Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


commenti dell 11 agosto

qui potete raggruppare i commenti dell 11 agsto
Inviato da Antonio Lengua il ven 08 agosto 2014 - 10:55:13 | Leggi/Invia Commenti:47 |Stampa veloce
Commenti
commenti dell 11 agosto ELVISCOLE | 11 ago : 08:01
Commenti: 539

Utente 10 feb : 20:16
Replica a questo
http://i58.tinypic.com/kbzml0.jpg
http://i62.tinypic.com/2v1t01j.jpg
http://i60.tinypic.com/jgkrus.jpg
http://i62.tinypic.com/bis577.jpg

Dax ed Eurostoxx50, time-frame settimanale e giornaliero. Quando un grafico non ha bisogno di commenti. Buona giornata e buon trading a tutti.

Re: commenti dell 11 agosto Bruce_Banner | 11 ago : 16:33
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Vero!
Anche a me piace molto l'analisi grafica , grafici puliti e semplici sono la cosa che funziona meglio

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 08:56
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
Il nostro indice aprirà in gap...dovrebbe teoricamente non andarlo a chiudere e continuare al rialzo.
così di solito è la spremuta di ribassisti.
Se invece apre debole in relazione agli altri indici oppure chiude il gap allora forse andiamo ad un ritest dei minimi nei prossimi giorni.
questo secondo la mia logica.

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 09:13
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
si tratta di lap e non di gap

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 08:59
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
...e non bisogna dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
soprattutto quando si parla di pesce! il gatto tende sempre a fare l'ultimo scatto(scusate l'ultima rima...chi vuol intendere intenda!)

commenti dell 11 agosto frasci | 11 ago : 12:16
Commenti: 41

Utente 14 nov : 10:13
Replica a questo
ciao a tutti long di bund da 149,35

commenti dell 11 agosto bagua | 11 ago : 12:28
Commenti: 266

Utente 29 apr : 16:28
Replica a questo
scusate una domanda, di cui credo di sapere la risposta, ma nella finanza non si hanno mai certezze e preferirei una conferma di qualcuno più esperto:
il bund può arrivare massimo a 160 tecnicamente, giusto?
cioè arrivando a 160 sarebbe come dire che il rendimento di un titolo di stato tedesco a 10 anni è 0.
Questo perchè il bund rappresenta un titolo di stato a 10 anni al tasso del 6%, quindi 6x10=60 + 100 di nominale = 160.
Sono giusti i calcoli o c'è un qualcosa di cui non stò tenendo conto?

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 13:09
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
Ciao Emanuele,
si il calcolo è corretto.
A 160 sul future si potrebbe comunque andare long con dei guadagni discreti....penso che tra 150 e 160 il riporto sia esponenziale...adesso il riporto ti rende più del 6% annuo sul future...a 160 potrebbe andare anche sull'8% di conseguenza converrebbe andare sempre lunghi, vista la volatilità storica del bund.

sempre mio pensiero

Re: commenti dell 11 agosto berrob | 11 ago : 13:43
Commenti: 3

Utente 07 gen : 13:02
Replica a questo
scusa ma non riesco a capire a me hanno sempre detto che + il prezzo sale meno incameri come dividendo quindi come fai a guadagnare 8% se puoi spiegarti meglio grazie roberto

Re: commenti dell 11 agosto Hurricane | 11 ago : 14:07
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Presumo che per riporto intenda il carry del Bund futures, dovuto alla differenza tra paniere future e io sottostante, tieni presente che se non chiudi il Bund fut a scadenza, ti viene consegnato il sottostante (se nn sbaglio suo sito eurex trovi anche il sottostante consegnato in questi casi) tale obbligazione ha la cedole ecc . Se ho frainteso gluca sorry.

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 14:10
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
Non esiste il dividendo nel future.
Il calcolo del riporto o backwardation non tiene in considerazione solo il dividendo.
Per farti capire meglio, la differenza tra un future bund settembre 2014 e settembre 2015 è nell'ordine di 6,3 punti di backwardation cioè il future settembre è più basso di 6,3 punti.
Nel caso si avvicinasse al limite dei 160 aumenterebbe più che proporzionalmente....qui si avrebbe il problema di soddisfare l'offerta in caso di vendita , di conseguenza la backwardation aumenta proprio per il rischio percepito sui prezzi futuri impliciti.
Se invece il bund andasse sotto i 100 c' è il rischi che la domanda aumenti e allora potremmo vedere diminuire la backwardation fino ad azzerarla in certi casi, perchè in questo caso il rischio è di non avere abbastanza offerta a quei prezzi.


Re: commenti dell 11 agosto Hurricane | 11 ago : 14:13
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Infatti l analisi migliore sul Bund va fatta sulla curva dei rendimenti, come poi fa Antonio mi pare

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 14:21
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
esatto!

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 12:51
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
stavo guardando la borsa ucraina che è volata nell'ultimo anno complice la svalutazione della moneta....stessa cosa è successo alla borsa argentina.
Le borse volano quando ci sono svalutazione della propria moneta sovrana.
Sp500 come tutti gli indici americani sono sui massimi o poco sotto...mentre noi stiamo soffrendo.
Non posso credere che il destino del dollaro sia quello di rafforzarsi....soprattutto dopo che russia e cina stanno andando a braccetto e obama rosica dall'invidia.
Gli accordi per le forniture del gas sono stati fatti in dollari tra russia e cina....se fossero stati fatti in rubli e renminbi il dollaro sarebbe crollato. Non è detto che in un futuro prossimo questo non possa succedere, basterebbe un precedente per creare panico.
Un crollo del dollaro farebbe volare la borsa usa.....e il petrolio...creerebbe un enorme casino di cui non so le proporzioni...se tutti riducono le riserve in dollari, le conseguenze sono inimmaginabili. Per salvare il potere di acquisto storicamente oro e azioni sono i beni più ricercati.
Era solo un pensiero...


Re: commenti dell 11 agosto Pentothal | 11 ago : 13:56
Commenti: 1795

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
fino a tanto che non esistera' un mercato grosso abbastanza da essere usato per parcheggiare i soldi il dollaro rimarra' la divisa principale. Non e' la denominazione in USD dei prezzi delle commodities che rende il dollaro importante (o meglio, non e' la primaria ragione), e' il fatto che hai bisogno di un mercato profondo e liquido per farne una divisa di riferimento.

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 14:20
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
per spiegare il concetto un pò più banalmente....se il prezzo del future e percepito basso rispetto alla sua mediana storica avremmo uno sbilanciamento dal lato dell'offerta, le persone pagano di più il prezzo futuro pur di averla subito quella merce o sottostante.
se invece il prezzo è percepito alto rispetto alla sua mediana storica allora i trader sono disposti ad acquistarlo solo se il prezzo futuro è più basso.
-sulle commodity è questo che fa il differenziale di prezzo di un future tra le varie scadenze
- sul bund oltre a questo c'è il dividendo, e il differenziale di tassi long e short therm che compone il riporto

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 13:41
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
il nostro indice rompe i minimi di giornata e sp 500 rompe i massimi di giornata....questa mi sembra una debolezza strutturale.

commenti dell 11 agosto R57 | 11 ago : 14:07
Commenti: 29

Utente 19 set : 19:47
Replica a questo
Mi chiedo come fanno gli indici ad essere ancora così alti;il mondo purtroppo è una polveriera Obama dalle primavere arabe,l'ucraina,irak gaza non ne ha azzeccata una.L'europa nei fatti in politica estera è un nano,speriamo e stiamo in
attesa

commenti dell 11 agosto Hurricane | 11 ago : 14:11
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
2014 probabilmente non sarà anno per crolli... Mercati anticipano 4/6 mesi l economia, quando alzeranno i tassi o faranno capire che li alzeranno, allora tutta la liquidità che ora non possono far altro che mettere sull equity andrà su altre cose. Al momento non ci sono alternative reddittizie all equity . Mio parere neh. Hurry

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 14:24
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
il vix ha avuto una configurazione di inversione....si torna verso i 12 di vix secondo me....di conseguenza sui 2000 di indice.
meglio però aspettare fine giornata per decretare la fine della fiammatina del vix.

commenti dell 11 agosto bagua | 11 ago : 14:45
Commenti: 266

Utente 29 apr : 16:28
Replica a questo
ciao gpuntoluca... vorrei riprendere un attimo il discorso sul bund:
quindi è possibile o non è possibile arrivare a vedere una quotazione sopra 160 punti di bund?

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 14:50
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
No, perchè a scadenza di contratto....il cash e il future si riallineano di conseguenza al massimo potrà essere 160 il future in scadenza....gli altri future sono per forza più bassi rispetto al cash...perciò è impossibile.

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 15:04
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
La domanda che un trader si deve fare è:
perchè il bund decennale rende l'1%?

a me viene in mente:

- deflazione

- qe alle porte

-cominciano a fallire le banche europee.....(0,0001 probabilità ma gliela mettiamo)

-c'è l'altra questione della bilancia dei pagamenti all'interno dei paesi ue (da studiarsi bene).... se io esporto in un paese devo pareggiare il bilancio o con importazione di pari valore o con acquisto di titoli di stato, questo ha portato il casino sui nostri btp qualche anno fa....

-poi boh, voi avete qualcos'altro?

Re: commenti dell 11 agosto bagua | 11 ago : 15:11
Commenti: 266

Utente 29 apr : 16:28
Replica a questo
la bolla dei tulipani (tulipomania)

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 15:21
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
eppure io non conosco una persona che abbia un bund sul conto...tu ne conosci qualcuna?
il bund non è in mano al parco buoi...è li il problema

commenti dell 11 agosto bagua | 11 ago : 15:25
Commenti: 266

Utente 29 apr : 16:28
Replica a questo
il mio ragionamento era questo:
tecnicamente un'azione non può valere meno di 0, altrimenti è ovviamente fallita la società.
Un indice non può valere meno di 0, altrimenti fallisce lo stato che rappresenta... quindi tecnicamente, tanto per fare un esempio, acquistando un future sull'indice italiano a 2000 punti, significherebbe avere un potenziale di perdita di 10000 euro (2000x5=10000).
Ora sul bund, si può fare il ragionamento opposto, cioè vendendo un future bund a 150, si ha un potenziale di perdita di 10000 euro (160-150=10 x1000=10000).
Il problema però sono le scadenze tecniche, che invalidano questa teoria, in quanto hanno quel problema che dicevi prima della backwardation, e chi và short rischia di non concretizzare nessun guadagno, anche a fronte di un valore del bund che torni a 140 punti...

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 15:32
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
esatto non c'è modo di aggirare questo chiamiamolo tentativo di arbitraggio.
però se lo trovi chiamami subito!!

Re: commenti dell 11 agosto bagua | 11 ago : 15:59
Commenti: 266

Utente 29 apr : 16:28
Replica a questo
mi sà che è come scoprire la velocità superluminale... eh, eh!!!

Re: commenti dell 11 agosto Piergiorgio | 11 ago : 19:24
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
bè...sui titoli di sttao però è il contrario: se il rendimento del tutolo è zero vuol dire che lo stato emittente è solidissimo. Ok qui si parla di future sul titolo, ma sempre dipende dal sottostante. Quindi qui lo zero ipotetico (di yield) è indice della solidità dell'emittente.
Ragione salita (prezzo e discesa rendimento) di bund a mio parere è solo parcheggio della enorme liquidità che c'è in giro in porto sicuro (flight to quality). Dal punto di vista strettamente economico il prezzo attuale con rendimento di fatto negativo non ha molto senso.
C,q va anche detto che il rendimento dipende pure dall'inflazione; in Europa nell'ultimo annetto è scesa parecchio e tende alla deflazione come sappiamo anche dalle mosse BCE.
NOn ho fatto calcoli specifici ma questo significa che probabilmente il rendimento effettivo del bund=cioè al netto dell'inflazione, è sceso meno di quanto sembri rispetto non so ad 1 anno fa.

commenti dell 11 agosto Bruce_Banner | 11 ago : 15:43
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
Bund, il che vuol dire che a 160 sarebbe un rigore a porta vuota?
Ma in borsa non esistono pasti gratis, sarebbe un occasione troppo singolare

commenti dell 11 agosto Bruce_Banner | 11 ago : 15:52
Commenti: 5133

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
" Le borse volano quando ci sono svalutazione della propria moneta sovrana. Sp500 come tutti gli indici americani sono sui massimi o poco sotto..."
Secondo me hanno ragione dem, penthotal e gli altri che pensanocherei che il dollaro salirà e quindi vien da se che la borsa usa deve ridimensiona rsi , non dimenticherei quello che ha detto la yellen , loro vogliono che non vada in bolla e vogliono un dollaro forte perché ormai petrolio e gas non ne devono più comprare anzi devono venderlo agli altri

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 18:14
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
Si è probabile che abbiano ragione loro....sotto 1,33 hanno sicuramente hanno ragione loro.
l'euro doveva per me tenere l'1,35 il secondo supporto che coincide anche con un cambio di trend strutturale è a 1,33.
c'è stato un minimo a 1,33 e poi un massimo in area 1,39-1,4 perciò il vero minimo da rompere per cambiare il trend è l'1,33....il supporto a 1,35 è importantissimo ma la sua rottura non decreta una inversione di trend, questo seguendo proprio l'abc dell'analisi tecnica (dow massimi e minimi crescenti)
sopra 1,3550 comincerei a valutare la mia ipotesi.

commenti dell 11 agosto Hurricane | 11 ago : 16:53
Commenti: 974

Utente 07 nov : 19:16
Replica a questo
Se l Italia fallisce o la Spagna o il Portogallo ... E io ho titoli di stato di questi paesi perdo. Se falliscono le banche perdo i soldi che ho sul conto ( a parte i 100k che poi anche li c e da discutere se falliscono tutte le banche..) però se ho Bund obbligaz e fallisce la banca, il Bund e i soldi messi dentro rimangono. in pratica e' come se avessi i soldi in Germania più o meno. negli ultimi tre anni non ci sono state alternative al Bund come bene rifiugio e' come fosse l oro, ma con garanzia che a scadenza 100 lo prendo comunque. Oggi una banca con tassi interbancari a zero o peggio se lascia la sua liquidità in bce deve pagare in pratica per metter al sicuro la liquidità. Se invece ( non può farla su tutto altrimenti non potrebbe far fronte alla richiesta di liquidità ) compra Bund anche se 1% sempre meglio di 0% . Quindi Bund comprano banche e fondi a mio parere

Re: commenti dell 11 agosto Piergiorgio | 11 ago : 19:31
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
esattissim per me.
ragipone bund forte a questi livelli è solo questa

commenti dell 11 agosto fra59 | 11 ago : 17:40
Commenti: 94

Utente 25 nov : 10:32
Replica a questo
Salve atutti
@gluca quindi la scadenza dicembre del bund è destinata a ricoprire il gap di oltre due figure, se non ho capito male

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 17:57
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
esatto....infatti per il mio pensiero il bund con questa volatilità implicita è solo da longare...quando cambierà la volatilità allora ne parliamo.
ricordo che è più di 10 anni che il decennale giapponese e sopra a 140 in laterale....è chi è andato lungo sul future ha sempre costantemente guadagnato grazie al riporto.
Ma noi siamo troppo concentrati sul corso....non c'è modo di shortare il bund senza lasciarci le mutande...il bund va solo longato...lo short sul bund è ammesso solo in spread con un altro decennale. Il ritorno sul rischio shortando il bund è ridicolo....questa è statistica.
shortando il future bund perdo soldi se il corso del cash sottostante:

-sale
-va in laterale
- scende ma meno del riporto

guadagno solo se:
-scende più del riporto.

Ditemi come si fa a guadagnare shortando bund? impossibile, perchè i movimenti sul bund non permettono di andare in guadagno....la volatilità implicita ti frega, e fregherà anche a chi lo volesse shortare a 160.

commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 18:02
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
Intanto il vix a -10 conferma la salita del sp 500 come avevo scritto prima....questo non è un rimbalzo e basta questo è un cambio di trend minore verso il trend principale (sto parlando solo per sp 500, che ormai sembra andare per conto suo)

commenti dell 11 agosto fra59 | 11 ago : 18:22
Commenti: 94

Utente 25 nov : 10:32
Replica a questo
una strategia callvertical spread 148 149,5 scadenza novembre sembrebbe adatta, anche un ladder fatto non in simultanea.

commenti dell 11 agosto fra59 | 11 ago : 18:31
Commenti: 94

Utente 25 nov : 10:32
Replica a questo
@gpluca
il riporto 6,3 punti intendi 6 figure?

Re: commenti dell 11 agosto gpuntoluca | 11 ago : 18:35
Commenti: 1686

Utente 24 gen : 10:37
Replica a questo
si

Re: commenti dell 11 agosto fra59 | 11 ago : 18:50
Commenti: 94

Utente 25 nov : 10:32
Replica a questo
ok, grazie mille

commenti dell 11 agosto Piergiorgio | 11 ago : 19:35
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
scusate domanda per gli esperti.
stavo guardando grafico andamento oggi ftsmib: partiti con ampio lap, poi scesi ben sotto apertura, salvo fiammata finale riportato su bene indice.
Ora la cosa curiosa è che invece DAX, CAc, ftse londra hanno tutti un andamento molto più stabile, di salita più o meno costante in giornata.
Come si spiega secondo voi la caduta/risalita mib in confronto con l'andamento diverso degli altri?

commenti dell 11 agosto Piergiorgio | 11 ago : 19:41
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
sarà stato per via di moody's? perchè saita finale allora però

Re: commenti dell 11 agosto Celeste | 11 ago : 20:09
Commenti: 10112

Utente 14 lug : 17:33
Replica a questo
beh il parere dell'ocse ha bilanciato quello di moody's

commenti dell 11 agosto bagua | 11 ago : 19:59
Commenti: 266

Utente 29 apr : 16:28
Replica a questo
Il motivo è che paragonare il nostro mib con dax, cac e addirittura ftse100, è come paragonare la merda con la cioccolata!!!
Detto questo, i mercati questa settimana devono salire e saliranno, chi più chi meno...

commenti dell 11 agosto bagua | 11 ago : 20:05
Commenti: 266

Utente 29 apr : 16:28
Replica a questo
Bada bene che non stò dicendo che non si debba guardare anche gli altri mercati, prima di investire sul mib, ma una cosa è analizzare come sono messi gli altri e un'altra è paragonarli!
I mercati mondiali si stanno sempre più decorrelando tra loro, il che è sintomatico di una ripresa stentata ed a macchia di leopardo... il nostro mib è tanto che và proprio per i cazzi suoi... ma non è il solo, guarda il PSI20 cos'ha combinato, e non dirmi che è dovuto solo allo Espirito santo, perchè il testa spalle ribassista che ha riportato il mercato ai minimi era già un bel pezzo che era in costruzione...

commenti dell 11 agosto Piergiorgio | 12 ago : 07:12
Commenti: 998

Utente 23 ott : 18:16
Replica a questo
si bè certo, d'accordo. In generale chiaro che il nostro da giugno ha sottoperformato e sottoperforma (come d'altra parte fino ad aprile invece era stato addirittura uno dei migliori fra i principali indici) ma ieri era proprio un andamento un po' particolare, uno può sottoperformare anche salendo meno, con grafico meno ripido per dire, ma rispettando lo stesso ritmo delgi altri, oppure aprendo meno alto ecc. invece ieri particolare perchè apertura forte...poi dopo un picco a metà mattina, tutto un calare fino alla impennata finale. Invece tutti gli altri "grandi" europei avevano proprio un andamento diverso, al di là della entità della salita, cioè con salita praticamente costante tutto il giorno


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti