Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1739 un occhiata a oil and rublo

====> oil rub
anche se sono molto meno importanti degli tulimi giorni, un occhiata a oil and rublo. l oil è sui minimi di giornata
Inviato da Antonio Lengua il gio 18 dicembre 2014 - 17:39:06 | Leggi/Invia Commenti:10 |Stampa veloce
Commenti
1739 un occhiata a oil and rublo Pentothal | 18 dic : 17:56
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
a me sembra che l'S&P 500 stia facendo l'ennesima wedge al rialzo. e' la quarta che conto dal 2012, per ora tutte sono stae risolte al rialzo, al contrario di quello che la pattern normalmente segnala.

1739 un occhiata a oil and rublo arvtrader | 18 dic : 18:31
Commenti: 304

Utente 08 ott : 16:18
Replica a questo
Antonio, hai atteso e aparlato di rialzo per molto tempo, hai provato pure a comprare , e' strano vederti short ora che si sale

1739 un occhiata a oil and rublo Antonio Lengua | 18 dic : 19:14

Commenti: 5235


Replica a questo
eh si
hai ragione

intanto faccio una precisazione : questo short è molto leggero in confronto al long di prima.

rispetto pero' a sole 2 settimane fa, sono cambiate a mio parere molte cose.
una serie di variabili (oil, russia, e anche emerging markets) erano viste marginali nel quadro globale, sul quale troneggiava l attesa per il QE.
poi è uscita la variabile grecia, nell aria per marzo e poi anticipata.
a questa si è sommata la questione oil + rublo.

abbiamo visto come sia facile inciampare in panic selling nel giro di due giorni.

ora trovo difficile pensare che tutto sia cancellato e si torni a 2 settimane fa come se nulla fosse accaduto.

domani c 'è il quadruple witching.
vediamo che succede passato questo impegno importante per i mercati.

per quanto riguarda il long di prima, con dispiacere (avendlo chiuso in area 18900..) vedo che i prezzi sono piu alti ora.
tuttavia se non l avessi chiuso a 18900 mi sarei stoppato piu in basso, come molti hanno fatto.
cerco di non cadere emotivamente dall altro versante (dato che non sono riuscito a entrare long a prezzi interessanti, mi convinco che i mercati debbano scendere) : è una trappola di cui sono cosciente, quindi sto attento.

ritengo che i mercati siano confusi almeno quanto me.
ho bisogno di lasciar depositare il polverone delle scadenze tecniche e di questa settimana schizofrenica.

con i piedi per terra, cerco di giudicare il rischio grecia, che è ancora esistente, senza innamorarmi dell incertezza che qesta variabile puo esercitare sui mercati.
Sono pronto anhce a darla per metabolizzata e prezzata, ma mi pare troppo presto.
Nelle precedenti crisi di governo europee, i mercati hanno spesso dato per scontato che tutto dovesse scorrere all interno di un tracciato, di un binario definito dall appartenenza all EU. Cosi è stato con Letta, e con le varie crisi di governo avute in italia dopo il nov 2011. Ogni dip era un occasione di acquisto.
anche le elezioni per il parlamento europeo di maggio 2014 alla fine sono state un falso problema, nonostante l avanzata di Le Pen in francia e di farange in Uk.

mi faccio le seguent domande :
Le elezioni in grecia contengono un maggior rischio ?
se l opzione Grexit non si pone , sarà anche questo un falso problema?
tsipras è un diavolo che poi vestirà Prada una volta al potere e smonterà il tono polemico come ha fatto samaras dopo papandreu?
se dal voto del 29 non uscirà un presidente, i mercati collocheranno l incertezza nell alveo di una crisi controllata , con un finale scontato (dentro l EU, a seguire la troika) oppure prezzeranno anche scenari piu indecifrabili ?
quali possono essere questi scenari ?
le istituzioni europee sono pronte a gestire una situazione di emergenza?
puo la situazione scappare di mano, e in che maniera ?
che toni puo avere la campagna elettorale (un referendum pro e contro l euro vorrebbe samaras, esacerbando al massimo gli animi) ?
quanto puo durare un braccio di ferro tra tsipras e i detentori dei bonds greci per arrivare ad un haircut del debito? cosa puo succedere nel frattempo ai bonds greci ? schizzano al 15% ? e alla borsa di atene ? e alle banche ?

non sto parlando di scenari lontani mesi anni, ma di pochi giorni, e occorre capire se questi prezzi possono reggere tali incertezze.

Re: 1739 un occhiata a oil and rublo Bruce_Banner | 18 dic : 23:12
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
una volta si diceva che il grafico prezza gia tutto, io ci credo ancora

Re: 1739 un occhiata a oil and rublo Antonio Lengua | 19 dic : 07:55

Commenti: 5235


Replica a questo
forse si, forse no
quando leggi che l algo tradig conta per oltre 80% del trading, che gli HFT mettono e tolgono migliaia di ordini sullo stesso titolo al secondo, che gli spider leggono lenews e si muovono appena escono, ti vendono dei dubbi.

quando poi leggi articoli come questo
http://www.zerohedge.com/news/2014-12-18/berserk-rampathon-algo-just-bought-sp-2130
i dubbi aumentano ancora di piu

Re: 1739 un occhiata a oil and rublo Celeste | 20 dic : 18:44
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
In ritardo, ma concordo... non tanto xkè opero sui grafici, ma xkè credo ci siano essenzialmente due modi di operare per noi: -a) intraday... e qui ognuno ci può mettere del suo.. tutto sommato non importa come, tirare la monetina testa-croce può essere ottimo se sai gestire..-b) seguendo il sentiment di mercato.. e qui ognuno pure ci può mettere del suo ma prenderci quando le cose si fanno evidentemente poco chiare x tutti... forse è meglio starne fuori che tirare la monetina

1739 un occhiata a oil and rublo Hurricane | 18 dic : 19:26
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Comunque mi sembra eccessiva l euforia sui mkt salire 80 punti così in due gg ...
Son sicuro che mkt hanno influenzato decisione tassi, non c e nessun motivo per dire fed avrà pazienza ... Ma guarda caso han fatto scendere mercati proprio nei gg decisione tassi per spaventare un po'...
Berny al posto della yellen dicon nn si sarebbe fatto condizionare lei mi pare un po' molliccia...

1739 un occhiata a oil and rublo Hurricane | 18 dic : 22:21
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Mai visto un move così prima di una scadenza tecnica dicembre, almeno ultimi 10 anni non la ricordo...
Altro record da segnare sul calendario... Da min ieri han fatto 100 punti su praticamente ...
Short di ieri 1977,5 - 2057,5 perdo 80 punti !!
La put 2000 venduta a 52 vale 16 quindi Gain di 36
La call 2030 vale 51 long
La call 2070 vale 24 short x2
La call 2090 vale 16 long
67 vs 48 recupero altri 20 punti
La put 1800 al momento mi da 13 punti di utile su 16 Max potrei anche valutare di chiudere
Totale loss 80
Gain 13+ 20 + 36 = 69
Perdo circa 11

In realtà non chiudo per un motivo semplice se mkt chiude qua la put vale zero quindi recupererei altri 16 punti dalla put 2000, a 2058 inoltre avrei la call 2030 itm che varrebbe 28 mentre il resto va a zero quindi il calcolo a scadenza sarebbe:
80 punti loss
52 punti utile put 2000
28 punti utile call 2030
16 punti utile put 1800
Totale 16 punti utile meno 8 spesi
Non è il Max lo so ma cn sta sparata in faccia di più non si poteva fare
Ho calcolato che perdo se sp500 va sopra 2078 ormai nn e lontano se ci va pace si perde pazienza :-(.
Notte hurry

Re: 1739 un occhiata a oil and rublo pinco14 | 18 dic : 23:08
Commenti: 1259

Utente 29 gen : 15:15
Replica a questo
Tornato ora da cena di classe
Alle 20 avevo lasciato lo sp500 a 2040, ora lo ritrovo a 2062- vale a dire ha fatto altri 22 punti nelle ultime 2 ore dopo averne fatti 70 da ieri - il giorno prima della scadenza tecnica più importante dell'anno
Caro Hurry, qui siamo alla follia totale. Probabilmente ilrialzo è stato alimentato soprattutto dalle ricoperture forzate delle call scoperte, ma comunque questa è follia pura. Quasi 100 punti in 2 giorni
Mah, sono allibito....Movimenti estremi e assurdi ormai, spesso incomprensibili

1739 un occhiata a oil and rublo Hurricane | 18 dic : 23:19
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Si pinco così e difficilissimo una call 2040 che tra ieri e oggi fa 2600% di apprezzamento immagina solo che danno ha fatto a chi l aveva venduta.... Mai come in questi giorni di vola alta ma su e giù chi vende opzioni e morto e sepolto, chi le usa invece comprando e vendendole in Hedge si salva chi le usa pure long o perde tutto o fa pacco di soldi


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti