di fmaggioni, sono entrambe corrette e una può non escludere altra secondo molti

personalmente smetterò di vendere put solo con bund sotto i livelli indicati nel chart, la divergenza ribassista mi fa propendere per un 55 vs 45 a favore di un up dei rendimenti "teteschi", non sufficiente per cambiare la strategia ;)

Re: 1348 per questa settimana stacco Celeste | 20 mar : 21:37
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
sei ammalato Freccia?

Re: 1348 per questa settimana stacco Freccia_Blu | 21 mar : 14:41
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
no per ora reggo ihihihi nonostante gli anni

anzi mi devo mettere in forma per la punta su marte ihihih ci tengo a far bella figura ;))

Re: 1348 per questa settimana stacco Celeste | 21 mar : 18:51
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
e siii ehhhhhh!

Re: 1348 per questa settimana stacco Antonio Lengua | 21 mar : 11:04

Commenti: 5235


Replica a questo
perchè "tranchant nei commenti" ?
trovo il post di DeM del tutto bilanciato, bel lontano dai VERI commenti tranchant che abbiamo piu volte visto su questo sito.
ha semplicmente postato una view, senza offendere nessuno.

Fa parte della pluralità di visioni, che, esposte in modo educato, arricchiscono di contributi critici.
Ognuno poi decide cosa fare con i propri soldi.

Io mi permetto di aggiungere un commento, stavolta meramente tecnico.
Analizzando un orizzonte temporale sul bund tanto lungo (dal 2008), non sarei andato a scegliermi il future continuation.
4 rollover all anno, ognuno con movimenti di -150 / -300 punti, produce delle distorsioni notevoli sl grafico (peraltro costruito in che modo ? ci sono vari modi per fare il continuation : correggendo i dati passati / non correggendoli, / ecc. Cqg aveva 5-6 modalità di scelta per costruire il continuation !!)

usare il rendimento è tuttaltra cosa : usare il rendimento del benchmark evita salti.

poi magari i grafici vengono uguali, ma per lo meno si lavora su dati corretti.




1348 per questa settimana stacco vitolinosa | 20 mar : 11:04
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
AT ha supportato quei pochi che si sono "salvati" dal BUND negli ultimi anni, in cui tutti lo shortavano perché i tassi erano troppo bassi.
poi sono diventati veramente troppo bassi, ma per molti era tardi. Che sia il timing che manca all'analisi fondamentale :-)

Francesco, ho guardato la tua visione su TF lungo e ho notato che i passati ritracciamenti erano un po' più profondi.
sul breve periodo, diciamo sul settimanale, come la vedi?

1348 per questa settimana stacco Antonio Lengua | 21 mar : 10:08

Commenti: 5235


Replica a questo
in caso di break out dell €, il bund potrebbe facilmente arrivare a 175.

non si puo escludere. improbabile ma non impossibile.

a 175 il rendimento del bund sarebbe circa -0.60 % (calcolo molto grezzo, senza considerare la convessità e la non linearità del rapporto prezzo - rendimento).

uno scnario tecnico di questo tipo si potrebbe avere in caso di grave crisi economica. In qs caso, i numeri economici italiani salterebbero sicuramente , e la probabilità di un break out dell € salirebbe molto.

in assenza di questi choc, e considerando una progessiva riduzione dell intervento della BCE, trovo piu probabile una salita del rendimento verso l1% che una discesa verso -0.60%.

ovviamente l assegnazione di queste probabilità è del tutto personale, e non si presta neanche ad un contraddittorio con chi assegna probabilità inverse. solo il futuro dirà come è andata a finire :)


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti