Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


rally del ftmib

per ora il rally del ftmib rientra nelle attese.
era successo cosi sia col brexit che con trump
ne avevo parlato anche lunedi scorso in questo post
LINK http://www.thehawktrader.com/news.php?item.27014.6

in cso di vittoria del SI, prevedo un open al rialzo di almeno 3% se non di piu.
in caso di vittoria del NO di stretta misura, intendo con un delta di meno del 5%, un open in gap down, ma da comprare subito
se invece il NO vincesse di piu di 7-8 punti di vantaggio, il ftmib resterà schiacciato per un po piu di tempo : penso che anche li i dips siano da comprare, per lo meno in spread vs dax e sp, ma bisognerà avere piu pazienza.

sono incoraggiante i dati italiani PMI di oggi.
lunedi, in piena bagarre post referendu, usciranno anche i PMI servizi : da li avremo un idea del GDP Q4.

a proposito degli scrutini, dal min interno arriveranno sul sito dedicato i dati in rreltime.  Penso che per le 3-4 di notte di lunedi, si saprè già l andamento piuttosto chiaro del voto nzionale. Invece, leggendo qua e là, ci vorrà mlt piu tempo per lo scrutinio del voto estero : su 4 milioni di votanti, potrebbero essere 1.5-1.8 mln di schede da aprire e scrutinare, con una procedura che è piu lenta di quella nazionale.
Quindi se ci dovesse essere una differenza tra il Si  e il NO "nazionale" di meno di 1 mln di voti, il voto estero farà la differenza.
in tal caso, lunedi mattina all apertura der mercati, potremmo non sapere ancora chi ha vinto

ecco un po di informazioni sul voto degli italiani all estero
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/ref_italianiestero.gif
Inviato da Antonio Lengua il gio 01 dicembre 2016 - 10:07:51 | Leggi/Invia Commenti:42 |Stampa veloce
Commenti
rally del ftmib Cisco | 01 dic : 10:16
Commenti: 388

Utente 29 feb : 14:45
Replica a questo
E' già stato detto che il voto all'estero è una cagata pazzesca...

Re: rally del ftmib Pentothal | 01 dic : 12:17
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
da chi? e perche'? Io ho votato due settimane fa. Ho letto i deliranti articoli su come il voto estero sara' falsificato, plagiato etc. A me sembra la classica scusa a priori, il cercare un eventuale capro espriatorio etc etc.
Ho fatto lo scrutatore in Italia anni fa, se questi pseudo esperti mi spiegano come si puo' taroccare il voto mi fanno un piacere e imparo qualcosa.

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 12:27
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Esatto Pentothal, soliti deliri da m5s?
al massimo ma proprio al massimo l'unico broglio che si puo fare è con le schede bianche, ma ti immagini quanti saranno che se non vogliono votare si mettono a spedire una scheda bianca per posta?


rally del ftmib Cisco | 01 dic : 12:23
Commenti: 388

Utente 29 feb : 14:45
Replica a questo
Con una singola scheda bianca, puoi falsificare milioni di voti. Figuriamoci mandandole in giro per il mondo.

Fatti una riflessione sulle modalità e sulle persone a cui viene concesso questo pseudo diritto e vedi se ti sembra sensato.


Re: rally del ftmib alro | 01 dic : 14:55
Commenti: 53

Utente 26 lug : 09:13
Replica a questo
Avendo fatto lo scrutatore e avendo anche votato dall'estero, non vedo grandi differenze sulle possibilita' di falsificare voti. Pero' concordo sul fatto che il voto ai residenti all'estero andrebbe limitato (per esempio scade il diritto dopo tot anni che sei fuori) ma sopratutto bisognerebbe introdurre il diritto di voto per gli italiani che si trovano all'estero temporaneamente (vacanza/lavoro).

Re: rally del ftmib Celeste | 01 dic : 15:30
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
avendo fatto la scrutatrice anch'io e nn essendo speedy gonzales con la matitina a razzo che ti va a fare la crocetta dove nn c'è, vorrei capire anch'io come con una scheda bianca si possano falsificare milioni di voti. Forse intendi il fatto che le schede bianche vengono conteggiate nei dati percentuali di affluenza e quindi in qualche modo "legittimare" maggiormente il vincitore. Ma x il resto devono davvero essere come minimo d'accordo presidente e due scrutatori e poi non basta neanche questo...

Re: rally del ftmib Pentothal | 01 dic : 15:40
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
Perche' non potrei votare su temi del genere visto che sono cittadino e detentore di passaporto? Ci scommetto che se il no vince tutte queste pseudo polemiche si sciolgono come neve al sole, dimostrando tutta la loro strumentalita'.

Re: rally del ftmib Freccia_Blu | 01 dic : 19:43
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
Avendo fatto anche io lo scrutatore dico che a tutti gli italiani con residenza estera dovrebbe essere negato il diritto al voto e riconcesso una volta ottenuta la residenza in italia, PUNTO!!!.
Aggiungo che una volta eletto sarà una delle mie priorità
;)

Re: rally del ftmib Celeste | 01 dic : 19:59
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
aaaaaaaahaa Freccia mi sa che qui c'è un covo di piccoli aspiranti politici........ nel merito invece io credo sia la nazionalità il concetto e non la residenza; ma possiamo anche passare oltre, che cos'è mai una nazione? Proporrei un referendum x abolirle :-)

Re: rally del ftmib Freccia_Blu | 01 dic : 20:09
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
ahh non sono l'unicoooo a correre per la poltrona ?

beh ma sono l'unico che potrebbe veramente cambiare le cose, e poi perchè mai un residente all'estero pur se italiano dovrebbe decidere per me che risiedo qui e ne subirei in toto le conseguenze del suo voto, si faccia i .a.zi suoi e stia comodo in poltrona ;)

Re: rally del ftmib Celeste | 01 dic : 20:20
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ti dirò caro che io il diritto al voto lo darei con "patentino", gratuito e x i pochi, almeno spero, analfabeti con veloce corso di lettura e scrittura. X prendere la patente guida un pò di impegno ce lo devi mettere x andare a votare no? ... mi sa xò che la poltrona la prendi tu :-)

Re: rally del ftmib Freccia_Blu | 01 dic : 20:41
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
ma non quella del residente all'esterooooo ;)))


Re: rally del ftmib Celeste | 01 dic : 20:50
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ok hai vinto... xò mai dire mai.. :-) notte, a tutti!

Re: rally del ftmib Pentothal | 01 dic : 15:42
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
questo "pseudo" diritto, ovvero il diritto di voto, e' stato concesso a gente come me e tanti altri italiani italiani regolarmente iscritti ai registri AIRE. Tu spiegami come faccio con una scheda a crearne un milione e sono sicuro che hai un futuro in qualunque campo tu scelga.

Re: rally del ftmib Antonio Lengua | 01 dic : 16:52

Commenti: 5235


Replica a questo
ho visto come si faceva in un film ambientato al Sud..
all entrata di un seggio c era un esponente della cosca locale, ha una scheda trafugata. Sulla scheda mette il voto concordato. Quando entra un votante, gli consegna la scheda, che il votante dovrà inserire nell urna. Il votante gli restituisce fuori la scheda che ha ricevuto, in bianco. L esponente della cosca mette il voto su questa scheda e la consegna al successivo votante, che la mette nell urna e gli porta fuori la scheda intonsa, e vanno avnati cosi per tutto il paese...

Re: rally del ftmib Antonio Lengua | 01 dic : 16:54

Commenti: 5235


Replica a questo
è evidente che dev esserci un controllo sul posto esagerato.
non è che con una scheda trafugata, si riesce a manipolare milioni di voti.
Nel film che ho visto, si condizionava il voto in quella circoscrizione.

per condizionare molte circoscrizioni con qs metodo, ci vogliono molte schede trafugate, non certo una..
e, ribadisco, un controllo enorme del territorio.

Re: rally del ftmib Celeste | 01 dic : 17:12
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
va beh il film sarà stato interessante o bellissimo o divertente ma la cosca può convincere a votare X anche senza scheda trafugata, se poi non si fida... cmq il votante ha sempre facoltà di annullarla

Re: rally del ftmib Piergiorgio | 01 dic : 18:24
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
ma soprattutto come vedi questo sistema non riguarda il voto all'estero ma il voto degli italiani in italia!!
insomma certo che i brogli in teoria sono sempre possibili , e in pratica esistono qua e la, però allora è inutile gridare al luo al lupo in questi specifico caso.

p.s. io sono contrario IN GENERALE alla legge "Tremaglia" per come ha esteso il prinicpio. Vale a dire giustissimo che votino i cittadini italiani residenti al'estero, ma quando permane un minimo di collegamento col paese mentre con quella legge si è dato il voto a chiunque anche a chi magri è da generazioni residente stabilmentre all'estero e ormai ha la cittadinanza in quei paesi (conservando magari quella italiana per ius sanguinis=figlio, nipote ecc. di italiani di origine). E poi lo trovo assurdo nelle politiche per le modalità delle circoscrizioni (ch son continenti interi in pratica) con candidati ad hoc! follia. IO aggregherei quegli italiani a delle circoscrizioni IN ITALIA (che n so paese di orgine ecc.) sarà un po' arbitrario il risultato ma non è forse arbitario fare dell'intera america latina una circoscrizione elettorale???? Detto questo però io mi domando che senso ha fare la polemica adesso SOLO per questo referendum! allora o si cambiano le regole in generale e per tempo, o se no stop polemiche, adesso le leggi sono queste si rispettano e si applicano queste.

Re: rally del ftmib Martin1 | 02 dic : 09:13
Commenti: 300

Utente 30 set : 12:35
Replica a questo
Siamo d'accordo

Re: rally del ftmib tigrotto | 01 dic : 18:22
Commenti: 271

Utente 28 mag : 18:07
Replica a questo
ricordo anch'io questa scena. Era nella serie di Gomorra

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 18:43
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
naturalmente dietro compenso immagino
e naturalmente questo riguarda un seggio, con le sue sezioni, sempre che si riesca ad intercettare tutto il flusso di elettori di quel seggio, senza farsi vedere dagli agenti di guardia o da qualche osservatore politico del seggio, poi mica tutti gli elettori iscirtti in un seggio sono disposti a votare dietro compenso
quindi alla fine puo funzionare per un elezione comunale, non di più, e quindi è UNA CAGATA dire che con una scheda bianca puoi controllare MILIONI di voti

rally del ftmib acieffe | 01 dic : 12:26
Commenti: 95

Utente 30 ott : 13:16
Replica a questo
Voreri chiedervi che ne pensate del Bund in ottica referendum.

Mi verrebbe da pensare che tendenziamente dovrebbe risalire (quindi scendere il rendimento) qualunque sia l'esito del 4 dicembre.
Se vince il si dovrebbero venir meno le paure circa la nostra stabilità e indirittamente quelle dell'EU e dell'euro, e quindi ci sta un rientro dei rendimenti, magari con piu vigore per quello italiano con una diminuzione dell spread.
Ma anche in caso di vittoria dello status quo (=no) con i nuvoloni neri di una possibile crisi sistemica italiana e di riflesso europea potrebbe il decennale tedesco apparire come un porto sicuro, magari dopo una iniziale intensa ma breve fiammata di negatività.
Che ne dite?

Re: rally del ftmib gio2001 | 01 dic : 14:13
Commenti: 147

Utente 01 mar : 12:32
Replica a questo
volevo fare una piccola riflessione.....nessuno parla del voto in austria....come mai?....non e' che e' scontato che rivinca, potrebbero in caso di avanzata antieuropea nuovi problemi....voi che ne pensate?

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 14:20
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
se i manovratori delle leve (cioè i grossi fondi speculativi che pompano le notizie del momento) non ne parlano, vuol dire che non è al momento nel mirino dei mercati, quindi non conta molto

Re: rally del ftmib gio2001 | 01 dic : 14:22
Commenti: 147

Utente 01 mar : 12:32
Replica a questo
mi insospettisce questo....tempo fa' leggevo che un'avanzata in austria antieuro sarebbe stata mal digerita...

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 14:28
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
si, ma ormai da un po di tempo lo schema sui mercati non è il cigno nero che appare inaspettato, ma bensi lo schema è che qualcuno, colpevolmente, prende una papera da uno laghetto la dipinge di nero e poi sbandiera ai 4 venti che c'è un cigno nero nel laghetto indicandolo bene in modo che tutti lo possano intravedere da lontano

Re: rally del ftmib maninblack | 01 dic : 14:58
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Bellissima e azzeccatissima.

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 14:59
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
non è mia :)

Re: rally del ftmib frimba | 01 dic : 15:34
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
anche perche era troppo "compottistica" per essere una tua frase(infatti appena l ho letta mi sono sorpreso) :-)
Quella frase in sostanza vuol dire che qualcuno sfrutta i media per manovrare i mkt,ergo ci son elite persone che volendo posson far muovere i mkt a loro piacimento(entro certi range di prezzo ovviamente)..mentre tu (ma forse sbaglio) hai sempre detto il contrario :-)

Re: rally del ftmib Celeste | 01 dic : 15:41
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io credo voglia dire semplicemente, ma forse mi sbaglio, che i media ormai sono indietro rispetto al reale.. devono passare dal chirurgo plastico :-)

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 18:53
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
"elite" poi ce l'hai messo tu, infatti è un tipico modo di pensare complottistico

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 15:54
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
parlo dell'italia! e del fatto che gli hf da londra a volte riescono ad influenzare e anche a manovrare i prezzi intraday, e l'ho sempre scritto questo! se mi leggi

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 15:55
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
@frimba

Re: rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 15:56
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
sti quacchio di commenti me li mette sempre sfasati

rally del ftmib maninblack | 01 dic : 14:25
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Una domanda per chi ha secchiellato nei giorni scorsi: su questi livelli liquidate, anche in vista del referendum, oppure tenete?

Re: rally del ftmib frimba | 01 dic : 15:38
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
io con un move del genere in due gg e a pochi gg dalle elezioni liquiderei almeno meta delle pos,col resto vai in trailing stop e se non te lo prendesse mai(che tanto non succede :-) ),io uscirei cmq da tutto il giorno prima del refe(non dico il giorno stesso del refe,sicuramente il giorno prima chi è stato cosi bravo da accumulare pos long prendera beneficio,e il giorno del refe mi aspetto prese di beneficio ancora piu corpose)

Re: rally del ftmib Freccia_Blu | 01 dic : 20:06
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
per chi ha posizioni in essere e in gain ci sono molte possibilità

la migliore è vendere vola su call e con parte o tutto incasso comprare put almeno per coprire 1.5 volte delle azioni o lotti detenuti, considerando che le call smontano 1.5/2 volte le put

oppure trasferire il gain (se lo consente) in altrettante opzioni call e vendendo call con strike + alto e magari + lunghe, così da rientrare in position solo su up, e su eventuale down avere tutto il tempo per poter rientrare facendo tutti gli studi e le analisi del caso ihihihi

;))


Re: rally del ftmib Piergiorgio | 01 dic : 18:29
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
giusta domanda :D

Re: rally del ftmib Freccia_Blu | 01 dic : 19:56
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
io tra ieri e oggi ho coperto le put vendute su fib comprando put + vicine e pagandole circa un 30/40% in meno, quindi sono pronto per eventuale down.
domani se tira ancora come oggi vendo call a nastro ;) poi aspetto che vinca il si e vedremo tutta questa forza ihihihi

non credo, ma è un opinione personale, che esito del referendum possa permettere a italia di uscire dal laterale a discapito di altri

poi in base ai nostri sondaggi sarebbe in vantaggio il si ;)


rally del ftmib Bruce_Banner | 01 dic : 15:10
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
comunque lo dico sempre, NON fare mai scheda bianca, al massimo annullare la scheda con uno scarabaocchio

Re: rally del ftmib Celeste | 01 dic : 15:32
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
concordo, la scheda bianca concorre al conteggio della percentuale dei votanti e forse anche è una "tentazione"...

rally del ftmib Celeste | 02 dic : 13:43
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
italiani all'estero, pare abbia votato un 40% più di 1 mln e mezzo


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti