Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test

a fine mattinata, tutto il gain di inizio sessione non solo è evaporato, ma siamo andati ben sotto le chiusure di venerdi.
Ucg perde il 7% dopo che l AD ha ammesso che sono in discussione con la BCE operazioni sul capitale : l aum di capitale potrebbe essere di 5bn ma anche superiore (8-10?), che si sommano ai 5bn di MPS.
Stona il comportamento di Intesa, premiata dagli stress test come una delle banche piu solide in europa. Nonostante questa pagella, perde oltre 2%, e resta a 1.92 dal massimo 2016 a 3.1.
Probabilmente, mi viene da pensare, si vende un po di tutto per far spazio nei portafogli e comprare a prezzi piu bassi le azioni oggetto di aumento di capitale.
Sono piuttosto sorpreso, lo confesso. Per oggi mi aspettavo una sessione in denaro, dalla quale iniziare un recupero per il settore bancario europeo e italiano in particolare.
Invece i mercati stanno fornendo una lettura molto diversa..
Inviato da Antonio Lengua il lun 01 agosto 2016 - 11:52:18 | Leggi/Invia Commenti:9 |Stampa veloce
Commenti
1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test maverick | 01 ago : 12:16
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
Antonio come sono i volumi? La mia impressione, al di là delle letture , e già da una o due settimane, è che siano mercati 'precocemente' estivi, per non dire ferragostani. Può darsi che, in attesa di capirci qualcosa sul dossier banche, questi mkt continuino nel trading range degli ultimi 15/20 gg, magari solo un po' più alto.

1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test ubaldo | 01 ago : 12:37
Commenti: 332

Utente 20 apr : 12:34
Replica a questo
condivido il commento sui volumi, settimana scorsa sono riuscito a fare alcune operazioni di pseudo scalping in guadagno, quando invece ho preso posizione per cavalcare un trend ho quasi sempre preso in faccia lo stop loss.

Re: 1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test Antonio Lengua | 01 ago : 15:03

Commenti: 5235


Replica a questo
volumi ovviamene molto alti sul settore bancario, sopratutto nella prima ora.
poi in progressiva stabilizzazione.
il dax ha volumi al 18mo percentile rispeto alla precedente 55 sessioni, quindi ci sono 46 sessione che a qs ora hanno trattato di piu, e solo 10 meno di oggi => volumi bassi

Il fib è il 39mo percentile, lo stoxx al 19mo.

1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test aguaplano | 01 ago : 12:43
Commenti: 1069

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
mah... i mercati ci sorprendono sempre.
Dopo gli stress, dopo che ISP è risultata la banca migliore in Eu, tre banche passate anche se con qualche riserva, MPS bocciata ma con un piano già pronto, dopo giornate di pressione, ecc.. mi aspettavo il botto.
infatti era partito tutto al rialzo.. ed adesso ha virato in rosso!!???
era da vendersi tutto alle 9.30/10.00.


1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test ciacco | 01 ago : 15:27
Commenti: 2129

Utente 01 mar : 08:38
Replica a questo
Stamattina mi aspettavo che l'apertura in gap up fosse una buona occasione per il dax per uscire dal canale discendente che parte da maggio dell'anno scorso, ma per orale cose vanno in modo assai diverso da come pensavo, comprese le nostre banche...
http://it.tinypic.com/r/30de0jq/9

1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test Atreiu | 01 ago : 16:01
Commenti: 317

Utente 15 giu : 11:28
Replica a questo
sul dax la resistenza 10500 si fa' gia sentire... che scenda al primo attacco ci sta'..

https://postimg.org/image/y2obsk1qf/

PS pero' io ho notato pero' che i gap up di lunedi sono spesso rimangiati... in passato ci avevo fatto un trading sytem che ovviamente non seguo..

1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test Piergiorgio | 01 ago : 20:45
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
si però vi dico: posto che nel medio termine io credo e spero che il settore bancario andrà verso una stabilizzazione ( e il caso MPS che era il più grave lo dimostra), va anche detto che i media italiani presentano le cose sempre con una puntina di revanchismo e di retorica fuori posto.
Per es. sopra aguaplano scrive "intesa risultata la miglior banca in EU" : csì infatti avevano detto in tutti i tg italiani e così trovavi scritto sui quotidiani economici il giorno dopo....
poi però vai a vedere effettivamente la paginata del 24 ore con il prospetto di tutte le 51 banche monitorate e ti accorgi che in realtà Intesa è al 18simo posto, mi sembra (vado a memoria, cmq giù di lì)
e che la vera prima (banca del reno westfalia) ha un cet1 al 2018 in entrambi gli scenari addirittura TRIPLO, SI AVETE LETTO BENE TRIPLO, di INtesa. (poi magari avranno anche loro i loro trucchetti contabili perchè davvero un cet1 simile appare stellare, non lo so: però se dobbiamo RIFERIERE DEI DATI e non fare ipotesi quelli sono i DATI DELLO STRESS TEST).

Allora poi ti leggi i commenti e capisci il trucco: Banca INtesa sarebbe la prima dei "big"...ok ma chi li ha definiti sti "big"? in base a cosa? in realtà tutte e 51 le banche monitorate dallo stress test sono big, banche con rilievo sistemico.
E poi quand'anche fosse definito questo concetto a misura di giornale italiano di "big", riguardi il prospetto e ti accorgi che proprio sopra Banca INtesa ci sta Credit Agricole, francese...sarà mica piccola Crdit Agricole?????? non è un "big"? in qualsiasi senso si voglia intendere tale generica definizione?

ecco per dire: i media italiani sono questa cosa qua: sulle cose di casa nostra anche i più seri sono poco obbiettivi (quantomeno). Ritagliano su misura, ad hoc un concetto indefinito di big per poter annunciare nei tg che Banca INtesa è prima, quando in realtà non è prima di nulla. Questo senza nulla togliere ai risultati di INtesa che sono senz'altro positivi e solidi...ma avete capito che intendo.

poi Ucg...anche qui: parliamoci chiaro, UCG è andata maluccio, è agli ultimissimi posti, mi pare quintultima. Avete sentito nel wend sottolineare questo brutto posizionamento? N-O
Anzi sempre sulla paginata del 24ore c'era un articolo di spalla tutto dedicato ai problemi delle due grandi tedesche (Commerz e Deutche) che ti spiegava tutta una serie di cose che saranno pure vere, certo...epperò non una parolina su UCG che alla fin fine, come risultati dello sress test, la notizia del giorno COMUNQUE E' ARRIVATO SOTTO SIA A COMMERZBANK SIA A DEUTCHE BANK :-D e allora ragazzi di che parliamo??
io su UCG francamente dopo aver visto quei dati, I DATI ,non i commenti, uno storno me lo aspettavo anche se magari non la sbracata di oggi...però è arrivata fra le peggiori in assoluto in Europa.

Tutto questo non per fare allarmismi (altro vizio italiano: si passa da un estremo all'altro): lo scenario dello stress test è catastrofico, puramente ipoteitico ecc. ecc. e dunque non vi è nessun problema attuale; UCG pur arrivando fra le ultime avrebbe cmq, anchen nello scenario peggiore, un CEt1 di "sicurezza" ecc. ecc. Quindi niente di "allarmante". Però sono fuori luogo i toni vagamente esaltatori della stampa e dei media italiani. Problemi ce ne sono ancora...e non pochi

Re: 1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test aguaplano | 01 ago : 21:43
Commenti: 1069

Utente 14 feb : 16:20
Replica a questo
concordo col tuo intervento. aggiungo alcune considerazione.
1.nel mio post precedente ho voluto sintetizzare..confermo che una giornata del genere mi ha colto di sorpresa.
2.in Italia continuiamo a ripeterci che le banche sono solide.. ma sappiamo tutti essere una balla pazzesca. solide solo fintanto che le istituzioni permettono di inc...are i cittadini per favorire i soliti amici degli amici, meglio se festeggiano il sabato.
adesso che il parco buoi da depredare è sempre più ridotto e sempre più magro.. i problemi escono a galla.
3. se atene piange, sparta non ride. se le nostre banche sono di fatto fallite, all'estero erano già fallite anni fa, solo che noi non contiamo un fico secco, loro hanno salvato decine di banche quando le nostre reggevano ancora, adesso hanno cambiato le leggi. pazzesco!
4. gli stress non tengono conto dei derivati!! altra follia.


1152 settore bancario in deciso rosso dopo gli stress test Freccia_Blu | 02 ago : 08:44
Commenti: 1823

Utente 26 giu : 14:56
Replica a questo
http://www.reuters.com/article/us-europe-stocks-stoxx-idUSKCN10D0F6


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti