Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


1522 per oggi stacco, a domani!

per oggi stacco, a domani!
Inviato da Antonio Lengua il gio 23 ottobre 2014 - 15:22:05 | Leggi/Invia Commenti:48 |Stampa veloce
Commenti
1522 per oggi stacco, a domani! Deus_ex_machina | 23 ott : 16:27
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Carissimi, oggi vi lascio con un presente che dedico al mio compagno di trading VIABIBITA...

https://www.youtube.com/watch?v=N1HMCArgqWM

Mannaggia a te .. anche oggi volevi tirarmi la sola facendomi vendere. Tranquillo arriverà quel momento..siamo vicini, ma non è ancora adesso. :-D

Vostro DeM
alias "Hannibal Smith"

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! tosco | 23 ott : 16:32
Commenti: 279

Utente 28 mag : 17:40
Replica a questo
ehhehe bravo! manca ancora un po' concordo ;)

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 16:37
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
mannaggia, io gli ometti non li capirò mai! (l'indicazione operativa si xò)

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Deus_ex_machina | 23 ott : 16:40
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Si scherza Celeste...
:-)


Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 16:49
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-) certo che si, (andrò a guardarmi un video del colonnello smith .. ma mi sa che non vi capirò lo stesso! :-))

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! VIABIBITA | 23 ott : 16:43
Commenti: 2357

Utente 11 nov : 14:18
Replica a questo
Bella!

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 18:00
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
ma la tipa si chiamava MELINDA CULEA? ahahahah non l'avevo mai notato

Re: 1522 per oggi stacco, a domani!ho Celeste | 23 ott : 19:05
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
cerco di entrare nella vostra testa... ho scritto 180 xkè mi sembrava più consono al contesto, ma a sto punto scrivo 360°... posso aggiungere un :-) ?

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! maninblack | 23 ott : 18:13
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
MITTICO! Grande Deus e onore al merito anche questa volta.

1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 16:51
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
io sul dax x oggi va bene così

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! maninblack | 23 ott : 18:11
Commenti: 3470

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
anche su questo punto concordo. Veramente ottima giornata sul dax!

1522 per oggi stacco, a domani! greg | 23 ott : 17:11
Commenti: 66

Utente 14 mag : 14:56
Replica a questo
scusate
fino a quando Giove resta a 90°?

(scherzo, ieri ho letto un post in proposito
che però si è dimostrato beneaugurante)

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 17:15
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
:-)) giove è il pianeta dell'abbondanza... speriamo che ci rimanga un pò!

1522 per oggi stacco, a domani! gpuntoluca | 23 ott : 17:24
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
intendi a 90°?

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! tosco | 23 ott : 17:33
Commenti: 279

Utente 28 mag : 17:40
Replica a questo
si secondo me intende "quadrato"

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 17:34
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
intendo a 180

1522 per oggi stacco, a domani! gpuntoluca | 23 ott : 17:32
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
sp 500 sta seguendo un canale orario molto preciso, è rimbalzato sulla parte bassa e sta cercando di andare sulla parte alta....la parte alta coincide con 1992, tenendo conto del coefficiente angolare con cui ha governato questo rialzo orario ha un minimo e un massimo di ore per arrivarci.
posto il grafico con le angolazione tra poco

1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 17:49
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
oggi ho comprato 5% in european equities. il rimbalzo del settore bancario SX7E a 130 (hammer+ divergenza + bullish engulfing) e la rirottura di 3000 su SX5E all'insu' mi fanno ben sperare.
A questo punto il mio scenario sul eurostoxx50 e' che ha fatto una wave 3 finita a giungo, wave 4 abc finita sett scorsa e adesso siamo in wave 5 con target attorno a 3500.

1522 per oggi stacco, a domani! Bruce_Banner | 23 ott : 17:56
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
è assurdo ma i risultati stress test verranno dati alle banche interessate prima di domenica, chiaramente in via confidenziale ma vuoi che poi le notizie non scappino?

esempio:
Banche, greca Alpha Bank ha superato stress test Bce - fonti
17:17-23/10

domani penso a euforia e volatilita

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Bruce_Banner | 23 ott : 18:19
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Banche Europa, verso il momento della verità con gli esami Bce

LONDRA/FRANCOFORTE, 23 ottobre (Reuters) - Oggi le
principali 130 banche della zona euro hanno ricevuto il verdetto
finale sui loro bilanci al termine degli esami approfonditi
finalizzati a sciogliere i persistenti dubbi sullo stato di
salute delsettore bancario della regione.
La maggior parte degli istituti hanno già avuto una prima
indicazione sull'esito dei test prima dei dati avuti oggi
intorno a mezzogiorno avendo ricevuto nelle ultime settimane dei
dati "parziali e preliminari" daparte della Bce.
Ma i numeri finali sono stati concordati dagli uomimi della
vigilanza solamente ieri sera.
Questi non saranno resi pubblici fino alle 12,00 di domenica
e la Bce ha chiseto alle banche di non diffondere i risultati
fino aquell'ora.
L'esito del 'comprehensive assessment' metterà fine a mesi
di incertezza sulle misure alle quali i singoli istituti
dovranno ricorrere per dimostrare di potere resistere ad uno
scenario economico avverso.
I mercati si aspettanopoche sorprese e in questi ultimi
giorni le indiscrezioni su promosse e bocciate si sono rincorse
senza che gli stessi mercati siano riusciti a farsi
condizionare. [nL6N0SH2DW] [nL6N0SI20E] [L6N0SI522]
L'esame di Francorte, il più esteso mairealizzato per il
settore bancario della zona euro, è stato concepito per
consentire alla banca centrale di assumere la vigilanza sulle
banche della zona euro dal 4 novembre con i bilanci delle
vigilate in ordine, e si basa sulla situazionefinanziaria delle
banche alla fine del 2013.
A partire dalla metà del 2013 le banche hanno effettuato
operazioni di rafforzamento patrimoniale per circa 203 miliardi
di euro, secondo i dati della Bce, e questo implica che molti
istituti che nonsupereranno l'esame abbiano probabilmente già
effettuato degli aumenti di capitale per colmare eventuali
deficit.
Solamente in Italia, nei primi nove mesi del 2014 sono stati
eseguiti aumenti di capitale per complessivi oltre 10 miliardi
di euro.
Nonostante tutto questo l'esito dell'esame sara guardato con
particolare attenzione.
17:53-23/10

1522 per oggi stacco, a domani! gpuntoluca | 23 ott : 18:03
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
la parte bassa ha un coefficiente angolare di 3,44 punti sull'orario, calcolato sull'indice perciò nelle mere 8 ore di contrattazione.
aveva chiuso sulla base del canale a 1927.

la parte bassa del canale alle ore 18 è (2,5 ore *3,44)+1927=1936
la parte alta del canale alle ore 18 è 1936 + l'ampiezza del canale che è esattamente 30 punti=1966
alle 18 è 1954 circa perciò sopra il 50 percentile....

se scende sotto il 50% percentile dell'ampiezza del range del canale le probabilità di andare sulla base del canale sono alte....il 50% percentile è 1951 di indice....perciò le ultime call che ho sono costretto a chiuderle se l'indice scende sotto i 1951....mettò pertanto uno stop profit a 1941 di future dicembre(quota chiaramente meno dell'indice), stop che aumenterà del coefficiente angolare ogni ora perciò sarà
alle ore 19 di 1944,44 di future alle ore 20 di 1947,88 alle 21 di 1951,32 e in chiusura uno stop di 1954,76.


HO scritto questo perchè qualcuno potrebbe essere interessato ad una delle metodologie per seguire un trend applicando un trailing stop adattivo.

1522 per oggi stacco, a domani! gpuntoluca | 23 ott : 18:10
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
ne deriva, per via dei miei calcoli appena esposti, che sp 500 ha il 50% di probabilità di chiudere alle 22 dai 1955 di future minimo in su fino ad un massimo di 1970 dove tra l'altro passa fibonacci e zona di volumi.
la probabilità di chiudere a 1970 è 12,5% (1/4 del 50%)

1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 18:19
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
su questi stress test mi permetto di dire la mia seppur da incompetente. Sicuramente sono importanti in un ottica di lungo. Però i test sono fatti sui i numeri di bilancio chiusura 2013, quindi non mi pare possano cmq essere un mover significativo x il fututo, al di là della volatilità che potrebbero suscitare lunedì

1522 per oggi stacco, a domani! Bruce_Banner | 23 ott : 18:31
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
leggetevi quest'altra assurdita su come i tedeschi hanno giovato dal fondo salva stati a discapito degli stati più deboli a cui in teoria è destinato

http://www.repubblica.it/economia/2013/10/21/news/il_fondo_salva-stati_compra_bund_tedeschi_e_l_italia_finanzia_berlino-69053049/

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Bruce_Banner | 23 ott : 18:31
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
(articolo di ottobre 2013)

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 19:30
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
senti GiulioKKK x farla breve, non ti sei mai chiesto xkè, ammesso e non concesso che la stampa iataliana riporti dati oggettivi, siamo costretti a subire queste angherie?

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Piergiorgio | 23 ott : 20:36
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
concordo Celeste. E cmq ricordiamoci che dall'autunno 2011 tragico, dopo la creazione dei vari fondi e meccanismi di salvataggio europei, e dopo il whatever it takes di Draghi, gli spread sono crollati, e gli interessi che paghiamo sul debito italiano sono i più bassi dellla storia, almeno al nominale. Quindi il vantaggio che abbiamo avuto di riflesso noi è cmq stato enorme...quest'anno ci siamo finanziati a tassi bassissimi, a parte poi il ritorno di liquidità sui titoli ecc. ecc.
Certo i fondi ci sono anche costati, ma sono prestiti. SE gli stati europei beneficiari non salteranno, ci torneranno indietro. Nel frattempo logico, anche se può aver effetti politicamente paradossali, che un fondo che deve fare da "garanzia" investa in ciò che c'è di più sicuro sul mercato. Se investisse in prodotti a rischio, siccome i soldi sono nostri alla fin fine, vorrebbe dire rischiare di consumarli e non mi farebbe piacere.

1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 19:35
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
1)questo mi sembra basilare in un sistema xapitalistico, ovviamente Landesbanken incluse:

Di qui l'ultima proposta di Wolfgang Schaeuble, il ministro dell'Economia: prima che i fondi dell'Esm vengano spesi per sostenere una banca in difficoltà - chiede Schaeuble - vanno imposte perdite a tutti i creditori dell'istituto. Secondo Schaeuble ciò deve riguardare non solo gli obbligazionisti subordinati, quelli legalmente più esposti a un'insolvenza, ma anche chi ha comprato i bond più protetti.

1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 19:39
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
2)questo mi sembra basilare, e' un cash account, cosa dovrebbe mai comprare se non AA o meglio e niente corporate? Come si fa a lamentarsi quando il decennale italiano sta a 2,4% che forse l'ultima volta era ai tempi del mascellone?? Adesso la colpa della nostra recessione e' lo spread ai minimi storici, guarda un po'...

Le risorse pagate dal governo di Roma, se solo fossero rimaste in Italia, probabilmente basterebbero a gestire i problemi delle banche. Invece sono immobilizzate nell'Esm a Lussemburgo. Ciò sarebbe utile nel caso in cui il fondo europeo potesse essere usato per le banche senza prima distruggere la fiducia degli investitori. Per ora però di quei soldi dell'Esm si fa un uso diverso: vengono investiti prevalentemente in titoli di Stato tedeschi. Ciò contribuisce, con i soldi dei contribuenti italiani, a ridurre i tassi sui Bund e su tutto il sistema finanziario in Germania, quindi ad allargare lo spread e lo svantaggio competitivo delle imprese in Italia.

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 19:50
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
già, se fossero rimaste ..

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 20:41
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
scusate il tono un po' acceso ma questo articolo mi sa tanto di manipolazione dell'opinione pubblica, puntando al "noi contro loro". E non va bene, perche' NOI non siamo tutti uguali, c'e' chi lavora e si fa il mazzo e chi ruba e non fa un k@zzo. E prima o poi anche i vigliacchi che ci governano dovranno prendersi le loro responsabilita'.

1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 19:48
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
L'articolo a mio parere e' puro populismo, spara idee assurde come se fossero verita' . un esempio: se invece di pagare l'esm li usavamo noi allora le nostre banche erano a posto. 1) se potevamo farlo, xche' nn lo abbiamo fatto? 2) l'esm e' un prestatore di ultima istanza, quindi x definizione la situazione deve essere tragica prima che agisca altrimenti divenra un findo di poruvate equity 3) perche' visto che siamo cosi pieni di soldi nn ricapitalizziamo le banche? Forse xche' le fondazioni verrebero diluite? E come mai le fondazioni nn devono essere diluite,firse xche' sono cassaforti di nomina politica?

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Piergiorgio | 23 ott : 21:00
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
si ma...poi è un articolo dell'anno scorso (leggete in fondo = è datato 21 ottobre 2013!!!!!!) . Alla fin fine il dato fondamentale è che i meccanismi come l'ESM ecc. sono serviti di fatto, per la loro stessa esistenza, a riportare stabilità e liquidità sul mercato dei titoli di stato anche periferici, ad abbattere gli spread, ad abbassare i tassi. Questi sono fatti già avvenuti, oggi lo possiamo dire. Guardate la media a cui ci siamo finanziati nel 2013,2014...tassi storicamente bassissimi, in ogni caso enormemente più bassi di quelli che c'erano prima che l'europa implementasse quelle misure (Oltre all'azione BCE).
Ci è "costato" 14 miliardi? si, ma 1) è un prestito, quindi figura a credito nel nostro bilancio e se le cose andranno per il verso giusto ci tornaranno indietro 2) l'unico problema è che hai 14 miliardi di liquidità in meno, che, diceva un anno fa FUbini, avremmo potuto usare per le banche. Secondo me una grande cazzata, con il senno del poi, con tutto il rispetto per Fubini che come giornalista è bravo ma sempre giornalista è. Infatti se avessimo messo quelle risorse fresche per ricapitalizzar direttamente le nostre banche invece che per finanziare quei meccanismi, non avremmo stabilizzato il mercato dei titoli di stato, e quindi che ne sarebbe stato degli spread, della liquidità, e dei tassi sui titoli di stato? se non ci fossero stati quei meccanismi quanto avremmo pagato in più di tassi di interesse sulle migliaia di miliardi del nostro debito pubblico monstre?? ci sarebbe costato enormemente di più, ed ogni anno non una tantum...e se ci fossero stati problemi di liquidità non sarebbe nemmeno più stata una questione di soli costi...Insomma l'effetto "moltiplicatore" di aver usato, insieme agli altri paesi UE, quei miliardi per fare questi fondi salva-stati che a leva hanno potuto mobilitare risoerse per centinaia di miliardi, e che con la loro sola presenza hanno dissuaso i capitali internazionali dallo speculare contro i bonds periferici (anzi al contrario si è avuto un mega rally ), è stato enormemente più vantaggioso che usarli nelle banche direttamente. Senza contare poi che se avessimo ricapitalizzato le banche questo significa che lo Stato ne sarebbe diventato almeno in parte azionista diretto, con rischi di nazionalizzazione, stringendo così ancora di più il circolo vizioso, il cappio, della circolarità del debito stati/banche nei paesi perifierici.
Invece anche sotto il profilo banche cosa è successo di fatto poi? che, una volta stabiizzati e rassicurati i mercati, le banche i capitali hanno potuto trovarli da sole!!! ristrutturandosi fra l'altro cosa che fa sempre bene. Quanto hanno raccolto nell' ultimo ano le banche italiane in aumenti di capitale? almeno na decina di miliardi (vadoa memoria) senza colpo ferire, sena chiedere nulla ai contribuenti.
Insomma questo articolo è, a distanza di un anno, un perfetto esempio, di come politica e considerazi9oni prettamente economiche non vadano molto a braccetto.
Io lo potrei interpretare e "rivedere" in questo senso: che cmq finora quei meccanismi non hanno tolto nulla ai tedeschi anzi gli hanno giovato, e quindi loro non se ne dovrebbero lamentare, né spaventarsi allarmisticamente (anche lì,in germania c'è un antipolitica che "soffia" sulle preoccupazioni della gente ). Ma questo non significa che noi non ci abbiamo guadagnato o non ci siano serviti. Sono serviti soprattutto a noi, senza peraltro far perdere niente a loro.

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 21:44
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
d'accordo al 100%

1522 per oggi stacco, a domani! Deus_ex_machina | 23 ott : 20:06
Commenti: 5148

Utente 26 lug : 16:46
Replica a questo
Il movimento della VIX (pazzesco: da 30 a 15 nel giro di 3 sedute...) unito al movimento sul TNOTE che segnalavo in questi giorni...a mio parere ed al netto di fisiologiche prese di profitto che qua e la si materializzeranno.... danno il senso e il peso ad un rimbalzo che molto non si attendevano così forte sopratutto in USA.

Mi ripeto: stress test secondo me saranno occasione per dare fuoco alle polveri su FIB.
Rimango Long.

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! lordz | 24 ott : 10:53
Commenti: 60

Utente 16 ott : 16:54
Replica a questo
Ciao Dem, hai in mente un 20000 di mib per caso?
Grazie di un eventuale risposta

1522 per oggi stacco, a domani! gpuntoluca | 23 ott : 21:45
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
ho chiuso le call su sp 500 ..
ho aperto una posizione lunga su eurodollaro da chiudere domani.... sempre con opzioni

1522 per oggi stacco, a domani! Bruce_Banner | 23 ott : 22:10
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
aho... ma ve la prendete con me?

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Piergiorgio | 24 ott : 02:57
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
ma no figurati...;) solo commenti a quanto letto

1522 per oggi stacco, a domani! Bruce_Banner | 23 ott : 22:11
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
INSIGHT - C''è un problema tedesco per Mario Draghi

* Forti critiche di Berlino a Bce
* Rapporti tra Draghi e Weidman avrebbero raggiunto rottura
* Aumenta la schiera di politici tedeschi contrari a Draghi

di Noah Barkin e Eva Taylor e Paul Taylor
BERLINO/FRANCOFORTE/PARIGI, 23ottobre (Reuters) - Ai primi
di ottobre, Benoit Coeure, membro francese del board Bce, si è
recato a Berlino per una visita alla Cancelleria tedesca,
durante la quale ha sommessamente espresso le preoccupazioni
dell'Eurotower circa le crescenticritiche espresse da politici
teutonici nei riguardi dell'operato della banca centrale europa.
Coeure, uno degli uomini più vicini al presidente della Bce
Mario Draghi a Francoforte, sperava di ricevere rassicurazioni
sul fatto che la campagna distroncature da parte tedesca,
guidata dal ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble, sarebbe
finita presto.
Ma la risposta ottenuta dai consiglieri di Angela Merkel non
è stata affatto confortante, a quanto si apprende da una fonte
informata deicolloqui.
La cancelliera continuerà ad evitare di mettere in
discussione le politiche della Bce in pubblico. Ma sarà
difficile contenere l'ondata di malcontento che serpeggia fra i
politici tedeschi riguardo l'operato della banca centrale
europea, in particolare se Draghi continuerà a puntare su misure
non convenzionali per rafforzare l'economia dell'area euro, come
ad esempio l'acquisto massiccio di bond governativi.
"Se sarà così, ne verrà fuori un dibattito pubblico", ha
dettoun alto funzionario tedesco parlando a Reuters in
condizioni di anonimato. "Le critiche tedesche alla Bce verranno
a galla apertamente".
In un'ormai famosa dichiarazione del 2012, Draghi promise
che avrebbe fatto "qualunque cosa fosse necessaria"per
difendere la moneta unica, una posizione che la Merkel sostenne,
dicendo che la Bce stava agendo all''interno del suo mandato.
A due anni di distanza, le relazioni del banchiere italiano
con il suo principale azionista - i tedeschi - si stanno
incrinando con preoccupanti implicazioni per l'Europa e per la
sua già fragile economia.
Questa tensione si avverte in modo inequivocabile nei
rapporti fra Draghi e il presidente di Bundesbank Jens Weidmann,
che secondo numerose fonti contattateda Reuters in condizioni
di anonimato, sarebbero ormai giunti ad un punto di rottura. E
peggio. La Merkel si sarebbe sentita tradita da quanto detto da
Draghi alla conferenza dei banchieri centrali a Jackson Hole, in
Wyoming ad agosto, durante laquale il numero uno della Bce ha
invitato apertamente Berlino ad allentare le sue politiche
fiscali per stimolare la crescita.
L'entourage della cancelliera sarebbe anche molto scettico
circa il piano di Draghi sull'acquisto di ABS (asset-backed
securities) e covered bond nella speranza di spingere le banche
a prestare denaro.
Ma più di tutto, ciò che preoccupa i politici a Berlino è
che se questo schema non funzionerà, Draghi potrebbe essere
tentato di approdare ad una politica diquantitative easing. Un
tabù in Germania e un passo che secondo gli alleati di Merkel
non farebbe altro che rafforzare il partito tedesco anti-euro
Alternativa per la Germania (AfD).
Perdere il sostegno dello stato membro più importante ed
influente dell'area euro sarebbe fatale per la credibilità della
Bce, erodendo la fiducia dell'opinione pubblica nella sua
capacità di lavorare con i governi europei per riportare il
Vecchio continente sulla strada della crescita.
"Fino ad ora, la Bce era fiduciosa, nonostante tutte le
critiche apparse sui media tedeschi, che avrebbe potuto contare
su Schaeuble e Merkel," spiega Marcel Fratzscher, ex capo del
dipartimento di analisi delle politiche internazionali alla Bce
e ora presidentedell'istituto economico DIW a Berlino.
"Ma le recenti forti critiche sono state una vera e propria
sveglia. E ora ci si domanda se Draghi abbia o meno il pieno
supporto di Berlino. Il criticismo tedesco rappresenta una
grossa preoccupazione per la Bce".
La Banca centrale europea, citando la sua indipendenza, non
ha voluto commentare lo stato delle sue relazioni con Berlino.
Un portavoce del governo tedesco ha detto di essere convinto
che la Bce stia agendo all''interno del suo mandatoper garantire
la stabilità dei prezzi, e non ha dunque voluto commentare
oltre.

"IRREPARABILMENTE COMPROMESSI"
I rapporti tra Draghi e Weidmann, ex consigliere della
Merkel divenuto governatore della Bundesbank tre anni fa, sono
almomento particolarmente incrinati, secondo una mezza dozzina
di banchieri centrali e funzionari governativi sentiti da
Reuters.
Le relazioni tra i due non sono mai state facili. Weidmann
si è pubblicamente opposto al programma di acquisto di bond
propugnato da Draghi mesi dopo la famosa promessa del 2012. Ma
negli ultimi mesi, la reciproca diffidenza è aumentata, secondo
fonti vicine ad entrambe le parti.
Una settimana dopo la visita di Coeure a Berlino, Draghi e
il portavoce di Weidmannhanno reso conferenze stampa separate,
nello stesso giorno, ad un piccolo gruppo di cronisti tedeschi
ad un meeting dell''Fmi a Washington. Draghi ha elencato per filo
e per segno tutte le misure cui Weidmann si era opposto da
quando alla guida diBuba. Mentre il collaboratore di Weidman,
dalla sua, si è lamentato del fatto che Draghi stesse
volutamente tenendo nell'ombra i governatori centrali delle
banche nazionali senza creare consenso tra i 24 membri del
board, secondo fonti presenti ai due briefing.
Pochi giorni dopo, a Francoforte, i due banchieri centrali
si sono accusati di reciproco sabotaggio tramite i media,
secondo una fonte a conoscenza della questione.
"La relazione tra i due è irreparabilmente compromessa", ha
dettouna seconda fonte che conosce entrambi.
"E' diventato un fatto personale", ha aggiunto una terza
fonte Bce.
Un portavoce di Francoforte ha sminuito la questione,
affermando che è salutare che vi siano posizioni differenti
all'interno delboard.
Buba non ha voluto commentare.
Tensioni tra il presidente Bce e i membri tedeschi del board
si sono verificate anche in passato. Durante la presidenza del
francese Jean Claude Trichet, predecessore di Draghi, nel 2011,
il numero uno di Bundesbank Axel Weber e il membro tedesco della
Bce Juergen Stark diedero le dimissioni in aperto contrasto con
le scelte di politica monetaria adottate da Trichet.
Non ci sono segnali al momento che Weidmann possa seguire il
loro esempio.

"DOVREMO COMBATTERE"
Persino alti funzionari di Bundesbank hanno iniziato ad
esprimere preoccupazione per il deteriorarsi delle relazioni tra
le due istituzioni.
Membri del board Bce hanno ammesso di essere preoccupati
circa le crescenti critiche verso la Banca centrale europea in
Germania, dove voci positive come quella di Fratzscher sono
state soppiantate da scettici come l'economista Hans-Werner Sinn
e il commentatore della Frankfurter Allgemeine Holger Steltzner
che ha definitola Bce una "bad bank".
"Dovremo combattere" per tenere i tedeschi nel board, ha
detto un membro del consiglio Bce.
Il governo di Angela Merkel aveva sostenuto la Bce quando
Weber e Stark avevano lasciato i loro incarichi tre anni fa,
aiutando Trichet a superare le pesanti defezioni. Ma questa
volta sembra più scontento di quanto sta facendo Draghi, in
parte a causa della minaccia elettorale costituita dall''AfD per
la Cdu.
Uno dei problemi principali, spiegano alcuni funzionari, è
che da quando lo scorso anno hanno lasciato Joerg Asmussen,
membro del board Bce, e l'alto consigliere Christian Thimann,
Draghi non ha più avuto a Francoforte alleati tedeschi in grado
di diffondere il suo messaggio a Berlino.
Asmussen è statorimpiazzato da Sabine Lautenschlaeger,
esperta di finanza senza esperienza politica, mentre il posto di
Thimann è stato preso da Frank Smets, un belga.
Le frustrazioni tedesche intorno all'operato di Draghi sono
state esacerbate inoltre dallo stile della sua leadership,
riferiscono altri funzionari. L'italiano, dicono, ama
circondarsi di un piccolo gruppo di confidenti, guidato da
Coeure e PeterPraet, il belga capo-economista della Bce,
piuttosto che allargare la schiera dei suoi fedelissimi
all'interno dell'intero consiglio, come invece aveva fatto
Trichet.
Fonti della Bce, hanno però smontato l'idea che ci siano
forti tensioni tra labanca e Berlino, notando che Draghi e
Schaeuble hanno parlato a margine del recente meeting Fmi e che
Merkel non ha mai voluto apertamente criticare le decisioni
dell'Eurotower.
Schaeuble, però, ha ammesso apertamente, il mese scorso, di
"nonessere contento" riguardo alle decisioni di Francoforte
sugli ABS e ha detto al parlamento tedesco che la Bce "ha
esaurito" gli strumenti a sua disposizione per sostenere
l'economia.
Al di là dei motivi specifici, cresce in Germania il numero
dei politici conservatori scontenti dell'operato di Draghi.
All'inizio del mese, Hans Michelbach della CSU bavarese,
membro conservatore della commissione finanze del Bundestag, ha
definito "un errore" la nomina di Draghi alla presidenza della
Bce.
19:54-23/10

1522 per oggi stacco, a domani! Pentothal | 23 ott : 22:35
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
visto l'intervista di Renzie a proposito della lettera dall'UE, grandissimo!
con la Ue che ha spedito la lettera all'FT per mettere pressione e lui che allora l'ha pubblicata tutta! Renzie puo' piacere o meno ma in quanto a essere un politico (leggi un figlio di buona donna) non ci piove.

1522 per oggi stacco, a domani! Hurricane | 23 ott : 23:24
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Sera
Close alta e sopra la res, anche se ritraccia nel finale sp500, ora vediamo quale massimo andrà a fare se nuovo e se fa stop prima tipo 1990.Per ora mi tocca solo difendere in attesa di tempi migliori :-). Oggi sono andato a fare un giro all expo di borsa italiana, niente di nuovo mi pare tutto come anni passati.
Notte a domani.

1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 23 ott : 23:40
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
ragazzi quanto avete scritto oggi! Le ultime me le leggo domani mattina ma alle ultime due non resisto: @Pentothal, non mi piace, se almeno avessi la possibilità di votarlo o non votarlo.. @Hurry come al solito non riesco a capire ma notte! :-)

1522 per oggi stacco, a domani! Hurricane | 24 ott : 06:50
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
@celeste
Intendevo dire che sp500 aveva chiuso sopra la resistenza di 1938/39 che per me era ultimo liv di fibonacci oltre il quale può fare due cose :o andare a nuovo max o fermarsi intorno a 1990 e magari ritornare giù. In chiusura aveva mollato un pochino dai max , stanotte ho visto che verso le 3 ha fatto veloce discesa, sicuramente qualche dato cinese non buono, poi sta pian piano recuperando un po'. Vedremo come chiude questa settimana. io come detto ieri essendo al ribasso sono costretto a difendermi avendo le opzioni a copertura poi settimana prox in base a dove ci troviamo deciderò se stopparmi o se tenere ancora qualche giorno.

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! Celeste | 24 ott : 12:40
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
grazie Hurry :-)

1522 per oggi stacco, a domani! Hurricane | 24 ott : 07:01
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Forse è questo il. Motivo:
China Construction Bank (0939.HK) kicked off Chinese banks' earnings season with a miss.
China Construction Bank reported that third-quarter net profit rose by only 5% to 59.6 billion yuan, 2.3% below consensus. For comparison purposes, the bank grew 10% inthe first quarter and 8% in the second.
"The core earnings growth was still strong," noted Barclays's analyst May Yan and team. The profit growth slowdown was due to a 24 basis points rise in credit cost.
China Construction Bank did not get to collect more deposits from Chinese consumers. Deposit grew only 0.2% from the second quarter. Total loans on the other hand grew by 1.7% sequentially.
Chinese banks' asset qualities are on investors' mind. Non-performing loans grew by only 4.4% sequentially if you take out the one-off impact from the acquisition of Banco Industrial e Comercial S.A. (BIC) in Brazil, estimates Barclays, but a sharp 10.1% if you leave the Brazilian acquisition in

Re: 1522 per oggi stacco, a domani! tigrotto | 24 ott : 09:23
Commenti: 271

Utente 28 mag : 18:07
Replica a questo
credo anche il primo caso di ebola a NY abbia influito a questo ribasso

1522 per oggi stacco, a domani! gpuntoluca | 24 ott : 07:43
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
secondo me da ieri pomeriggio è cambiato qualcosa, ciclicamente intendo, sono negativo sulle borse per la prossima settimana e soprattutto per questo venerdì...tuttavia ho preferito andare lungo di eurodollaro con delle call....piuttosto che comprare delle put sugli indici.
se ci fosse veramente uno storno dai volumi che entreranno e dall'entità del ribasso si capirà se il ritraccio è terminato oppure no.
non abbiate fretta, è l'unico mio consiglio.


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti