Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1143 Fillon stravince le primarie

Fillon stravince le primarie.
Leggendo i pronostici ("se si votasse oggi , vincerebbe con un vantaggio di 20punti su marine lepen"), probabilmente lui e il suo staff fanno gli scongiuri, visto i precedenti passaggi elettorali brexit + USA.
I mercati, sempre mlt pragmatici, considreano che da qui a aprile/ maggio c'è molto , troppo tempo, quindi mettono da parte la notizia, e non si lanciano ovviamente in facili entusiasmi (anzi, stamattina tutti gli indici sono in rosso, incluso il cac40..).

nei prossimi 14 giorni , abbiamo eventi importanti :
  1. giovedi escono i PMI manifatturieri in tutto il mondo (seguiti dai PMI servizi lunedi prossimo), venerdi c'è il dato della disoccupazione USA
  2. 4 dicembre il ns referendum e nello stesso giorno le presienziali in austria.
  3. Giovedi 8 dic la BCE : draghi potrebbe comunicare l estensione del programma QE.
  4. mercoledi 30 dopodomani, l OPEC si riunisce per raggiungere un accordo sulle quote di produzione
  5. Last but not least, sempre mercoledi 30 Lengua sarà a milano, sede di Webank, per questo seminario  :)
Inviato da Antonio Lengua il lun 28 novembre 2016 - 11:44:57 | Leggi/Invia Commenti:15 |Stampa veloce
Commenti
1143 Fillon stravince le primarie reddbull65 | 28 nov : 12:15
Commenti: 759

Utente 09 gen : 08:40
Replica a questo
Borsa, i 4 scenari di Barclays per il referendum
MILANO (MF-DJ)-- Barclays ipotizza quattro scenari. Il primo caso vede una vittoria del No (con una bassa affluenza alle urne, inferiore al 40%): in questo scenario Renzi si dimette; il presidente della Repubblica Mattarella nomina un nuovo premier, forse ancora Renzi; il sistema di voto probabilmente sara' riformato e ci saranno elezioni anticipate nel secondo/terzo trimestre del 2017; lo spread italiano aprira' debole (in rialzo) lunedi' 5 dicembre anche se probabilmente invertira' velocemente la rotta per la riunione della Bce dell'8 dicembre, sulle aspettative di un atteggiamento accomodante. Il secondo scenario vede una vittoria del No con alta affluenza (sopra il 40%): Renzi si dimette; il presidente della Repubblica indica un nuovo premier, probabilmente Padoan o Grasso; elezioni anticipate nel secondo/terzo trimestre del 2017 (anche se con una probabilita' inferiore al 1* scenario); lo spread apre debole lunedi' 5 dicembre (piu' che nel primo caso vista l'elevata affluenza) per poi riprendersi con l'avvicinarsi della riunione della Bce sulle attese di un tono accomodante. Il terzo scenario ipotizza una vittoria del Si (con una bassa affluenza alle urne, inferiore al 40%): Renzi resta in carica, elezioni anticipate nel secondo/terzo trimestre non possono comunque essere escluse; lo spread italiano dovrebbe mostrare resilienza lunedi' 5 dicembre anche in vista della Bce che dovrebbe mantenere un atteggiamento accomodante per non turbare i mercati in un momento comunque delicato. Lo scenario numero 4 vede una vittoria del Si con un'affluenza sopra il 40%: Renzi non si dimette e lo spread dovrebbe mostrare un'ottima tenuta, con le posizioni corte che saranno chiuse in vista di una Bce che dovrebbe restare accomodante.

1143 Fillon stravince le primarie reddbull65 | 28 nov : 12:17
Commenti: 759

Utente 09 gen : 08:40
Replica a questo
Io escluderei la bassa affluenza, troppo rumore c'è stato, anche solo per dire "io c'ero" credo che molti andranno a votare. Secondo me si supererà facilmente il 60%, magari anche il 65%

Re: 1143 Fillon stravince le primarie Antonio Lengua | 28 nov : 12:29

Commenti: 5235


Replica a questo
parlando con un amico trader e gestore, escludendo la bassa affluenza (anche noi pensavamo che l affliuenza sarà alta), facevamo 4 scenari :

a) vittoria SI netta , > 53%
B) vittoria Si di misura : scarto di 4-5 punti col NO
C) vittoria NO di misura : scarTo di 4-5 punti
D) vittoria NO netta, > 53%

mettendole in ordine di gradimento per i mercati, azzardavamo :

la migliore la B : renzi vince, si procede con gli AdC di Mps e unicredit in un contesto di serenità, Renzi pero' non si monta la testa, elezioni nel 2018
Quindi si passa alla A : Renzi potrebbe essere tentato da capitalizzare il suo vantaggio elettorale al piu presto..
Quindi la C : una perdita di misura consente di mantenere Renzi come Primo ministro, non c'è uno shock forte, sui dips si compra.
la peggiore è la D : probabile niet di renzi ad un governo di scopo, rischio di elezioni anticipate


1143 Fillon stravince le primarie Piergiorgio | 28 nov : 12:32
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
al momento direi che il "no" va considerata ipotesi quasi certa. E lo dico da sostenitore del "si" ma devo essere obbiettivo e non lasciarmi influenzare dalla speranza.
'E vero che la Brexit e Trump sono stati eventi "imprevisti" ma più nel senso che non ci si voleva credere che non nel senso che i sondaggi fossero davvero sbagliati o così sbagliati.
Ricordo che fino all'assassinio della parlamentare laburista tutti i sondaggi davano il leave in testa...poi ci fu un lieve soprasso nei sondaggi ma comunque sempre contrastato, e cmq alla fine si dava il remain in vantaggio di poco, nei limiti dell'errore statistico.
Con Trump discorso analogo: non è vero che i sondaggi fossero così sballati come si è detto genericamente da noi. Si confonde l'inizio della campagna elettorale con la fine.
Se guardiamo i sondaggi delle ultime settimane Trump e Clinton erano quasi appaiati, a un certo punto tutti ricordiamo che Trump aveva superato Clinton anche nei sondaggi (con la storia dell'inchiesta FBI riaperta) dunque di che parliamo?
'E vero che negli ultimissimi giorni di campagna elettorale Clinton era tornata in testa ma al solito di poco entro margini di errore. E cmq i sondaggi in realtà ci hanno azzeccato poichè alla fine nel voto popolare nazionale Clinton è risultata effettivamente in testa.
Saranno stati sbagliati alcuni sondaggi in alcuni stati chiave come Ohio questo si...ma bisogna vedere anche lì di quanto.

Detto tutto ciò in italia gli ultimi sondaggi ufficiali prima del black out davano il no in vantaggio di 7/8 punti: un margine molto ampio e ben al di sopra dell'errore statistico. Quelli "clandestini" di questi giorni, non so quanto affidabili, in ogni caso confermano più o meno questo verdetto.
Ma soprattutto conta la persistenza della tendenza e la coralità: sono mesi che il no è in testa e per tutti.

In queste condizioni puntare su un "si" anche solo come piccola probabilità mi pare azzardato.
Per ora stiamo al "no" poi se sarà "si" bè allora ci sarà tempo per intervenire anche se logiamente si perderà la fiammata iniziale.

Re: 1143 Fillon stravince le primarie Celeste | 28 nov : 14:30
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io non sono così sicura della vittoria del no, gli indecisi erano ancora tanti e in questi giorni le dichiarazioni e la "lotta" diciamo si è fatta più aspra, cmq nn farei certo una scommessa sul si, (come ad es. ho fatto sulle politiche americane) xkè una vittoria del no credo cmq che potrebbe portare sul ns listino volatilità x parecchio tempo. Vediamo come arriviamo a venerdì prossimo.
Credo anch'io, x lo più lo spero, che il governo abbia valutato tutta una serie di azioni a tutela della rapidità nelle decisioni..

1143 Fillon stravince le primarie Deus_ex_machina | 28 nov : 12:58
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
a mio parere, è talmente telefonato il risultato al momento con una vittoria del no che è impensabile che il governo non abbia valutato tutta una serie di azioni a tutela della rapidità nelle decisioni.

Mi spiego... avendo in corso tutta una serie di temi (da Mps all'aumento Unicredito...alla definizione dei meccanismi sottostanti la ripulitura dei bilanci bancari dai Npl) ho difficoltà a credere che il governo il 5 Dicembre si faccia trovare impreparato a fronteggiare il responso del referendum.

La reazione del mkt che, per inciso, arriverà all'appuntamento iper scarico... sarà tanto piu razionale e ponderata quanto piu veloce sarà il Governo a fornire una roadmap post voto.
Sulla base dell'esperienza italica ma sopratutto difronte all'evidente impraticalbilità di nuove elezioni nel breve termine, la cosa "peggiore" che potrebbe accadere sarebbe un governo tecnico....
Ora francamente caricare delle peggiori aspettative un governo tecnico sventolando la "non governabilità" del paese mi fa sorridere sopratutto se guardo agli amici spagnoli che non hanno avuto nessun governo per 1 anno e mezzo... e sono assolutamente vivi e vegeti!

Quindi, come dico spesso, ci vole maggior equilibrio nelle valutazioni cercando di sganciare le "minchiate" (scusate il termine..) dalle cose serie.

L'italia con tutti i suoi problemi è pur sempre l'Italia... e non mi pare, con le dovute tare, che esista il rischio di un collasso nel sistema ben che meno di una uscita dall'Euro...

Re: 1143 Fillon stravince le primarie Celeste | 28 nov : 15:16
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) Deus lo so che chiedo troppo e inappropriatamente, ma quali sarebbero le "tare dovute" dal tuo punto di vista?

Re: 1143 Fillon stravince le primarie Deus_ex_machina | 28 nov : 15:26
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
..semplice: le lungaggini ed i pantani politici in cui siamo immersi dal 2011 senza soluzione di continuità... ritengo che L'italia abbia dato prova pur non essendo terra oggi di politici di grande statura, di tenere la barra dritta.

Lo scenario politico italiano è già di per se uno schifo...perchè di fatto il governo attuale è in piedi con i voti di ALFANO e Verdini. Quindi, francamente, mi fa sorridere leggere dei supposti pericoli alla stabilità che vengono sventolati oggi dai giornali esteri...peraltro di bandiera inglese. :-)


Re: 1143 Fillon stravince le primarie Celeste | 28 nov : 15:48
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ok. Grazie

1143 Fillon stravince le primarie Freccia_Blu | 28 nov : 14:23
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
Era corretto comprare vola giove/venere per liquidarla entro questo giovedì dove i mkt si saranno ben tutelati.

ci sono delle call che oggi battono +10/15% su riferimenti e sono regalati, dovrebbe corrispondere ad un +30/40% almeno sulle put, quindi vendere tutto credo sia il trade migliore a prescindere dal risultato referendum, come sempre direi, dobbiamo solo decidere quando ;)

i mercati sono sempre li sp500 sulla luna e europei in sala d'attesa

lo schema è sempre lo stesso

;)




1143 Fillon stravince le primarie Celeste | 28 nov : 14:44
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ho inserito uno stop profit su dax a 10575, se lo prende arriverò flat a lunedì, salvo "eccessi" al ribasso

Re: 1143 Fillon stravince le primarie Celeste | 28 nov : 14:45
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
flat overnight

1143 Fillon stravince le primarie Deus_ex_machina | 28 nov : 14:52
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
i cambi han ripreso la via maestra....

1143 Fillon stravince le primarie Deus_ex_machina | 28 nov : 15:02
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
ed occhio all'Oil... ;-)

1143 Fillon stravince le primarie reddbull65 | 28 nov : 15:18
Commenti: 759

Utente 09 gen : 08:40
Replica a questo
intanto il FTMIB ha ripreso tutto quello che aveva perso contro Dax, che stamattina ci sia stato un minimo di lungo periodo?


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti