Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1801 una riflessione sul OW su indici europeii

il 4 gennaio notavo , con un chart, come il dax avesse recuperato molto spread vs ES
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20170104spddaxes.gif

oggi il report di BofA ML mette in evidenza come molti gestori siano passati da una posizione underweight su indici europei ad una OW.
Quindi il rally del dax ( come del ftmib) non è stato solo chiusura di shorts, ma anche un sano long, fatto di acquisti veri, enon solo una rapida chiusura di posizioni ribassiste.
Lo short squeeze lascia aperte mlte possibilità di ulteriore rialzo. Se invece alla base di un rally c 'è un posizionamento di finali, e questi sono mediamente piuttosto OW, diventa piu difficile che il rialzo prosegua.

Chiaramente se la stagione delle trimestrali sorprende positivamente anche sugli earning europei, i ns titoli possono rellare ancora parecchio.
Mi ricordo che su questo sito, qualche mese fa, si parlava di inflection point (al rialzo) degli earning  europei.
Il recupero in forza relativa a cui abbiamo assistito puo essere la risposta a questo cambio di fondo di profittabilità delle aziende europee.

Essere long europei ora pero' non è piu un trade controcorrente.
Quindi a mio parere , occorre cautela nel prevedere a breve il dax a 12000 : molti sono già posizionati, il citi surprise index è su livelli molto alto di sorpresa positiva, il sentiment è bullish.
Da qulche giorno assistiamo ad un indebolimento del dollaro : il rally del Usd (uno dei trade piu affollati) batte in testa. e dovrebbe essere uno dei trade piu sicuri, questo.  La cosa è sospetta...

Io da inizio anno sto operando con molta attenzione, e size ridotte, con short indici europei (dax, sx7e) e short fixed income (non outright, ma vendondo opzioni out of the money). La size è ridotta perchè i mercati non stanno dando segnali particolari. QUindi tengo il portafoglio poco impegnatio e le munizioni asciutte.
Cerco di mettere insieme analisi tecnica, posizionamenti , flussi e sentimenti del mercato. Per ora la view è poco chiara, molti input, parecchia confusione . Spero che questo polverone si diradi e emerga, almeno dal punto di vista tecnico, qualche trend intressante su cui entrare con piu decisione.
Buona serata a tutti.

Inviato da Antonio Lengua il mar 17 gennaio 2017 - 18:01:39 | Leggi/Invia Commenti:1 |Stampa veloce
Commenti
1801 una riflessione sul OW su indici europeii theunplugged | 18 gen : 11:54
Commenti: 10143

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
giornata mi sembra di congestione e possibile inside daily...
ho longato buxl sulla chiusura del lap di ieri, con conferma hammer 5 minuti su seconda battuta caccia allo stop e divergenza volumi ...
long da 169,52 stop sul minimo 169,42 e target i max di oggi.
in giornate così pelose, tolgo tutto dal desktop...mi rimane un grafico a 5 minuti con volumi e il book order...evitando così qualsiasi rumore inutile
saluti


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti