Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


920 dax/ polls / pmi francia

gli indici continuano a salire , il dax segna nuovi massimi
ecco un chart barreB co nalcune proiezioni ====> daxb


ecco gli ultimi sondaggi in grecia
LINK http://www.keeptalkinggreece.com/2015/01/20/greek-elections-latest-polls-and-estimated-seats-distributions/

il PMI francese alle 9 è uscito mixed
    EUR Markit France Composite PMI (JAN P)     49.5     50.1     49.7         
    EUR Markit France Manufacturing PMI (JAN P)     49.5     48     47.5         
    EUR Markit France Services PMI (JAN P)     49.5     50.8     50.6

fli uffici studi stanno facendo n po di calcoli sugli acquisti della bce di titoli di stato, e scoprono che sui btp si compra tutta l emissione netta 2015, sul bund , di cui comprerà otlre 200bn, non ho dati ma penso che le percentuali di assorbimento delle emissioni nuove siano ancora piu alte..
quindi per un po meglio lasciar sfogare questi acquisti.
una domanda mi pongo soltanto : ma che fregatura sarà per le banche centrali?!?!?!  iniziano a comprare da marzo, quando ormai il rally sarà tutto prezzato, e avranno solo il rischio di prendere la salita dei rendimenti quando l inflazione inizierà a salire.. ecco perchè erano tanto preoccupati che i titoli di stato non fossero in capo alla bce ma alle singole banche centrali... saranno loro a dover gestire le losses
Inviato da Antonio Lengua il ven 23 gennaio 2015 - 09:20:34 | Leggi/Invia Commenti:29 |Stampa veloce
Commenti
920 dax/ polls / pmi francia maninblack | 23 gen : 09:33
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
MI sono messo short dax. E' un pò una follia andargli contro però vediamo come si mette.

920 dax/ polls / pmi francia Flydixie | 23 gen : 09:35
Commenti: 153

Utente 04 feb : 09:20
Replica a questo
short stoxx da 3375

920 dax/ polls / pmi francia mgiugni | 23 gen : 09:41
Commenti: 58

Utente 09 gen : 12:42
Replica a questo
infatti era una cosa che pure io mi domndavo.....l'unico dubbio era che non acquistassero sul secondario....ma visto che grisou ha detto che invece gli acquisti li farà li mi pongo una domanda: cui prodest? Come ha fatto la fed? o la BOJ? o la BOE?

920 dax/ polls / pmi francia Flydixie | 23 gen : 09:45
Commenti: 153

Utente 04 feb : 09:20
Replica a questo
certo che vedere il future BTP a 140 fà un certo effetto..

920 dax/ polls / pmi francia Flydixie | 23 gen : 09:47
Commenti: 153

Utente 04 feb : 09:20
Replica a questo
e siamo sotto 1.50% di rendimento.

920 dax/ polls / pmi francia Gtrader | 23 gen : 09:53
Commenti: 861

Utente 29 ago : 11:44
Replica a questo
io l'avevo detto ma che senso ha fare ora QE su titoli di Stato con rendimenti all'osso o negativi? Per me il Drago ha sbagliato i tempi. Ormai è tardi per QE

920 dax/ polls / pmi francia Darkstar | 23 gen : 09:56
Commenti: 139

Utente 23 gen : 11:43
Replica a questo
La Fed non ha fatto nulla. Cioe' si riserva un domani che potrebbe essere anche molto lontano nel tempo di vendere i titoli acquistati....
La contabilita' delle banche centrali da quello che ho capito consente di valutare i titoli a valore di carico e non a mark to market come altri intermediari, quindi finche' ce li hanno in pancia non ci sono effetti di alcun tipo.

Re: 920 dax/ polls / pmi francia Pentothal | 23 gen : 10:21
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
esatto, le banche centrali possono operare anche se sono tecnicamente insolventi. Per dare un'idea quest'estate la Fed era a leva 77:1 . Non serve molto per renderla tecnicamente insolvente...

Re: 920 dax/ polls / pmi francia Ivanof | 23 gen : 10:21
Commenti: 48

Utente 30 set : 11:28
Replica a questo
Esatto, più precisamente, se tu porti a scadenza il titolo non hai perdite (considerando il flusso cedolare)

Re: 920 dax/ polls / pmi francia Antonio Lengua | 23 gen : 12:50

Commenti: 5235


Replica a questo
non sapevo che non dovessero fare mark to market, daltronde sono banche centrali quindi fanno un po quello che vogliono loro !!!

il problema si pone in caso di default dello stato , a quel punto le perdite non gliele ripaga nessuno e (penso) con il bilancio cosi pieno di titoli del loro paese, se potevano perdere un po di credibilità a qule punto la perdono del tutto.

ma sono solo opinioni buttate li al volo, quindi perdonatei se dico castronerie

Re: 920 dax/ polls / pmi francia Ivanof | 23 gen : 17:47
Commenti: 48

Utente 30 set : 11:28
Replica a questo
Nemmeno le Banche fanno market to market sui titoli di stato!!!

Altrimenti le varie MPS Unicredit e via dicendo avrebbero avuto guai seri nel 2011 (ben maggiori di quelli che hanno avuto!)

In usa il passaggio al "prezzo di carico" rispetto la market to market nel 2009 fu quella mossa a far ripartire subito il mercato.

Corretto invece che IL rischio è a scadenza e/o se qualcuno fa default..... ecco il motivo per il quale Lehman fu il caos, perchè fece default! Da li' in poi non hanno permesso piu' nessun default perchè anche solo 1 mld avrebbe avuto un effetto notevole.

920 dax/ polls / pmi francia Hurricane | 23 gen : 10:01
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
a parte fattori particolari tipo grecia con elezioni volevo chiedere ad antonio se vede bene long europa e italia in particolare e short america, potrebbe aver senso?
tks

920 dax/ polls / pmi francia ziggio | 23 gen : 10:20
Commenti: 739

Utente 24 mag : 16:08
Replica a questo
Grecia - Ribadisco il mio pensiero: il voto a Syriza viene sostenuto dall'approccio cerchiabottico di Tsipras.
Se le cose andranno male, potrà sempre tornare a irrigidirsi sostenendo che si era ammorbidito nella speranza che l'Europa (=Germania) divenisse trattabile e la troika ragionevole. E potrà tornare a parlare di ristrutturazione del debito e di uscita dall'euro.
Se le cose andranno bene se ne prenderà i meriti.

920 dax/ polls / pmi francia ziggio | 23 gen : 10:20
Commenti: 739

Utente 24 mag : 16:08
Replica a questo
errata/corrige: "cerchiabottista" (penso)

920 dax/ polls / pmi francia ziggio | 23 gen : 10:22
Commenti: 739

Utente 24 mag : 16:08
Replica a questo
anche la vocale difetta: o invece di a. Oggi è venerdì, scusate, mi zittisco da solo.

920 dax/ polls / pmi francia pierojazz | 23 gen : 10:29
Commenti: 1028

Utente 08 mag : 10:40
Replica a questo
se chiude su questi valori o sotto, 20530, probabile un consolidamento nei prossimi giorni

920 dax/ polls / pmi francia Deus_ex_machina | 23 gen : 10:54
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Dedicato a tutti gli amanti dello ... ZIO TOM.

https://www.youtube.com/watch?v=lZD4ezDbbu4


SALUTI.

Re: 920 dax/ polls / pmi francia larzillo | 23 gen : 11:04
Commenti: 192

Utente 03 mag : 09:30
Replica a questo
https://www.youtube.com/watch?v=uJt2HnpK5ws
tanto per ca..eggiare un po

920 dax/ polls / pmi francia Pentothal | 23 gen : 11:05
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
altro commento sul QE da parte di un altro analista indipendente

• So, with a delay of around six years, the ECB has finally turned up at the QE party. We have long predicted that it would, albeit with faltering confidence. It has, at the same time, booked a seat on the taxi home.

• From March 2015, the ECB, together with the NCBs, will purchase a mix of public and private sector debt at a rate of €60 billion per month. Precisely who foots the bill if these purchases turn sour is, to say the least, unclear.

• In what reads very much like a last-minute compromise, the 'expanded asset purchase programme' (EAPP) 'is intended to last until September 2016'. Yet it may run indefinitely if medium-term inflation expectations are not sufficiently close to target.

• The minimum size of the scheme, at €1080 billion, was at the upper end of expectations, generating some initial excitement.

• And yet the portion that represents what we would call 'full blown QE' is seemingly small, at around €12 billion per month. That compares with $85 billion per month of purchases in the early stages of US QE3.

• The EAPP is not a comprehensive solution to Europe's woes. We never thought that it would be.

• It is probably enough to lock-in the gains in bond and equity prices that we have seen since the 'whatever it takes' speech, with perhaps some modest upside, at least in the short-run.

• It is unlikely to weaken the currency sufficiently to deliver the kind of stimulus that is required in our view.

• And you cannot book a seat on the taxi home - not in the real world.


920 dax/ polls / pmi francia Bruce_Banner | 23 gen : 11:41
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
ma anche con questa regola?

"The ECB will limit its purchases to 33% of any issuer’s debt and 25% of any single issue"

920 dax/ polls / pmi francia derschnee | 23 gen : 11:47
Commenti: 1573

Utente 16 apr : 11:07
Replica a questo
@ Antonio
ciao, scusa hai ancora l'impressione che la mano forte voglia vendere? Mi sono messo short overnight si Dax...
Grazie mille, e buona giornata.

920 dax/ polls / pmi francia fanixs | 23 gen : 12:04
Commenti: 2

Utente 02 dic : 12:00
Replica a questo
Salve a tutti ,è la prima volta che scrivo,potrei avere un commento su questo mio pensiero.
Grazie anticipatamente.
Tutti gli ultimi QE non hanno rialzato l'inflazione e che anzi è e scesa ulteriormente.
Durante tutti i QE i prezzi dei titoli sono scesi quindi le banche centrali hanno acquistato sulle discese dei prezzi salvo poi ritrovarsi fanta-plusvalenze poco dopo la fine degli acquisti perché i rendimenti sono precipitati di nuovo a causa del fatto che hanno fallito l'obiettivo del l'inflazione.
Ora, si fa poca riflessione sul significato dell'assunzione dei rischi in particolare su chi se li assume e cioè ogni Paese il suo rischio sovrano.
Le banche furono incaricate di comprare titoli di stato dietro la concessione del LTRO e trovandosi nella impossibilità di liberare i titoli e rimborsare LTRO (che è stato differito nei termini del rimborso) ora sono state messe nella condizione di vendere i Titoli che la banca centrale del paese andrà a comprare stampando moneta (euro) -> le banche riceveranno gli € dalla vendita dei titoli e ci chiuderanno l'LTRO -> questi € verranno restituiti alla BCE per chiudere il debito LTRO
Così è una partita di giro per chiudere queste pendenze ma non ci sarà niente per l'economia.
In un primo momento i rendimenti risaliranno sugli acquisti delle banche centrali, poi andranno a zero e ci resteranno fino a quando non si saranno manifestati gli effetti combinati del ritorno ciascuno alla propria moneta ed un riprezzamento dei rendimenti in valute locali.

Re: 920 dax/ polls / pmi francia Pentothal | 23 gen : 12:10
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
che il QE non aiuti l'economia reale e' un fatto acclarato, non penso ci sia nessuno che creda che le imprese investiranno/ le banche presteranno se i tassi invece che a 1,8% stanno a 1,5%.
Quel che dicevamo sul sito e' che in pratica si finanziano gli stati perche' si tagliano i costi del debito e si rigirano parte (o tutti) delle cedole ricevute. Che poi gli stati ci facciano qualcosa di utile quando non hanno fatto una mazza fino ad ora non saprei... ;-)

Re: 920 dax/ polls / pmi francia ziggio | 23 gen : 12:43
Commenti: 739

Utente 24 mag : 16:08
Replica a questo
e neppure c'è dimostrazione che i QE riescano a stimolare i consumi...

Re: 920 dax/ polls / pmi francia maverick | 23 gen : 14:20
Commenti: 382

Utente 29 apr : 16:37
Replica a questo
C'è però l'effetto cambio, quello avrà un impatto sull'economia reale. Che basti, è un altro discorso.

920 dax/ polls / pmi francia Bruce_Banner | 23 gen : 12:05
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
una nota riguardo al bilancio BCE che non vedo ancora fare da nessuno, il bilancio non è come di norma annuale? allora questi 1140 miliardi che sono spalmati su 19 mesi non sono un incremento di 1000 miliardi all'anno

Re: 920 dax/ polls / pmi francia Bruce_Banner | 23 gen : 12:06
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
in pratica per arrivare a 1000 miliardi anno c'è ancora spazio :-) ahahah

Re: 920 dax/ polls / pmi francia Antonio Lengua | 23 gen : 12:47

Commenti: 5235


Replica a questo
non vogliono in crementare il bilancio di 1000 bilancio l anno, ma portarlo , lato liabilities , a circa 3000/3200 bn


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti